sabato 27 novembre 2021

Mario Draghi riceve a Palazzo Chigi Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum e teorico del Grande Reset

 

Mario Draghi riceve a Palazzo Chigi Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum e teorico del Grande Reset



Schwab, economista tedesco, è il “padre” della teoria del Grande Reset (The Great Reset) , il 3 giugno 2020, durante una riunione virtuale del World Economic Forum, ha invitato i leader mondiali ad abbracciare tale dottrina, dichiarando ufficialmente: «È arrivato il momento di un “Grande Reset” del capitalismo».



“The Great Reset” – A New World, the Same People?

Immagine: Klaus Schwab via Pulsul Geostrategic


Tratto da  un articolo di  Paul Watson  su Conoscenze al confine

  • Klaus Schwab: “Dopo il Grande Reset potremo leggere nei Pensieri e influenzare il Comportamento”

Il globalista Klaus Schwab ha chiarito che il Transumanesimo è parte integrante del “Great Reset” quando ha affermato che la quarta rivoluzione industriale “porterebbe a una fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica”, e nel suo libro chiarisce: “un microchip impiantabile sarà in grado di leggere i vostri pensieri”.


“The Great Reset” sta attirando un enorme seguito all’indomani della pandemia di coronavirus, che il primo ministro canadese Justin Trudeau ha definito “un’opportunità per un reset”.

L’agenda si basa principalmente sullo smantellamento dell’attuale sistema capitalista a favore di un governo maggiormente centralizzato fatto da tecnocrati che porterà a livelli di vita più bassi, meno consumo di carburante, meno libertà civili e un’automazione accelerata dei posti di lavoro.

Altro aspetto chiave di “The Great Reset”, o la “Quarta rivoluzione industriale” come la chiama Schwab, è la fusione tra uomo e macchina. “Ciò a cui porterà la quarta rivoluzione industriale è una fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica”, ha detto Schwab al Chicago Council on Global Affairs.

Schwab ha continuato spiegando come il suo libro, “Shaping the Future of The Fourth Industrial Revolution” (Plasmare il futuro della quarta rivoluzione industriale), sia stato particolarmente popolare in Cina, Corea del Sud e Giappone, con i soli militari sudcoreani che hanno acquistato 16.000 copie. Nel libro, Schwab spiega con entusiasmo come la tecnologia in arrivo consentirà alle autorità di “intromettersi nello spazio fino ad ora privato della nostra mente, leggendo i nostri pensieri e influenzando il nostro comportamento”. 

Fonte: Conoscenze al confine https://wwwt/klaus-schwab-dopo-il-grande-reset-potremo-leggere-nei-pensieri-e-influenzare-il-comportamento/.conoscenzealconfine.i



Grande Reset: Draghi incontra Schwab per progettare il futuro


Visione TV

Video pubblicato il 26 novembre 2021


"Il 22 novembre scorso il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum (WEF), Klaus Schwab. Il colloquio si è focalizzato sulla prossima riunione annuale del WEF prevista a Davos a gennaio del 2022 e sui principali dossier globali oggetto anche della Presidenza italiana del G20, con particolare riferimento al tema della ripresa economica e sociale post pandemica."

Schwab, come ben noto, è il “padre” della teoria del Grande Reset (The Great Reset) che ha battezzato il 3 giugno 2020, durante una riunione virtuale del World Economic Forum, in cui ha invitato i leader mondiali ad abbracciare tale dottrina, dichiarando ufficialmente: «È arrivato il momento di un “Grande Reset” del capitalismo».

Lungi, infatti, dall’essere l’ennesima teoria della “cospirazione”, il Grande Reset è esplicitato dai membri delle élite tecnocratiche e messo nero su bianco dallo stesso Schwab. Questi parte dall’idea di poter pensare una nuova forma di capitalismo più sostenibile e più solidale, aperto alla digitalizzazione e anche al “green”. Messa così sembra una visione intrigante, ideale, persino utopistica. Se leggiamo infatti le opere di Schwab ci accorgiamo, in estrema sintesi, che il Great Reset è la promozione di un’Agenda globale volta a scardinare e ristrutturare l’economia mondiale. Il Grande Reset non prevede solo, come molti economisti pensano, un reset dell’economia mondiale, perché il crollo dell’economia industriale si pone come trampolino di lancio – un’opportunità appunto – per ben altri obiettivi che coinvolgeranno l’intera società."



1 commento:

  1. avevo già maturato che, per stare all'Italia, se con Monti si è sostiutita l'economia con la politica, col Covid si stia sostituendo l'economia con la medicina. Di Male in peggio.
    Però per avere spiragli sulla congiuntura attuale credo sia utile ascoltare quanto l'ex Giudice Carlo Palermo racconta sui poteri occulti che coinvolge l'intera compagine italiana e meglio comprenderlo leggerlo qui completo di altri fatti https://www.facebook.com/genge.moscarda.378/posts/376201697564357

    RispondiElimina

Lascia un commento

Archivio blog