"Per i Cinquestelle sono un leghista se critico una loro scelta, per i leghisti sono un Cinquestelle se non appoggio una loro decisione. Ed in realtà hanno entrambi ragione."
FRANCESCO AMODEO ha scritto o meglio ha digitato un post su fb:
La fisica quantistica, infatti ci ha insegnato che è l'osservatore che determina l'osservato.
Se una particella subatomica si comporta da onda o da particella lo decide proprio l'osservatore, osservandola.
Per questo io sono di volta in volta un grillino o un leghista a seconda del pensiero di chi mi osserva per giudicarmi.
Quindi la domanda che dovete pormi se volete davvero capire a chi appartengo è la seguente: Amodeo chi sei prima che ti osserviamo ?
Ecco la risposta: Sono Francesco Amodeo sovrano di me stesso. Consapevole che non si possa inseguire la sovranità del proprio paese se prima non si è raggiunta la sovranità personale.
Se abbiamo bisogno di identificarci in un movimento o in un partito non siamo sovrani di noi stessi e difficilmente potremo aspirare a far raggiungere la sovranità al nostro paese. Infatti non ci riusciranno i pentastellati e non ci riusciranno i leghisti. Ci riusciranno semplicemente degli uomini liberi e sovrani. Questo è il motivo per cui io non aspiro ad essere un leghista come non aspiro ad essere un pentastellato. Ma non riesco neanche a prendere le distanze dall'uno o dall'altro. Perché amo le idee, e gli uomini che le portano avanti. E quelli sono ovunque.
Amo la sovranità, la libertà, la coerenza, l'attivismo, e se percepisco in te o nelle tue parole o nel tuo programma o semplicemente nelle tue promesse queste qualità mi lascio travolgere come un adolescente alla prima cotta che ancora non immagina che dovrà subire decine di delusioni d'amore per crescere e preferisce viversi quel momento che sa d'eternità.
A me semplicemente non interessa sapere se mi stai dicendo una bugia o una verità mi interessa vivere le cose e poi giudicarle.
"Salvini sta mentendo" ?
Benissimo. Però quella cosa che ha detto mi piace molto quindi mi accerto che andrà fino in fondo. "Ma Di Maio non farà mai quella cosa che ha promesso".
Bene, però a me quella cosa piace quindi mi accerto che andrà fino in fondo.
Nella Matrix, invece, fanno esattamente il contrario. Quella cosa che sta dicendo o facendo Salvini/Di maio non mi piace ma dato che io sono leghista/pentastellato non andrò fino in fondo perché sono sicuro che non la faranno ma lo dicono solo per strategia.
Per chi sta nella Matrix non è l'idea in se che ha valore, ma unicamente il movimento o il partito o il leader che l'ha espressa. E' solo quello che farà la differenza se la riterranno valida o meno.
Questa è la Matrix.
Per lo stesso ragionamento se io condivido un post di un leghista o di un pentastellato che sposa il mio pensiero. Chi è nella Matrix non sarà in grado di discernere l'uomo che l'ha espresso dal partito o movimento che lo rappresenta.
La Matrix non glielo permette. Quindi l'equazione è presto fatta. Amodeo ha condiviso la frase di un leghista quindi è leghista, quindi ha rubato 49 milioni, quindi è schiavo di Berlusconi, quindi è un venduto. Se invece condivido la frase di un pentastellato allora sono un grillino, quindi un gatekeeper, quindi utile solo per inglobare la protesta ecc ecc. Sono tanti i file e le etichette che il sistema gli ha inculcato per ogni singola categoria e si attivano dentro la matrice automaticamente.
Questa è la Matrix.
Ora passo la parola agli osservatori. Avete il potere di trasformarmi in un grillino o in un leghista.
Buon lavoro da un cittadino sovrano.
Francesco Amodeo
.
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accessoalla conoscenza» (Lev Tolstoj)
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento