martedì 17 marzo 2020

BOMBARDIERI TERMONUCLEARI US AIR FORCE ARRIVANO IN UE. I media italiani oggetto di "una vera psy-op (una operazione psicologica militare)".

Risultato immagini per BOMBARDIERI TERMONUCLEARI US AIR FORCE
Immagine via AVIATIONREPORT.COM 


BOMBARDIERI TERMONUCLEARI US AIR FORCE ARRIVANO IN UE. OPERAZIONE PSY OP SUI MEDIA

#Byoblu24 La US Air Force ha dispiegato in Europa una task force di bombardieri stealth B-2 Spirit, ognuno dei quali costa 2 miliardi di dollari e può trasportare 16 bombe termonucleari B-61 o B-83, con una potenza massima complessiva di 1.200 bombe di Hiroshima. Velivoli che, a detta dello US European Command, "opereranno da varie installazioni militari nell'area di responsabilità del Comando Europeo degli Stati Uniti", quindi anche ai confini con la Russia. Nel frattempo, la Russia manda i suoi cacciabombardieri a rasentare il territorio aereo della Scozia, sfiorando un incidente diplomatico. I media italiani? Sono oggetto di "una vera e propria psy-op (una operazione psicologica militare)".










Marzo 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |








Riporto di seguito  l'estratto di un articolo comparso a febbraio 2020 su AVIATIONREPORT.COM





I rendering del nuovo bombardiere strategico stealth B-21 Raider della US Air Force





"Il B-21 Raider sarà in grado di penetrare le difese aeree più difficili e fornirà la flessibilità e le capacità di combattimento a partire dalle basi USA metropolitane per colpire obiettivi nemici con attacchi di precisione in qualsiasi zona nel mondo, svolgendo un ruolo vitale nella sicurezza nazionale americana. Tutto ciò grazie a tutta una serie di sistemi avionici, sensori e tecnologie allo stato dell’arte che gli permetteranno di sopravvivere anche in scenari ampiamente degradati elettronicamente ed informaticamente. Come affermato dal Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, il B-21 Raider “sosterrà la strategia di difesa dell’America formando la spina dorsale della futura capacità di deterrenza ed attacco dell’Aeronautica militare statunitense“.


Il bombardiere strategico stealth B-21 sarà un velivolo con autonomia a lungo raggio, in grado di trasportare un’ampia varietà di munizioni convenzionali miste o ordigni nucleari e con elevate capacità di sopravvivenza in ambienti operativi con minacce di elevata complessità. La US Air Force prevede di procurarsi almeno 100 bombardieri B-21 Raiders. Il nome “Raider”, scelto attraverso un contest, rievoca i famosi “Doolittle Raiders” noti per il loro attacco a sorpresa, pianificato e condotto dal Tenente Colonnello Jimmy Doolittle, contro il Giappone durante la seconda guerra mondiale. Il 18 aprile 1942 sedici bombardieri North American B-25 Mitchell  dell’USAAF decollarono del ponte della portaerei USS Hornet per colpire il Giappone."
Fonte: AVIATIONREPORT.COM 











Da un articolo del 16.3.2020  pubblicato su Il Manifesto:

Nell’Europa del virus i bombardieri Usa da attacco nucleare

L'arte della guerra. A causa del Coronavirus American Airlines e altre compagnie aeree statunitensi hanno cancellato molti voli per l’Europa. C’è però una «compagnia» Usa che, viceversa, li ha aumentati: la US Air Force


"Capovolgendo lo scenario, è come se i più avanzati bombardieri russi da attacco nucleare operassero da basi a Cuba a ridosso degli Stati uniti. È evidente lo scopo perseguito da Washington: accrescere la tensione con la Russia usando l’Europa quale prima linea del confronto."
"Ciò permette a Washington di rafforzare la sua leadership sugli alleati europei e di orientare la politica estera e militare dell’Unione europea, nella quale 22 dei 27 membri appartengono alla Nato sotto comando Usa.
Tale strategia è facilitata dalla crisi provocata dal Coronavirus. Oggi più che mai, in una Europa in gran parte paralizzata dal virus, gli Usa possono fare ciò che vogliono.
Lo conferma il fatto che essi vi trasferiscono i loro più avanzati bombardieri da attacco nucleare con il consenso di tutti i governi e i parlamenti europei e della stessa Unione europea, con il complice silenzio di tutti i grandi media europei.
Lo stesso silenzio calato sulla Defender Europe 20, il più grande spiegamento di forze Usa in Europa dalla fine della Guerra Fredda, di cui i media hanno parlato solo quando lo US European Command ha comunicato che, a causa del Coronavirus, ridurrà i soldati Usa partecipanti all’esercitazione da 30.000 a un numero imprecisato, mantenendo comunque «i nostri obiettivi di più alta priorità».
Nel quadro di una vera e propria psy-op (operazione psicologica militare) vari organi di «informazione», anche in Italia, si sono subito scagliati contro «le bufale sull’esercitazione Defender Europe» (La Repubblica, 13 marzo) e, attraverso i social, si è diffusa la voce che l’esercitazione è stata praticamente cancellata.
Notizia tranquillizzante, rafforzata dall’assicurazione, data dallo US European Command, che «nostra principale preoccupazione è proteggere la salute delle nostre forze e quella dei nostri alleati».
Appunto sostituendo in Europa un numero imprecisato di soldati Usa con un numero imprecisato di bombardieri Usa da attacco nucleare, ciascuno con una potenza distruttiva pari a oltre 1.200 bombe di Hiroshima."





The Smiths - Ask




.
"So ask me, ask me, ask me
Quindi chiedimelo , chiedimelo , chiedimelo
Ask me, ask me, ask me
Chiedimelo , Chiedimelo , Chiedimelo
Because if it's not love
Perché se non è amore
Then it's the bomb, the bomb
The bomb, the bomb, the bomb, the bomb, the bomb
That will bring us together
Che ci farà incontrare
If it's not love
Se non è l'amore
Then it's the bomb
Allora è la bomba
Then it's the bomb that will bring us together
Allora è la bomba che ci farà stare insieme
So ask me, ask me, ask me
Quindi chiedimelo , chiedimelo , chiedimelo
Ask me, ask me, ask me

Chiedimelo , Chiedimelo , Chiedimelo"









Immagine: via Google | Bomba atomica statunitense ad Aviano








ARTICOLI CORRELATI:









«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)

per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 



Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog