"L'Italia non è povera. Milioni di persone la mattina si alzano e vanno a lavorare. Producono reddito. La povertà esiste e riguarda solo alcune fasce."
Quindi stanno facendo tanto rumore per nulla? Non è che che chi lavora lo fa affossando la nazione? In una parola lavora male o hanno lavorato male di volta in volta i politici affossando la nazione? Responsabilità personali o di Stato?
O mix di pout pourri Immagine via Wikipedia |
Titolo articolo "Il Giornale"
Il "piano B" di Savona? 1,3 milioni nei conti svizzeri
Il ministro ha soldi all'estero e il 14% di un fondo inglese. E si difende così: sono molto innovativo
Il ministro ha soldi all'estero e il 14% di un fondo inglese. E si difende così: sono molto innovativo
Nell' articolo "si scopre che il ministro Paolo Savona, quello del Cigno nero, ha un suo personalissimo Piano B".
"E lo ha messo in una banca svizzera: hai visto mai che le sue ricorrenti divinationes da aruspice su Italexit e implosione dell'euro si realizzino, e spazzino via i risparmi degli italiani, meglio mettere i propri al sicuro.
Fonte immagine: DAILY NEWS EGIPT |
Parte in una polizza, parte in un conto, l'euroscettico ministro per gli Affari europei ha 1,3 milioni in una banca elvetica. A rivelarlo è il Corriere della Sera, con un'inchiesta di Federico Fubini che fa esplodere anche un'altra, notevole bomba sul conto del discusso e anziano ministro: Savona risulta ancora in funzione come «active director» del fondo speculativo Euklid, con sede a Londra nello scintillante grattacielo The Shard, di cui è anche azionista al 14%."
Immagine: Via Wikipedia
|
Notizia ANSA
Redazione ANSA 05 febbraio 2019
Cdm nomina Savona presidente Consob. Il Pd attacca: 'Incompatibile
Il PD: "Savona incompatibile. Violazione Legge Madia" Ma la nomina incontra la dura presa di posizione dell'opposizione, che ritiene il ministro incompatibile con la carica di presidente Consob. "Il ministro Savona non puo' fare il presidente della Consob, il governo non puo' ignorare le leggi. Le ragioni di incompatibilita' di Savona sono diverse". Lo afferma la senatrice Pd Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo dem a Palazzo Madama. "Il ministro -sottolinea la parlamentare - ha lavorato fino a maggio 2018 per il fondo Euklid, quindi per un soggetto vigilato da Consob, in piu' risulta in conflitto con le leggi Madia e Frattini. Se il Consiglio dei ministri approvasse la nomina, pur in presenza di tali incompatibilita', ci troveremmo di fronte ad una situazione gravissima e senza precedenti". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-Ministro-Paolo-Savona-alla-presidenza-della-Consob-accordo-aa122bc6-8b4d-472f-bec1-78be404d9a38.html
Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento