Passa ai contenuti principali

Approvato l'utilizzo del vaccino Pfizer Biontec per i bambini e i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Il Centre for Disease Control and Prevention negli Stati Uniti fa ha rilevato l'insorgenza di casi di MIOCARDITE in alcuni giovani vaccinati

 


Approvato l'utilizzo del vaccino Pfizer Biontec per i bambini e i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Il Centre for Disease Control and Prevention negli  Stati Uniti fa ha rilevato l'insorgenza di casi di MIOCARDITE in alcuni giovani vaccinati 



Immagine via Health Desk





VACCINI AI RAGAZZI, RISCHIO MIOCARDITE

Dal TGBYOBLU"del 1 giugno 2021:


"L'EMA, l'Agenzia Europea dei medicinali e l' AIFA, l'omologo ente italiano, hanno approvato l'utilizzo del vaccino Pfizer Biontec per i bambini e i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Pochi giorni il Centre for Disease Control and Prevention negli Stati Uniti fa ha rilevato l'insorgenza di casi di MIOCARDITE in alcuni giovani vaccinati contro il corona virus."






Heather Parisi sui vaccini: «State alla larga dai miei figli, è una minaccia»


Fonte: GASP NEWS




Heather Parisi si scaglia

 contro la somministrazione del vaccino anti covid per gli adolescenti: 

“Il governo di Hong Kong ha aperto da oggi le prenotazioni per vaccinare i bambini dai 12 ai 16 anni. Hong Kong ha solo anticipato i tempi di quanto accadrà nel resto del mondo. Credo sia una notizia inquietante e una scelta criminale”.

 Scrive la Parisi: “Scelta fatta completamente al buio, senza conoscere i possibili danni nel medio e lungo periodo”.

Inquietante: “Perché accettata come naturale dalla maggioranza della popolazione quando stiamo parlando di sperimentazione su creature che non possono decidere del loro destino”.

Heather Parisi: “Abbiamo perso il rispetto dei valori fondamentali”

La Parisi si chiede quale sia la ragione. “Se, come è stato più volte sottolineato, i bambini e gli adolescenti non sono soggetti a rischio Covid19 e la funzione dei vaccini, come dichiarato dalle stesse casa farmaceutiche e dalle agenzie del farmaco, è solo quella di evitare le conseguenze più gravi del contagio, mentre non evita la trasmissione del virus?”

Non è la prima volta che l’ex ballerina prende una posizione netta rispetto al tema dei vaccini. Più volte ha pubblicato post e commenti in cui si è mostrata contraria.















COS'E' LA MIOCARDITE:












Miocardite

dal sito MY PERSONAL TRAINER

(una sintesi)


La miocardite è un'infiammazione del muscolo cardiaco. Il processo infiammatorio che la caratterizza interessa, in particolare, lo strato intermedio della parete del cuore: la tonaca muscolare chiamata miocardio.

La miocardite può essere causata da una vari fattori, tra cui infezioni, patologie sistemiche, meccanismi autoimmuni, esposizione a tossine o risposte d'ipersensibilità ad alcuni farmaci.
In molti casi, la malattia infiammatoria del miocardio non produce sintomi evidenti. Tuttavia, un grave quadro clinico può essere associato a:



In alcune situazioni, la malattia può indurre la necrosi (morte) del tessuto cardiaco.

La fisiopatologia della miocardite è caratterizzata dalle disfunzioni dei miociti (le cellule del miocardio), dovute a lesioni tissutali dirette e a danni immuno-mediati.

Nella gran parte dei casi, il decorso clinico è autolimitante e l'infiammazione del miocardio si risolve senza determinare conseguenze permanenti. I casi più gravi, o che cronicizzano, possono richiedere l'ospedalizzazione e un trattamento adeguato, che dipende dalla causa sottostante.

Cause

La miocardite ha diverse cause:

  • Infezioni virali. La causa più comune di miocardite è un'infezione virale del muscolo cardiaco. I virus invadono il miocardio e provocano un'infiammazione locale con attivazione del sistema immunitario; questa risposta difensiva attenua la replicazione virale e protegge i miociti dalle lesioni mediate dai virus. Tuttavia, alcuni componenti della reazione immune possono contribuire anche allo sviluppo dell'infiammazione del miocardio, della necrosi e della disfunzione ventricolare. Durante e dopo l'infezione virale, infatti, il sistema immunitario può attaccare la miosina cardiaca e infliggere un danno al miocardio. 

