martedì 9 giugno 2015

AGGIORNAMENTI RICORSO AGIFOR contro CASSA FORENSE

GABRIELLA FILIPPONE

AGGIORNAMENTI AL MESE DI OTTOBRE 2015

RICORSO AL TAR CONTRO CF: udienza 8 ottobre 2015 per la chiesta sospensiva

RICORSO AL TAR LAZIO contro Cassa Forense


udienza 8 ottobre 2015 per la chiesta sospensiva


Si informano i Colleghi che il Tar Lazio nel (nuovo) Ricorso A.Gi.For avverso la comunicazione d'iscrizione alla Cassa Forense di cui alla Delibera della Giunta Esecutiva di Cassa Forense del 26 febbraio 2015 e del presupposto Regolamento Previdenziale attuativo dell'art. 21, commi 8 e 9, della Legge n° 247/2012, ha fissato per la data dell'8 ottobre 2015 l'udienza della chiesta sospensiva.


Vedi Link:

IL RICORSO AL TAR LAZIO AVVERSO I CONTRIBUTI MINIMI OBBLIGATORI AVVOCATO





_____________________________




Il comunicato AGIFOR Associazione Giovanile Forense del 5 giugno 2015









"In data odierna è stata depositata la terza istanza di prelievo del Ricorso - promosso dall'A.Gi.For. con la partecipazione di Avvocatura Libera di Lecce ed il contributo di Cassa Forense InSostenibile, Previdenza Forense, Abroghiamo l'art. 21 Legge 247/2012 ed altri gruppi forensi tematici FB - avverso il Regolamento attuativo ex art. 21, commi 8 e 9, Legge n° 247/2013 emanato da Cassa Forense. Attendiamo fiduciosi la fissazione dell'udienza del merito. Ad maiora."





Immagine | Guercino - Personification of Astrology


Translation per chi non si occupa di amministrativo: in "gergo amministrese" prelievo di udienza sta per anticipazione di udienza.

L'istanza di prelievo è un'azione tipica del processo amministrativo, il cui scopo è sollecitare il giudice affinché anticipi l'udienza di discussione del ricorso.

Nell'attesa si accettano scommesse, persino clandestine ;-) : chi la spunterà? CF o gli Avvocati ricorrenti? 

Quanti di VOI si sono già cancellati o stanno perdendo ogni illusione in merito alla professione (a perdere) che abbiamo/avevamo scelto di esercitare?

Non Vi pongo altre domande, per non intristirVi, giusto adempio, un po' stancamente, al compito che mi sono prefissa molti mesi fa: tenere i Colleghi aggiornati sulle sorti del ricorso.

Per non farVi mancare alcuna "allegra" notizia riporto  anche il seguente comunicato ufficioso AGIFOR pubblicato in data odierna:

Agifor Agifor "i nuovi ricorsi al Tar Lazio sono sfumati....al dunque i Colleghi non hanno voluto notificare i ricorsi avverso il provvedimento d'iscrizione officiosa al CF.  I Colleghi che avevano detto di voler impugnare il provvedimento concretamente lesivo della sfera giuridica del destinatario - comunicazione di iscrizione officiosa a CF e richiesta di pagamento - nonostante il nostro supporto redazionale, al dunque hanno fatto consumare il termine impugnatorio. E' una scelta che rispettiamo, ma che ci è costata tanto tempo.. "


Cari saluti a tutti.







Rassegna News Giuridiche by Avv. Gabriella Filippone  Gabriella Filippone Blog

2 commenti:

  1. siamo una categoria di professionisti molto buoni a lamentarci e disgregarci in tante correnti e posizioni personali e politiche forensi.. gruppi, gruppetti e gruppuscoli.. se non impugniamo noi per primi i regolamenti che ci colpiscono poi non continuiamo a lamentarci e basta.....

    RispondiElimina
  2. Giusto. Io sto per notificare il mio. Ma nel frattempo i contributi conviene pagarli o no?

    RispondiElimina

Lascia un commento

live traffic settimanale