Giugno 2020 |Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)
"28 aprile 2020
Scattano anche le denunce contro Giuseppe Conte. Il premier è stato denunciato per alto tradimento della Costituzione. Questa la motivazione con cui Cesare Peluso, avvocato di Napoli, ha depositato, lo scorso 22 aprile tramite raccomandata al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma, una querela nei confronti del Presidente del Consiglio."
"Il punto principale - spiega il legale ad Affaritaliani.it - riguarda quanto ha sottolineato il giudice Sabino Cassese e cioè chequello che sta accadendo con la pandemia da coronavirus non è equiparabile a una guerra. Pertanto non doveva essere applicato l'articolo 78 della Costituzione bensì l'articolo 117. Gli atti e i provvedimenti dovevano quindi essere presentati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e non dal premier. Conte è un professore universitario e non può non saperlo".
Consiglio Nazionale Forense CNF News: Modifica Regolamento Formazione Continua
Fonte immagine Wikipedia: Razze aliene in Roswell Conspiracies | Un Minotauro nella mitologia greca
Giugno 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)
Il Consiglio Nazionale Forense, il 18 giugno 2020, ha deliberato di modificare il Regolamento del CNF per la formazione continua con l'inserimento dell'articolo 22-bis in tema di equipollenza dei corsi di formazione professionale ai fini dell'iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento.
Con il nuovo art. 22-bis del Regolamento n. 6 del 2014, la frequenza e il superamento, con esito positivo, dei corsi di formazione professionale, disciplinati dal medesimo Regolamento CNF, costituiscono titolo per l’iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento (OCC), di cui al Decreto del Ministro della Giustizia 24 settembre 2014, n. 202.
Leggi la delibera del CNF
Fonte: CFN News
Per sovraindebitamento si intende «lo stato di crisi o di insolvenza del consumatore, del professionista, dell'imprenditore minore, dell'imprenditore agricolo, delle start-up innovative […] e di ogni altro debitore non assoggettabile alla liquidazione giudiziale ovvero a liquidazione coatta amministrativa o ad altre procedure liquidatorie previste dal codice civile o da leggi speciali per il caso di crisi o insolvenza» (art. 2 lett. c) d.lgs. 14/2019).
Radio Radio - " Assurdo tecnici che prendono decisioni sulle nostre vite, perché nessuno dice niente?" di Valerio Malvezzi."
"Il piano Colao: quello che trovo assurdo in un paese che finge di essere democratico è che si pensi a un certo punto che le soluzioni di tipo politico debbano essere prese al di fuori del Parlamento e nessuno, a nessun livello istituzionale, nemmeno il più alto, ha nulla da dire."
Sara Cuneal su Colao e i conflitti d’interesse taciuti dal Governo Conte Sara Cunial
"Colao e i conflitti d’interesse taciuti dal Governo Conte
Ormai è prassi che il nostro Governo affidi a soggetti privati la gestione della cosa pubblica, esautorando il Parlamento di tutta la sua ragion d’essere, e spendendo denaro pubblico per pagare persone di cui non sono chiari né gli interessi né le motivazioni della scelta.
Tra questi vi è Vittorio Colao che nell’aprile 2020 ha ricevuto dal Governo l'incarico di guidare un gruppo di esperti nel compito di individuare le misure necessarie da adottarsi per affrontare la crisi economica scaturita dalla gestione della cosiddetta pandemia.
Sul sito del Governo, si legge che#Colaoè un «Dirigente di azienda» senza alcuna ulteriore precisazione, curriculum o qualifica. Alla faccia della trasparenza.
Perché proprio a lui è stato affidato il mandato di decidere delle sorti del nostro Paese in un momento così delicato e critico? Non è dato saperlo, sebbene più volte ne abbia chiesto conto.
Così come ho chiesto conto delle esperienze lavorative di Colao, passate e in essere. Colao non solo è stato per anni amministratore delegato di #Vodafone Italia, ma tuttora risulta essere consigliere di amministrazione di #Verizon, principale fornitore di banda larga e di telecomunicazioni al mondo, dal 2017 seconda società di telecomunicazioni per fatturato dopo AT&T.
Uno dei pilastri del programma di ripartenza sottoposto da Colao al Governo (ad oggi accantonato ma certamente non stracciato) prevedeva - guarda caso - l'implementazione massiccia della nuova tecnologia #5G, attraverso l'innalzamento dei limiti di esposizione elettromagnetica e il divieto di qualsiasi forma di opponibilità locale.
Alla faccia del conflitto d’interesse. È bene ricordare che la pubblica amministrazione dovrebbe orientare la propria attività alla trasparenza, al buon andamento ed alla imparzialità e dovrebbe adottare le proprie scelte tenuto conto dell'interesse collettivo.
Sarebbe quindi opportuno sapere se il Governo fosse stato a conoscenza di quanto esposto e dei documenti sopracitati ai fini della selezione del dottor Colao a capo della «task force» sopra richiamata, a partire dal suo curriculum vitae e, infine, se il Governo intenda fornire elementi, a norma di legge, sull'assenza di conflitto di interessi, anche solo potenziale, per tutti i componenti della suddetta «task force».
2019 - Una sfilata magnifica grazie a D&G e Regione Siciliana - Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento e Comune di Agrigento
Dolce&Gabbana Alta Moda, Valley of the Temples, July 2019
VIDEO DI DOLCE & GABBANA Dolce & Gabbana
Dolce & Gabban
"In the magnificient frame of the Temple of Concordia, the Dolce&Gabbana Alta Moda Fashion Show took centre stage. Look back on the garments inspired by Greek mythology. Special thanks to Regione Siciliana - Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento and Comune di Agrigento."
YOUTUBE IL TUBO TRATTA L'ITALIA alla stregua di ZERBINO DEL NWO: OSCURA IL VIDEO UFFICIALE IN PARLAMENTO DI SARA CUNIAL
Francesco Toscano di Vox Italia commenta: "L'ITALIA NON E' UNA COLONIA NELLE MANI DEI GLOBALISTI"
Giugno 2020 |Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)
DEMOCRAZIA OSCURATA: TIRANO GIÙ ANCHE IL PARLAMENTO ADESSO? - TG #Byoblu24
VIDEO BYOBLU
"Per la legge italiana è indiscutibile il diritto di esprimere la propria opinione, specie se si gode dell’immunità come un deputato o un senatore nell’esercizio della sua funzione. Ma per una azienda straniera come YouTube l’intervento di un parlamentare in aula viola le norme della community a tal punto da oscurarlo. Questo è il caso del video dell’onorevole Sara Cunial caricato sul nostro canale. In questa edizione del Tg di #Byoblu24interviene la protagonista di questa censura, l’onorevole Cunial secondo la quale: “La piattaforma viene utilizzata dalla task force di Governo come chimera dietro la quale difendersi per evitare che la voce dei cittadini arrivi anche in Parlamento”. Sul tema abbiamo sentito il giurista e professore di Diritto Ugo Mattei, lo psichiatra Mauro Scardovelli e il Presidente di Vox Italia Francesco Toscano.
Il proprietario di Radio Radio Tv, reduce da una disavventura simile, ha voluto commentare l’accaduto su Byoblu. E proprio sulla censura a Radio Radio, tre europarlamentari hanno presentato un'interrogazione alla Commissione europea. A spiegare il contenuto è l'europarlamentare della Lega Marco Zanni."
Oltre 80mila firme per il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione. Manca la tua? Mettila qui: https://go.byoblu.com/Patto
Gladiatori | "Pollice verso" di Gerome, 1872, il quadro all'origine dell'equivoco gestuale | via Wikipedia
🤔 CLASSIFICA DELLA PRESSIONE FISCALE IN EUROPA: L'ITALIA HA IL PODIO COL 64,8% DI PRESSIONE FISCALE
Siamo i più tartassati d'Europa. Se non si cambia la nostra politica fiscale in Italia ci sara' sempre piu' poverta', disoccupazione e desertificazione economica.
