lunedì 26 agosto 2019

"La presenza militare Nato in Italia a Brescia e Pordenone: hanno 70 testate nucleari USA, basterebbero quelle per distruggere le 70 più grandi città italiane praticamente distruggere tutto il Paese.

In  violazione al Trattato di non proliferazione delle armi nucleari "La ricerca militare Nato in Italia a Brescia e Pordenone 70 testate nucleari USA: basterebbero quelle per distruggere le 70 più grandi città italiane quindi praticamente distruggere tutto il Paese. Non siamo un Paese sovrano. Non esiste sovranità se uno Stato non ha controllo militare su proprio territorio."













Aviano e Ghedi, l'arsenale nucleare "italiano" di cui nessun politico parla




L'Italia è l'unica ad essere dotata di due basi per la conservazione di armi di distruzione di massa. Aviano, in Friuli-Venezia Giulia, e Ghedi Torre, in Lombardia. In quest'ultima sarebbero dislocate dalle 20 alle 40 testate (il numero preciso non è mai stato comunicato), mentre una cinquantina sono in deposito ad Aviano. In tutto sono circa una novantina, tattiche e strategiche con potenza superiore ai 100 kilotoni. Le armi immagazzinate sono sorvegliate da esponenti delle forze armate statunitensi in collaborazione con l'aeronautica militare italiana. I codici necessari per farle esplodere sono in possesso del comando militare americano, ma in caso di guerra devono essere montate su aerei italiani. Insieme alla Turchia che ne conserva circa 90 nella base di Incirlik, l'Italia è il Paese che ospita il maggior numero di testate atomiche statunitensi. La presenza di tali armi è un'effettiva violazione del trattato di non proliferazione nucleare. #NoGuerra #NoNATO


















Tutte le basi militari USA e Nato in Italia

Tutte le basi militari USA e Nato in Italia: dove sono, da quanto tempo e quali tecnologie utilizzano i soldati.


Le basi militari USA in Italia esistono da un accordo di collaborazione militare tra Italia e Stati Uniti d’America firmato nel 1951. La prima base militare americana è nata nel 1952 nei terreni tra Livorno e Pisa e si chiama Camp Darby .
Dopo il secondo accordo tra i due Stati, le truppe americane aumentarono fino a diecimila soldati e fu fondato il S.E.TA.F., una specifica forza militare con sede a Verona.
Tra le più importanti basi militari statunitensi nel nostro Paese ricordiamo la base di Aviano , in Friuli Venezia Giulia, che comprende almeno tremila tra soldati e civili. Si tratta di una base aerea molto avanzata, con deposito nucleare e centro di telecomunicazioni.
Il quartier generale della Nato si trova nel Veneto, a Camp Ederle, in provincia di Vicenza. Si tratta di una base con forze di combattimento terrestri e importante centro di telecomunicazione gestito da circa duemila tra militari e civili. Tra le altre basi in questa regione del nord Italia abbiamo Longare, un importante deposito di armamenti, Oderzo, deposito di armi e munizioni e Lunghezzano, famoso centro radar USA. Altri centri militari di telecomunicazione si trovano a Ceggia, San Gottardo, Conselve e Erbezzo.
A Ghedi, in Lombardia in provincia di Brescia, si trova la base militare USA che possiede anche un deposito di bombe nucleari. A Montichiari, sempre in zona, è presente una base aerea statunitense e a Sorico esiste una base con antenna radar Nsa. A La Spezia, in Liguria, è attivo il centro antisommergibili di Saclant, a San Bartolomeo c’è uno dei più grandi centri per le ricerche sulla guerra sottomarina ed è composto da cinquecento persone e undici istituti tra artiglieria, missili, munizioni e armi subacqueee.
Capo Teulada, in Sardegna , esiste un appezzamento di terreno di settemiladuecento ettari e altri settantamila ettari off-limits dove si trova il poligono di tiro per le esercitazioni aeronavali ed aeree della Sesta Flotta americana e della Nato. Altre sono situate a Bologna, Rimini e Monte San Damiano.






 video pubblicato il 25 ago 2019






Italia paese sovrano”: a Brescia e Pordenone 70 testate nucleari USA

L’aggiornamento mensile sui principali fatti di politica internazionale, ospite SIMONE LOMBARDINI del dipartimento di economia dell’Università di Genova, esperto di politica internazionale e membro del comitato “No guerra no NATO”






L'Arte della Guerra - L’Italia base strategica Usa/Nato (IT/EN/CH/RO/FR/DE/PT/HR)



Video pubblicato il 6 nov 2018 su You Tube













EX BASE NATO ABBANDONATA - RADAR MONTE GIOGO - ITALIA MISTERIOSA





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog