giovedì 22 ottobre 2015

RICORSO AL GDL CONTRO CASSA FORENSE | Come vi state organizzando?


GABRIELLA FILIPPONE
Immagine | via Wikipedia |
Il generale Napoleone Bonaparte, comandante dell'
Armata d'Italia.

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO L'ISCRIZIONE COATTIVA A CASSA FORENSE (richiesta di documentazione)





Pubblico due missive invitami da un collega (ho omesso i dati sensibili ed ho chiesto autorizzazione alla pubblicazione):




Uno stralcio della richiesta che mi è giunta da un collega: 

"...Ho provveduto ad iscrivermi a parecchi gruppi di mobilitazione tra cui MGA e ho allargato, via via, i contatti al fine di avere dei contatti utili e finalizzati alla creazione di una rete di professionisti che, almeno possano darsi reciproco ausilio, quando necessario e, ovviamente possibile.

Dopo aver ricevuto la comunicazione di iscrizione alla Cassa il (omissis) 2015, ho, grazie ai suddetti contatti e collegamenti su FB redatto il reclamo avverso l’iscrizione obbligatoria alla Cassa.

Allo spirare dei 180 gg, (omissis) mi sto, opportunamente accingendo a redigere il ricorso al Giudice del Lavoro di (omissis).

Ovviamente l’ho impostato seguendo i passi già mossi nel reclamo al CdA di Cassa Forense.

Tuttavia, nello specifico, ricorrendo, questa volta, innanzi al GdL mi sarebbero necessari gli allegati che ho potuto scorgere citati nel corpo del ricorso al Tar.

Ovviamente detta documentazione mi sarebbe molto utile per ben strutturare anche documentalmente il ricorso stesso.

Tra questi documenti (nessuno escluso) ho potuto individuare la Nota del Ministero Vigilante indicata come allegato 5.

Spero che essi documenti siano già stati scansionati e trasformati in pdf, sicché ritengo, possano con facilità essermi inviati, ma, ove mai così non fosse auspico che quantomeno essa nota del Ministero Vigilante, mi possa essere trasmessa.

Resto in fiduciosa e ansiosa attesa di un riscontro, che mi auguro celere e positivo in relazione alle mie richieste."




_________________________



Ho provveduto, tramite l'AGIFOR, a pubblicare la documentazione richiesta dal Collega nel gruppo facebook  Avvocatura libera dai contributi obbligatori de altre vessazioni  

I file sono consultabili e scaricabili dagli iscritti al gruppo forense specificato, cliccando sul tasto "FILE" del gruppo.

Inseriti tutti gli allegati al Ricorso avanti il TAR LAZIO promosso dall'A.Gi.For.
 Si trovano nella sezione FILE del Gruppo.










































_________________________

La risposta del Collega:

"Buonasera Collega, intanto grazie di cuore per aver risposto alla mia richiesta relativa all'allegato del ricorso amministrativo.

Alla fine ho redatto il ricorso e l'ho depositato presso il GdL di (omissis). 

Oggi ho ricevuto a mezzo pec sia il decreto di fissazione di udienza per il (omissis) 2016 (con termine per la notifica del decreto e ricorso entro il (omissis) p.v.) sia il n. di R.G. (omissis).

Purtroppo non è stata concessa la richiesta sospensiva dei pagamenti per il 2014 e per il 2015, che comunque non provvederò ad effettuare, in quanto darei, ovviamente la stura per una specie di accettazione tacita che è incompatibile con il ricorso in se stesso.

Il ricorso si è mosso sulla falsa riga del precedente ricorso in via amministrativa ma si è, in ogni caso, arricchito di ulteriori elementi, grazie anche al Tuo prezioso apporto.

Forse potrebbe essere utile che lo stesso possa essere utilizzato anche da altri colleghi, che ovviamente dopo averlo personalizzato potranno vieppiù integrarlo.

Quello che, secondo me è, in ogni caso, fondamentale, è che più ricorsi saranno depositati più la magistratura dovrà essere coinvolta ad esprimersi. Gli elementi per "vincere" a mio sommesso avviso ci sarebbero eccome, ma se le voci sono "poche e fioche" il sopruso resta il vincitore.

Essendo assolutamente un novizio di fb (che quanto a piattaforma detesto, non però quello che può realizzare) Ti chiedo di farmi sapere se ritieni la mia proprosta utile e/o percorribile.

Un sincero grazie ancora e cordialità."




Rassegna news giuridiche by Avv. Gabriella Filippone  

1 commento:

  1. Organizzare, livello nazionale, una class action contro cassa forense?

    RispondiElimina

Lascia un commento

live traffic settimanale