Intanto Conte ha versato soldi dello Stato italiano a Bill Gates. Non commento nemmeno. Conte e lo "psicopatico miliardario" Gates si commentano da soli.
Giugno 2020 |Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)
Amodeo: Vaccini, OMS e Bill Gates e tutti gli interessi privati dietro la Pandemia
Vaccini, OMS e Bill Gates: ecco documentati tutti gli interessi dietro la Pandemia.
VIDEO PUBBLICATO DA FRANCESCO AMODEO sul canale You Tube il 18 giugno 2020
IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO
IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO
Il Deep State italiano spiegato bene - Gabriele Sannino
Intervista di IL VASO DI PANDORA a GABRIELE SANNINO giornalista, scrittore e blogger in tematiche economiche, politiche, monetarie e mediatiche.
Conduzione intervista di Carlo Savegnago
VIDEO PUBBLICATO da IL VASO DI PANDORA il 23 gennaio 2021 sul canale You Tube
"Il Deep State italiano spiegato bene - Gabriele Sannino
La nostra intervista a GABRIELE SANNINO giornalista, scrittore e blogger in tematiche economiche, politiche, monetarie e mediatiche.
Conduce CARLO SAVEGNAGO"
Per iscriversi ai canali social di Gabriele Sannino:
https://rumble.com/c/c-405794https://mewe.com/i/gabrielesannino
"ROBERT KENNEDY SVELA TUTTI I PIANI DI BILL GATES!!!"
Nel 2014, la Gates Foundation ha finanziato test di vaccini sperimentali contro il papilloma umano (HPV), sviluppati da GSK e Merck, su 23.000 ragazze di remote province indiane. Circa 1.200 hanno sofferto di gravi effetti collaterali, fra cui disturbi autoimmuni e della fertilità. Sette sono morte. Le indagini del governo indiano hanno accusato i ricercatori finanziati da Gates di aver commesso violazioni etiche intrusive e pervasive: facendo pressioni indebite le ragazze vulnerabili rurali ad accettare la procedura, opprimendo e intimidendo i genitori, falsificando i moduli di consenso e rifiutando l’assistenza medica alle ragazze che accusavano problemi.
L'EURODEPUTATO IGNAZIO CORRAO (MOVIMENTO 5 STELLE) E' FORTEMENTE CRITICO SUL PIANO COLAO.
Per molti cittadini invece si tratta proprio di un supposta: il suppostao di Colacao, come denominato dal youtubber Morris San. Prestate ora attenzione gente. Il piano di Vittorio Colao e della sua task force prevede al punto 4
"La Pubblica Amministrazione. Si prevedono riforme anti-burocrazia, snellendo e sfoltendo procedure lente; La pubblica amministrazione diventa alleata dei cittadini per garantire la creazione di posti di lavoro e promuovere l'innovazione come la rete 5G. 5." AVETE INTESO CHE VUOLE FARE LA TASK FORCE? INSTALLARE IL 5G IN TUTTA ITALIA!
Pietro Ratto: Colao in conflitto di interessi?