  • Diversi virus possono causare la malattia infiammatoria del miocardio.
  • Infezioni batteriche. In alcune persone con difterite, una tossina  causa una forma di miocardite che rende il muscolo cardiaco flaccido e ingrossato. In seguito a tale processo patologico, il cuore non riesce a pompare il sangue in modo efficiente ed entro la prima settimana di malattia può svilupparsi una grave insufficienza cardiaca. 
    La miocardite batterica può essere provocata anche da patogeni. 


  • Sostanze tossiche:
  • Agenti fisici: 

Circa il 6-10% dei casi di cardiomiopatia dilatativa sono secondari a miocardite.

La miocardite può colpire persone di tutte le età e spesso è asintomatica, può essere diagnosticata solo dopo che un giovane adulto, con danni cardiaci da miocardite cronica, muore inaspettatamente durante l'esercizio fisico (quasi il 20% delle morti improvvise tra i giovani adulti e gli atleti sono la conseguenza di miocardite).


Potenziali cause di miocardite

Cause più comuniCause meno frequenti
  • Infezioni virali: adenovirus, coxsackievirus, citomegalovirus, HIV e parvovirus B19;
  • Farmaci: antracicline;
  • Mefedrone;
  • Etanolo.

Sintomi


I segni e i sintomi associati alla miocardite sono molteplici e dipendono sia dall'infiammazione effettiva del miocardio, sia da fenomeni secondari al processo flogistico, come l'indebolimento del muscolo cardiaco.

Nei casi lievi, la miocardite può essere asintomatica ed il paziente può avvertire un senso di malessere e sintomi generali, senza realizzare che il cuore sia coinvolto. Unico segno di infiammazione del cuore potrebbe essere un temporaneo risultato anomalo di un elettrocardiogramma (ECG), che misura l'attività elettrica del cuore e dimostra alcune anomalie, come la diminuzione della forza delle contrazioni del muscolo cardiaco.
In casi gravi, i segni ed i sintomi di miocardite variano a seconda della causa della malattia. Questi possono includere:

I sintomi della miocardite possono risolversi spontaneamente, rimanere stabili o peggiorare progressivamente nel tempo, fino a rendere necessario un trapianto di cuore. Spesso, nelle 2-4 settimane prima della presentazione, i pazienti manifestano segni e sintomi simil-influenzali, come malessere, mal di testa, dolori articolari e muscolari, febbre, mal di gola o diarrea. La miocardite è più grave, può indurre: insufficienza cardiaca (con sintomi come dispnea, affaticamento, accumulo di liquido nei polmoni, congestione epatica ecc.) o morte improvvisa. I pazienti con miocardite virale, spesso, presentano una pericardite concomitante (infiammazione della membrana che riveste il cuore). La miocardite è associata anche ad anomalie del ritmo cardiaco tra cui tachicardia ventricolare, blocco cardiaco, flutter e fibrillazione atriale.

Miocardite nei bambini

I sintomi della miocardite nei neonati e nei bambini tendono ad essere più aspecifici, con malessere generale, inappetenza, dolori addominali e/o tosse cronica. I pazienti pediatrici possono manifestare i seguenti segni e sintomi:

Miocardite fulminante

La miocardite fulminante è una grave infiammazione del miocardio, che si traduce in disfunzione sistolica ventricolare, shock cardiogeno e scompenso multiorgano. In circa il 10% dei soggetti con miocardite, la condizione può essere il fattore causale dell'insorgenza di un'insufficienza cardiaca acuta. I pazienti con miocardite fulminante supportati adeguatamente e in modo tempestivo con un trattamento, possono avere un buon recupero, con minime sequele nel lungo termine. I fattori che determinano se un paziente svilupperà o meno una miocardite fulminante non sono noti, ma il riconoscimento precoce di questa malattia è molto importante. La patogenesi della miocardite fulminante, si ritiene possano essere simili alla malattia infiammatoria del miocardio non-fulminante. A causa della sua rarità, l'incidenza della condizione non è ben caratterizzata.

