domenica 9 agosto 2020

Ischia Reporter: "Il Sud chiede i danni a Conte per il lockdown totale" (video)

File:Map of Italia meridionale.svg - Wikipedia
Immagine mappa sud Italia via Wikipedia



Il Sud chiede i danni a Conte per il lockdown totale


Video di ISCHIA REPORTER pubblicato su You Tube il 9 agosto 2020






Agosto 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e riflessioni miei o  altrui |


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)  





"Il Sud chiede i danni a Conte per il lockdown totale. Irresponsabile imporci il lockdown totale"

Lavoratori costretti a fare i conti con una crisi senza precedenti. Mentre al Nord Italia si potevano giustificare misure di contenimento forti contro il virus, la situazione al Meridione non era affatto drammatica da mettere in ginocchio l'economia e costringendo le aziende a rimanere con le saracinesche abbassate per settimane e mesi.
Le associazioni di categoria si preparano a chiedere i danni per le perdite subite.
Le accuse fioccano copiose da tutte le parti
Tra le tante voci accusatorie quella del Presidente del Gruppo Nazionale Terziario Patrizia Di Dio, anche Presidente di Confcommercio Palermo <E' stato un golpe e non ne capiamo le ragioni.>. Chiederanno con forza che i danni nel loro territorio vengano risarciti e che la responsabilità per aver fatto sprofondare la Sicilia in una emergenza economica e sociale perdurante. 
E' ormai rabbia quella che sta spingendo gli imprenditori del Sud ad unirsi in associazioni per presentare il conto al Conte, al Governo.
Si parla di persone che hanno visto da un giorno all'altro precipitare la loro situazione economica in modo drammatico.


Posso dire di aver visto personalmente nella  mia regione centro-meridionale una persona dignitosa, di aspetto borghese, curata, mi aveva colpito il particolare di una sottile collanina al collo, obbligata a chiedere l'elemosina in una via centrale, immediatamente dopo il lockdown, e nelle settimane successive ridotta a straccio fisico, non so come descrivere ciò che ho visto e come ho interpretato la situazione, una persona, una donna, quasi irriconoscibile, smagrita, aggrinzita, stressata nel fisico dopo poco tempo di questo nuovo modus vivendi estremamente disagiato anche ora che è estate e le temperature non sono rigide come in inverno. Scene che non avrei mai voluto vedere.


Conte ha imposto  restrizioni nazionali che neanche il suo comitato tecnico scientifico condivideva per il Sud. Le restrizioni potevano essere meno ferree.
Indignazione anche da parte di associazioni di categorie lavoratori, baristi, ristoratori, albergatori, di lavoratori a rischio disoccupazione. Tutti sul piede di guerra intenzionati a chiedere un risarcimento dei danni subiti e subendi.
La scelta di Conte. Una scelta della quale in tanti stanno pagando un prezzo che ora considerano, sensatamente, ingiusto.













NON SOLO SUD e  avvocati siciliani + altri meridionali a quanto pare, AL NORD sono partite denunce circostanziate per chi va sul penale.













Mentre Cortina d'Ampezzo richiede il risarcimento alla fonte del fenomeno corona virus, cioè alla CINA, alla Repubblica cinese, imperialistica e puntello dark side del Nuovo Ordine Mondiale

Cortina, Italy Travel Poster Free Stock Photo - Public Domain Pictures





















Coronavirus: Cortina fa causa alla Cina

l'intero Distretto turistico delle Dolomiti bellunesi cita per danni il Ministero della Sanità della Repubblica popolare cinese.









Maggio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |




Cortina fa causa alla Cina per l’epidemia di Covid-19. Dopo l’Hotel De La Poste di Cortina d’Ampezzo – si legge sul Gazzettino – l’intero Distretto turistico delle Dolomiti bellunesi cita per danni il Ministero della Sanità della Repubblica popolare cinese.
L’udienza si terrà il 21 dicembre 2020 dinanzi al Tribunale di Belluno. Il Distretto ha avuto il danno più elevato nel blocco  di tutti i ‘progetti pilota’, tra i quali "la realizzazione dell’aeroporto di Cortina d’Ampezzo in previsione dell’afflusso di gente previsto per i Giochi Olimpici del 2026″.
Il Governo cinese è accusato formalmente di “non aver tempestivamente segnalato all’Oms lo stato del diffondersi del virus e dei suoi gravi effetti letali  fra novembre e dicembre 2019, e comunque di non aver assunto i necessari provvedimenti di controllo sugli scali aereoportuali in partenza dalla Cina”.



