Passa ai contenuti principali

Ci vorrebbe un avvocato "amico" delle imprese









Le imprese necessitano di un avvocato amico che segua i passaggi generazionali ai vertici




I dati sono questi: in Italia ci sono circa 4,3 milioni di imprese. 


Il 92% sarebbe rappresentato da imprese familiari. 


Il 60% degli imprenditori al vertice di queste aziende ha oltre 60 anni di età.


E' chiaro il problema, delicato, del passaggio generazionale.


Passaggio che può avvenire con la consulenza di un avvocato, in grado di consigliare quali strumenti possano essere utili.


Chiarite preliminarmente le problematiche giuridiche e individuate le esigenze dell'imprenditore, l'avvocato consiglierà lo strumento giuridico più adatto tra quelli esistenti ad affrontare il passaggio del testimone.


Occorrerà essere validi giuristi con attitudini naturali da psicologi (ved. anche: 'Passaggi generazionali, cercasi consulenti legali' - stesso inserto e testata).



Sede di Dragados ( Madrid ), una società di costruzioni






Titolo:  Un avvocato per amico
Autore:  Roberto Miliacca
Fonte notizia:  Italia Oggi - Affari legali

Link immagini:  https://en.wikipedia.org/wiki/Grupo_ACS |    http://blog.libero.it/cameraobscura/view.php?id=cameraobscura&pag=4&gg=0&mm=0






Rassegna news giuridiche by Avv. Gabriella Filippone  
Gabriella Filippone Blog  |    Sito web: Social Web Avvocati




Commenti

  1. Preg,ma Collega,

    condivido appieno il Tuo consiglio, che ritengo necessario in questo particolare periodo storico che vede "anziani" imprenditori, che hanno gestito la loro azienda in periodi di fiorente economia, accettare la modifica della gestione di un'impresa nell'attuale periodo di crisi economica.
    Ho avuto diverse problematiche sul caso ed ho riscontrato un forte ostruzionismo da parte di coloro che dovrebbero "passare il testimone", dovuto, secondo i casi esaminati, ad una diffidenza delle capacità personali dei figli a gestire l'impresa familiare.
    Effettivamente ci vogliono ottime capacità anche psicologiche e... una buona dose di predisposizione da parte degli imprenditori "saggi". Questi invero devono essere predisposti a mettere in gioco i loro figli accettando anche eventuali errori che potrebbero commettere durante un periodo di prova ovvero di trasferimento d'azienda, stando sempre accanto ai nuovi e giovani imprenditori e collaborando e discutendo delle problematiche ed iniziative da intraprendere in azienda.
    Accanto a questi la figura di un legale risulta necessaria ai fini di prevenire e tutelare entrambi gli imprenditori sulle loro responsabilità e cercare di trovare un istituto giuridico atto alle loro esigenza.

    Avv. Arturo varricchio

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/