Diagnosi

La miocardite è dovuta ad un processo sottostante che provoca infiammazione e danni al muscolo cardiaco. Molte cause secondarie, come un attacco cardiaco (infarto miocardico), possono portare ad un'infiammazione del miocardio, perciò la diagnosi di miocardite non può basarsi solamente su prove che confermano la presenza del processo flogistico limitatamente al cuore. Per confermare la malattia, il medico può procedere con un elettrocardiogramma (ECG), una radiografia del torace, un ecocardiogramma ed esami del sangue. L'infiammazione del miocardio può essere sospettata sulla base di risultati elettrocardiografici alterati , incremento dei valori della proteina C-reattiva e/o della velocità di eritrosedimentazione (VES). Un piccolo campione di tessuto dell'endocardio e del miocardio viene prelevato e studiato da un anatomopatologo in microscopia ottica. L'analisi del campione consente di stabilire la presenza di caratteristiche istopatologiche, come l'abbondante edema e l'infiltrato infiammatorio nell'interstizio miocardico. La distruzione focale dei miociti spiega l'insufficienza della pompa miocardica.

Trattamento

La prognosi e il trattamento della miocardite variano a seconda della causa, della gravità dell'infiammazione, dell'età del paziente, dei dati clinici ed emodinamici. Le infezioni possono essere gestite con la terapia diretta all'agente patogeno responsabile (esempio: antibiotici in caso di miocardite batterica). Nella fase acuta, è indicata una terapia di supporto, tra cui il riposo. Le persone che non rispondono alla terapia convenzionale sono candidate per il trattamento con dispositivi di assistenza ventricolare, alte dosi di vasopressori, brevi cicli di steroidi o altri farmaci che riducono la risposta immunitaria. Il trapianto di cuore è riservato ai pazienti molto gravi, che non riescono a migliorare con la terapia convenzionale. Il trattamento a lungo termine dipende dal grado di danno cardiaco residuo e dalla presenza di anomalie del ritmo cardiaco.



Prognosi


In molti casi i danni al muscolo cardiaco migliorano senza terapia e le anomalie correlate alla condizione e riscontrate durante l'ecocardiogramma tendono a scomparire. Tuttavia, le forme più gravi possono cronicizzare o causare danni permanenti al miocardio, che persistono anche dopo la risoluzione dell'infiammazione. Questi pazienti possono sviluppare una cardiomiopatia dilatativa o progredire ad uno stadio avanzato d'insufficienza cardiaca. Lo scompenso cardiaco con dilatazione del ventricolo sinistro può avere una buona prognosi, mentre la perdita della funzione del ventricolo destro, l'arresto cardiaco e le aritmie ventricolari associate alla miocardite sono correlate ad una esito sfavorevole.

Fonte: MY PERSONAL TRAINER















Valentina Fusco: "Bisogna denunciare tutti i soprusi dell'autorità alla magistratura"



"Valentina Fusco sottolinea come la narrazione mediatica tenda spesso volutamente a manipolare il senso autentico e letterale delle leggi che il Parlamento approva: "I governanti usano un doppio standard: si cautelano nella carte ufficiali per non rischiare in futuro di finire processati, dando contestualmente mandato ai giornalisti di apparato di veicolare invece una visione falsa delle cose che serve a terrorizzare la gente"

Commenti

  1. Questi non hanno né dubbi, né etica, né coscienza. Si comportano con aggressività contro l'Umanità, come in uno stato mentale di cinica guerra, dove la vita non ha valore. Pur di fare soldi poco importa a questi della vita dei bambini e dei giovani.
    Bisogna raggiungere i soldi, la pecunia, i numeri, anche con i bambini.

    RispondiElimina
  2. Dittatura sanitaria estrema

    RispondiElimina
  3. Adesso in tanti porteranno i loro FIGLI
    così, tanto per stare PIÙ tranquilli e aumentare la mortalità di bambini e adolescenti. Si stanno attrezzando tagliare l albero demografico alle Radici !

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/