Il danno del quale si chiede il ristoro: il “mancato guadagno per anticipata chiusura delle intere strutture del comparto turistico, nel pieno della stagione sciistica invernale”, quando le strutture avevano ormai “il tutto esaurito”.
“In considerazione dell’assegnazione a Cortina dei Mondiali di sci alpino 2021 e in previsione delle Olimpiadi invernali 2026” prosegue l’atto, erano già stati predisposti “eventi culturali e sportivi di caratura internazionale, con il conseguente investimento di ingenti risorse economiche ed organizzative della rete d’imprese”.
“La chiusura anticipata ed improvvisa – si legge sempre nell'atto – ha portato conseguenze disastrose anche a seguito del necessario licenziamento dell’intero personale e la disdetta dei contratti di fornitura, di tutte le strutture” dei 64 Comuni aderenti al distretto.










Il "caso Cina-Cortina", lʼavvocato Marco Vignola a Tgcom24: "Hotel De La Poste chiederà i danni: è causa pilota"







Caso Cina-Cortina, l'avvocato Marco Vignola a Tgcom24: "Hotel De La Poste chiederà i danni"



VIDEO TGCOM24

Fonti: Qui Finanza | TGCOM24















Avvocato Mauro Sandri:



"La soluzione consiste nel far sì che chi è stato danneggiato economicamente possa ottenere un risarcimento per i danni che ha subito."



In questa fattispecie è un'entità statale che provoca lo stato di necessità.


La peculiarità dell'affare corona virus e ci spiegherà nel corso dell'intervista rilasciata a Morris San perché lo chiama affare - è che per la prima volta è lo Stato che crea le premesse per i danni. 
Questo non era mai accaduto nella storia, se non durante conflitti bellici



E questo è un punto che pochi rilevano, è da qui che nasce la possibilità di chiedere il risarcimento danni.

In ogni società civile chi provoca un danno lo paga. 






La potenza di fuoco di Giuseppi Conte 
Drago - Wikipedia
Immagine via Wikipedia 

In questo caso è lo Stato che provoca il danno, "da qui nasce la nostra azione legale attuale che è una class action di partite Iva e persone fisiche

Partite Iva per i danni che hanno subito dal punto di vista patrimoniale.
Persone fisiche perché la reclusione di due mesi forzata ha determinato comunque un danno oggettivo e chiediamo un risarcimento con questa azione collettiva."








 

Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino: Conclave segreto dell'impero dei media d'America  creano panico da sanità pubblica?


Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino

"I Simpson come le carte illuminati. C'è qualcosa che non torna"


Un altro commento:
"I massoni che fanno questo cartone ovviamente sono ben informati sull'agenda mondiale sono cose già programmate da anni."


Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 






Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino

In una puntata dei Simpson, parole testuali: 

"Vorrei richiamare all'ordine questo conclave segreto dell'impero dei media d'America. 
Siamo qui per inventarci la prossima cacchio bufala crisi per far tornare gli americani al loro posto. Camere buie, spiaccicati alla tele, costretti a non saltare una pubblicitàChe ne dite del caro vecchio panico da sanità pubblica?
Una nuova malattia, nessuno ne è immune, come l'estate degli squali tranne che invece degli squali è un'epidemia, e invece dell'estate è per sempre (risate).

Noi abbiamo degli standard, non può essere una malattia inventata. L'unica cosa che si può fare moralmente è rilasciare un virus letale fra la popolazione.
Per puro caso ne abbiamo uno da parte ma non è stato ancora testato.
(viene iniettato di forza un virus a uno dei membri del conclave che cade a terra morto).
Oh si! E così abbiamo il nostro virus letale! Ora dobbiamo solo dare la colpa a qualcosa che è presente in ogni casa, qualcosa di cui la gente abbia già un pò di strizza.