video di BORDERS NIGHTS 11 gennaio 2020
PIETRO RATTO: "La questione del 5G. Vittorio Colao che cosa fa? Al capitolo 27 di questo documento, di questo progetto, Colao ricorda che l'Italia è indietro rispetto agli altri Paesi e che le sue emissioni elettromagnetiche sono un terzo di quelle consentite in altri Paesi. Quindi non solo auspica un potenziamento e una diffusione capillare del 5G, aggiunge che le emissioni dovranno essere triplicate. Dai circa 20 volt al metro attuali ai 60. E non solo, la cosa che più stupisce e che più inquieta e che non è stata mi sembra assolutamente colta nei suoi aspetti più pericolosi, probabilmente effettivamente trascurata, è quella frase che si trova alla seconda riga nella scheda 27 del suo progetto dedicata al 5G, una frase lapidaria, programmatica, che suona così, ESCLUDERE L'OPPONIBILITA' LOCALE. SIGNIFICA DISATTIVARE QUALSIASI FORMA DI OPPOSIZIONE nei confronti di questo piano che si potrà verificare all'interno delle singole realtà locali. Insomma, una specie di riproposizione di quella guerra nei confronti del no tav, a cui abbiamo in Piemonte e che potrebbe riprodursi in tutte le zone d'Italia in cui si verificassero appunto opponibilità. Un qualcosa di raccapricciante se si pensa che queste osclusione delle opponibilità possa avvenire sempre e soltanto attraverso gas lacrimogeni anche peggio, le famose cariche di alleggerimento, per esempio. Concludo ricordando che Vittorio Colao non solo fino a poco tempo fa è stato ai vertici della Vodafone a livello europeo ma che è attualmente ancora in carica Direttore non esecutivo di Verizon. Ora, Verizon è uno dei colossi più importanti, in assoluto nel mondo, per quel che riguarda le telecomunicazioni e fortemente concentrata sul wireless." Nel caso specifico si parla di 5G. Si verifica un fortissimo conflitto di interessi tra gli interessi di uno Stato e delle multinazionali private. "Ecco, benvenuti un'Italia in cui in questo conflitto d'interessi che si sta verificando ora nella persona di un un alto commissario alla guida di una task force per riabilitare il nostro Paese che contemporaneamente è uno dei massimi vertici di uno dei più grandi colossi delle telecomunicazioni private del mondo."
Giugno 2020 |Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
IGNAZIO CORRAO - "L’ho letto e mi son fatto l’idea che questo “Piano Colao” sia una roba fuori dal tempo, una di quelle cose gradite alle élite, che manca totalmente di coraggio e di visione. Vi metto in allegato le 121 pagine del piano."
La mia prima impressione, leggendo il documento, è quella di un piano in perfetta continuità con gli indiscutibili dettami neoliberisti che hanno fatto più danni della grandine in agosto, realizzato da un pilota automatico talmente egemonico nella nostra società che chiunque osi metterlo in discussione viene accusato di bestemmiare in chiesa e possibilmente sottoposto a scomunica papale.
Il progetto globalista tende ad accentrare sempre in meno mani sia il potere che la ricchezza, disegnando una società di controllati che spesso sono i tifosi più accaniti dei propri controllori.
La nostra vera ricchezza è sempre stata l’indipendenza di una classe media che non è però mai riuscita ad affermare la propria egemonia. Finendo per essere schiacciata e quasi annientata dalla classe dominante, anche se numericamente non ci sarebbe stato confronto tra le due. L’Italia è un Paese basato sulla dignità e il sogno della miriade di piccole medie imprese che si affermano e si fanno strada.
Il piano a me sembra vada nella stessa direzione delle stesse politiche sbagliate e dannose degli ultimi lustri e quindi ostinatamente opposta a quel che dovrebbe essere un nuovo piano egemonico basato sulla sostenibilità e sulla distribuzione della ricchezza e degli investimenti."
"Il rischio che si corre in un periodo come questo è che a fronte di perdite diffuse a macchia di leopardo, gli interventi così delineati consentiranno solo ai grandi di riprendersi andando ad accaparrarsi le quote di mercato dei piccoli."
"Io sono dell’idea che questo piano abbia tante firme ma la mano di Confindustria, e che sostanzialmente serva a poco, anche perchè molte cose sono riportate in termini generali e quindi la loro bontà o meno dipende da come verrebbero programmate e realizzate.
Qui invece serve un cambio di passo totale, un cambio di paradigma, di modello egemonico, con lo Stato che interviene, che intraprende e che innova per garantire servizi pubblici, diritti e occupazione.
Per questo vi dico che le scelte che riguardano gli italiani devono prenderle, mettendoci la faccia, coloro che gli italiani li rappresentano attraverso la delega popolare, ossia i parlamentari. Facciamo in modo che ogni singola osservazione (particolare e generale) arrivi in parlamento e sia oggetto di dibattito.
Se si sbaglia adesso, si paga nelle prossime generazioni.