Passa ai contenuti principali

"CARO FISCO, IO AVVOCATO TI SCRIVO (E SALUTAMI ISA) | sono avvocato di associazioni antimafie quindi il pizzo io non lo pago...."

Risultati immagini per isa
Nell'immagine: ISA POLA 
Radiocorriere anno 1955 | via Wikipedia





"CARO FISCO, IO AVVOCATO TI SCRIVO (E SALUTAMI ISA)

Il mio commercialista mi ha informato che, secondo te, nel 2018 ho lavorato poco, e che evitare discussioni con te avrei dovuto equilibrarmi. Il costo di questo equilibrio è notevole. Il nome di tutto ciò è dolce ISA.

Vedi caro Fisco, da un lato io sono uno pacifico però sono pure avvocato di associazioni antimafie e quindi il pizzo io non lo pago.... Noi siamo uomini e donne che vogliamo fare l’avvocato, vogliamo fare i figli, vogliamo fare i genitori. Contemperare tutto porta delle rinunce e siccome non possiamo e vogliamo rinunciare al sorriso di un figlio o di una mamma, rinunciamo a qualche processo.

Un caro saluto

- Goffredo D’antona padre, figlio, avvocato -"







Fonte: RandoGurrieri - Reti di Giustizia


"CARO FISCO, IO AVVOCATO TI SCRIVO
(E SALUTAMI ISA)
Il mio commercialista mi ha informato che, secondo te, nel 2018 ho lavorato poco, e che evitare discussioni con te avrei dovuto equilibrarmi. Il costo di questo equilibrio è notevole. Il nome di tutto ciò è dolce ISA.
Vedi caro Fisco, da un lato io sono uno pacifico però sono pure avvocato di associazioni antimafie e quindi il pizzo io non lo pago.
Tu dici che nel 2018 ho lavorato poco.
Ora io non ti ho mai visto in una mia giornata tipo del 2018, quindi non so come fai tu e la signora ISA a dire certe cose e allora te la racconto io la mia giornata.
La sveglia è alle 5.45 del mattino. Faccio colazione, mi lavo, passo da mio padre che vive solo ed ha più di 90. Fortuna che abitiamo accanto. Verifico che stia bene, gli preparo il caffè parlo un po’ con lui.
Torno da me, sveglio mia figlia (io pure vivo solo con mia figlia), le preparo la colazione, l'accompagno a scuola e poi vado in studio. Preparo le carte e se ho udienza vado in tribunale (vado anche spesso se non ho udienza).
Se ho udienza è un problema perché sai, ma tu non lo sai, che spesso si entra alle 9 ma si esce alle 17 o anche dopo.
Con un po’ di fortuna e con la comprensione degli altri avvocati e dei giudici spesso finisco alle 12.30. Volo a casa dove cucino per mio padre e poi per mia figlia.
Dopo pranzo lavo piatti, mi sdraio 20 minuti e vado presto in studio.
Vado presto perché alle 18.30 ripasso da mio padre e poi aiuto mia figlia a studiare.
Dopo faccio un altro salto da mio padre e poi cucino per me e mia figlia.
Dopo cena parlo con lei. Verso le 22.30 mia figlia va a letto e io mi guardo un po’ di carte di lavoro, studio, scrivo, mi porto avanti con il lavoro.
Verso le 23.30 appena tocco la testa con il cuscino crollo.
Sabato e domenica faccio la spesa e accompagno mia figlia nello shopping.
Oltre che ovviamente stare con mio padre. La mia vita è un ping pong tra accudire mio padre e mia figlia.
Non ho lavorato poco. Per niente
Tu mi dici che avrei dovuto avere più clienti e farmi pagare di più.
Io gestisco il lavoro che posso gestire, quando vado a letto devo avere la coscienza che ogni fascicolo è stato studiato al meglio della mia possibilità. Non cerco lavoro se non lo posso gestire.
Nel 2018 ho avuto altre priorità e non avevo tempo e testa per fare l’accattonaggio di processi.
Nel 2018 non c'è stato un processo dove sono arrivato impreparato
Sul farmi pagare di più sono d’accordo ma non dipende da me. Anzi con l’occasione vorrei dirti che avanzo diverse migliaia di euro dallo Stato. Ti assicuro che se mi fai avere questi soldi una parte ce ne sono pure per te.
Questo è stato il mio 2018. Vedi un po' tu.
Ma ti assicuro che la mia non è una esperienza singola.
Tu non hai idea cosa significhi essere madre e avvocato (o libera professionista), tu non hai idea cosa significhi avere genitori anziani e dover contemperare tutto.
Noi siamo uomini e donne che vogliamo fare l’avvocato, vogliamo fare i figli, vogliamo fare i genitori. Contemperare tutto porta delle rinunce e siccome non possiamo e vogliamo rinunciare al sorriso di un figlio o di una mamma, rinunciamo a qualche processo.
Un caro saluto
- Goffredo D’antona padre, figlio, avvocato -"



Fonte: RandoGurrieri - Reti di Giustizia











Ottobre 2019 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |




Ho avuto notizia mesi addietro che l'Avvocato D'antona è stato colpito da  un grave lutto, avendo perso la moglie. Doverose le condoglianze dei Colleghi.














Risultati immagini per pizzo mafia
Descrizione
MAPPA DEL PIZZO
Italiano: Diffusione dell'estorsione della Mafia nelle provincie italiane.
English: Spread of Mafia extortion by province in Italy.
Legenda
  •   Alta - High
  •   Media - Mid
  •   Bassa - Low
  •   Assente - Absent
Data
30 agosto 2012
Fonte: Wikipedia




















ISA (Indici sintetici di affidabilità) - Che cos'è

"Con l’istituzione degli Indici sintetici di affidabilità, l’Agenzia delle Entrate vuole favorire l'assolvimento degli obblighi tributari e incentivare l’emersione spontanea di redditi imponibili. L’istituzione degli indici per gli esercenti di attività di impresa, arti o professioni, rappresenta un’ulteriore iniziativa che mira , utilizzando anche efficaci forme di assistenza (avvisi e comunicazioni in prossimità di scadenze fiscali) ad aumentare la collaborazione fra contribuenti e Amministrazione finanziaria.
Nel dettaglio, gli indici sono indicatori che, misurando attraverso un metodo statistico- economico, dati e informazioni relativi a più periodi d'imposta, forniscono una sintesi di valori tramite la quale sarà possibile verificare la normalità e la coerenza della gestione professionale o aziendale dei contribuenti . Il riscontro trasparente della correttezza dei comportamenti fiscali consentirà di individuare i contribuenti che, risultando “affidabili”, avranno accesso a significativi benefici premiali."
Fonte:  Agenzia delle entrate













Fonte : Il sole 24 ore










.

«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone



















Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/