Presentatore tv a questo punto annuncia: E' in arrivo l'influenza "miciora" gente (e appare sullo schermo un  micio e la scritta APOCALYPSE MEOW)!
IL CENTRO DI DISINFORMAZIONE LE MALATTIE preannuncia con una certa probabilità che l'influenza micioria potrebbe diffondersi nel seguente ipotetico scheda di epidemia, perciò fate attenzione, quel corpo caldo sulle vostre gambe potrebbe distruggere le vostre tenere provviste!
 
La moglie al marito il quale, in allarme,  si sta apprestando a dare fuoco alla loro provvista di cibo per gatti: Smettila Homer guarda che hanno detto che esiste un vaccino! Lui risponde: Eh va bene ci faremo il vaccino!" 


Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino


Video di Tutto avra' senso



La famosa serie tv è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell'americano di classe media, pigro e pasticcione, ma capace di scatti di coraggio ed umanità; dalla moglie Marge, molto gentile e premurosa nei confronti della famiglia; e dai figli Bart, il classico combinaguai disobbediente; Lisa con la sua intelligenza; e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio. Essi vivono insieme a Springfield, città americana fittizia.








Enrico Montesano, recita le parole del filosofo Giorgio Agamben, sferrando un durissimo attacco a Conte: “Ci ha tolto la libertà con la complicità dei media che manipolano le notizie. Le parole di Conte hanno lo stesso peso di quelle di Adolf Hitler: dittatura”.


#enricomontesano #canalemontesano #giorgioagamben

Enrico Montesano - “A che punto siamo!!”










I SIMPSON HANNO PREVISTO IL CORONAVIRUS !


Video di  Famiglia Suricata

Famiglia Suricata
"In 30 anni, i Simpson ne hanno fatti di scherzi, spesso molto stravaganti e congegnati talmente bene che diventano… profetici."




NON PUO' ESSERE UN CASO DI PREVEGGENZA, LE CORNA, IL CAPPELLO E I TATUAGGI, LA BANDIERA. ALLORA COS'E'? EMULAZIONE? CONTROLLO MENTALE?




Immagine via facebook



Immagine via facebook

IL CARTONE ANIMATO SIMPSON AVEVA PREVISTO UN ASSALTO/incursione folkoristica DA PARTE DI QUALCUNO TRAVESTITO?  O CHI SCRIVE I SIMPSON VEDE IL FUTURO O AMBEDUE  HANNO UN SOLO REGISTA.

















AVV. Mauro SANDRI: COME RICHIEDERE UN RISARCIMENTO AL GOVERNO CONTE

L'Avvocato MAURO SANDRI espone, in una video intervista rilasciata a Morris San, L'INIZIATIVA che  si sta portando avanti per TUTELARE tutte quelle persone che hanno subito delle MULTE e quant'altro - così come introduce l'argomento il noto youtuber - "per affrontare IL PROBLEMA ECONOMICO di quelle persone che già non hanno soldi  in più li hanno multati". 



Luglio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e riflessioni miei o  altrui |


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)  



Per quel che ho ascoltato nel video  a me sembra che la Class Action non riguardi nello specifico le multe. Mi sembra che l'argomento sia molto più ampio. 










CHI E' MAURO SANDRI | Presentazione

L'Avvocato Mauro Sandri ha sempre avuto nel suo focus,  sin dagli anni '80, quelli che oggi vengono definiti i poteri forti e ha tutelato gli interessi importanti di gruppi diffusi in occasioni di cause contro istituti di credito e contro CONSOB e quindi sostanzialmente ha avuto sempre l'idea che il diritto  dovesse essere sempre funzionale a due esigenze: quella di realizzare una giustizia sostanziale e quella di far sì che chi ha subito danni abbia un ristoro in termini concreti.






Non ha mai pensato di proporre denunce penali - con ogni suo rispetto e riguardo per i Colleghi penalisti - perché "questo è un Paese in cui mafiosi vengono scarcerati su decreto del Ministero di Grazia e Giustizia", quindi in questo affair coronavisus una denuncia penale non è a suo parere la soluzione del problema. 




"La soluzione consiste nel far sì che chi è stato danneggiato economicamente possa ottenere un risarcimento per i danni che ha subito."

In questa fattispecie è un'entità statale che provoca lo stato di necessità.

La peculiarità dell'affare corona virus e ci spiegherà nel corso dell'intervista perché lo chiama affare - è che per la prima volta è lo Stato che crea le premesse per i danni. 
Questo non era mai accaduto nella storia, se non durante conflitti bellici

E questo è un punto che pochi rilevano, è da qui che nasce la possibilità di chiedere il risarcimento danni.

In ogni società civile chi provoca un danno lo paga. 




In questo caso è lo Stato che provoca il danno, "da qui nasce la nostra azione legale attuale che è una class action di partite Iva e persone fisiche

Partite Iva per i danni che hanno subito dal punto di vista patrimoniale.
Persone fisiche perché la reclusione di due mesi forzata ha determinato comunque un danno oggettivo e chiediamo un risarcimento con questa azione collettiva."


Si ripromettono di ottenere un risarcimento danni che serva a ricostruire la forza economica di chi è stato spossessato della propria forza e anche a far sì che serva come lezione perché non si ripetano più gli eventi a cui si è dovuto assistere.  Quindi, una funzione morale e terapeutica importante. Andare al portafoglio dello Stato è del Governo. Questa è la loro mission. E' quanto si ripromettono.

La loro iniziativa va a tutelare soprattutto, i privati, le partite Iva poiché gli statali sono stati  completamente tutelati mentre gli altri, i lavoratori autonomi, forza motrice della nazione, sono stati messi da parte. Si vuole quindi andare a tutelare in via legale questa classe di lavoratori.


Fa notare l'Avvocato: "Se si esaminassero con attenzione i pochi provvedimenti che sono stati successivamente presi, al reddito di cittadinanza è stato aggiunto il reddito di emergenza. Vale a dire, si stanno allocando risorse finanziarie dello Stato a favore di quelle categorie che vengono definite medio-basse, in realtà, a parere dell'Avvocato Sandri, vanno a favore delle categorie improduttive del sistema economico. Le categorie produttive rimangono completamente private di qualsiasi tipo di risarcimento. Questa è una strategia, non c'è nulla di occasionale o un errore tecnico." 


"E' una strategia precisa. L'invenzione della gravità del corona virus è finalizzata all'abbattimento della classe media pressoché in tutto il mondo


La classe media, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta la struttura portante del sistema finanziario economico. 


Le ripercussioni, i danni che stanno subendo le strutture della classe media imprenditoriale si sentiranno tra qualche mese, quando gli introiti fiscali che venivano garantiti dal ceto medio che facevano sostanzialmente da volano alla possibilità di finanziare anche il pubblico verranno meno. 



Il dipendente pubblico pensa di essere tranquillo, tutelato e sereno" 



Tra un certo tempo questa certezza dello stipendio verrà meno e arriveremo al risultato finale nazionale: l'indebitamento.

"Indebitamento che porterà ad una strategia di redditualità sempre più bassa."


Contro questo progetto la loro azione legale intende intersecarsi  per ottenere un risarcimento per il ceto medio espropriato in questi mesi e continuerà ad esserlo dalle misure della cd. Fase 1, e a seguire Fase 2, Fase 3, con il distanziamento, le mascherine, tutta la fiction, che viene creata intorno al corona virus e rende difficile anche la ripresa. 










Video fonte:

COME RICHIEDERE UN RISARCIMENTO AL GOVERNO DI GIUSEPPE CONTE. INTERVISTA AVV MAURO SANDRI-MORRIS SAN (video intervista)


VIDEO MORRIS SAN pubblicato su You Tube il 25 luglio 2020









«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.







La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)


per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog