Passa ai contenuti principali

"Quando sarai felice" | dal Blog di Kate Bartolotta

Le copertine dei giornali, maschili o femminili che siano, riportano sempre gli stessi titoli: "Ottieni addominali da urlo" (e non solo direi),  "Come fare sesso fantastico".

Questi due argomenti sono stati riciclati più e più volte (insieme ad altri articoli di stereotipi) su vari magazine.


"Continuiamo a comprare la bugia che queste cose ci renderanno felici."


"Ho avuto addominali scolpiti (uso il passato) ed ho fatto del sesso pazzesco. Nessuna delle due cose mi ha reso una persona migliore. Nessuna delle due mi ha completato né ha reso la mia vita più appagante".

Rincorriamo una sola idea, che ripete sempre "Sarò felice quando..."

Sarò felice quando comprerò una macchina nuova. Sarò felice quando mi sposerò. Sarò felice quando avrò un lavoro migliore. Sarò felice quando perderò 3 chili. E se invece decidessimo di essere felici, adesso?

Sulla qualità della vostra vita: "la vita può ferirci, può andare diversamente da come abbiamo pianificato e può essere frustrante, il punto è un altro: siete vivi."




"Siete vivi, quindi tutto è possibile. Perciò, ecco gli otto famosi consigli...





1. Smettete di credere alle vostre stesse stronzate.

Avete presenti le cose che dite a voi stessi, quando vi convincete di essere codardi, pigri, poco creativi, sfortunati? Dateci un taglio. Sono stronzate e lo sapete. Dentro di noi, siamo tutti dei quattordicenni insicuri. Siamo tutti spaventati. Tutti noi coltiviamo dei sogni che abbiamo tenuto nascosti perché, a un certo punto, ci siamo attaccati ad un'idea di noi che ha seppellito la nostra capacità di stupirci, innocente e naturalmente geniale. Se continuiamo ad attaccarci a queste concezioni prestabilite, continueremo a vivere solo una parte delle vita che potremmo avere. Lasciatevi andare. Siate voi stessi, oltre le vostre stupide convinzioni.
2. Siate felici, ora.
Possiamo scegliere di apprezzare ciò che abbiamo invece di essere arrabbiati e rammaricati per quello che ci manca. È un piccolo, importante cambio di prospettiva. È più facile notare quello che non va o che manca nella nostra esistenza e convincerci che quella sia la nostra visione d'insieme, ma non lo è. Possiamo lasciare che le note positive conferiscano il giusto ritmo a tutto il resto.
3. Guardate le stelle.
Non cambierà l'andamento dell'economia, non fermerà le guerre, non vi farà avere addominali scolpiti, non vi regalerà del buon sesso e non vi aiuterà a capire cosa volete dalla vostra relazione e dalla vita in generale. Vi aiuterà a ricordare che voi ed i vostri problemi siete infinitamente piccoli e che, di contro, siete parte di un universo immenso e straordinario. 
4. Lasciate entrare le persone nella vostra vita.
Davvero. Ammettete apertamente, davanti alle persone di cui vi fidate, che avete bisogno di aiuto, che siete depressi o che siete felici e volete condividerlo. Riconoscete il fatto che tenete a loro e lasciatevi andare a questo sentimento. Invece di comportarvi come facciamo spesso, restando indifferenti ed aprendoci solo a metà.
5. Smettetela di inventare sciocchezze.
Kate si è presentata alla porta di un'amica, senza fiato e quasi in lacrime dopo essersi smarrita, fisicamente ed esistenzialmente. "Lei mi ha chiesto cosa non andasse ed io ho iniziato a spiegare... poi mi sono bloccata ed ho ammesso: Mi sto comportando da sciocca, ho deciso di inventare un mucchio di problemi, nella mia testa". La vita è piena zeppa di ostacoli, non abbiamo bisogno di crearne degli altri.
A completare c'è un concetto tratto da "The Four Agreements" di Don Miguel Ruiz. Non prendete le cose sul personale. Le scelte ed i comportamenti degli altri non hanno nulla a che fare con voi, la maggior parte delle volte. A meno che non vi siate comportati da idioti, in tal caso...
6. Imparate a chiedere scusa.
Kate non parla di scuse ridicole, esternate con autocommiserazione per ciò che siete e per la vostra esistenza. La capacità di chiedere scusa, sinceramente è fondamentale per vivere insieme agli altri. Se vi circondate di persone, è probabile che vi ritroverete a dover chiedere scusa. È un'abitudine molto importante.
7. Praticate la gratitudine.
Esternatela con le persone che vi circondano. Praticatela in silenzio quando ringraziate per il cibo sulla vostra tavola. Fatelo spesso. La gratitudine è una virtù dimenticata. La gratitudine ci fa bastare ciò che abbiamo. È il modo più elementare per sentire di essere parte integrante della vastità dell'universo. "Come ho già detto al punto 3: da un lato c'è un senso di stupore e umilità, dall'altro la celebrazione della nostra connessione alla vita, nella sua completezza".
8. Siate gentili.
Kurt Vonnegut lo dice nel migliore dei modi : "Di regole ne conosco una sola, bisogna essere buoni, maledizione!"
La gentilezza non ci costa nulla ma ci può dare tanto. Non posso salvare il mondo intero, non posso riportare la pace in Siria. Non posso risolvere i problemi ambientali, non posso cambiare il sistema di assistenza sanitaria.
Possiamo però essere gentili.
Se riusciamo a trasmettere amore e gentilezza anche solo ad un altro essere umano, avremo cambiato il mondo in meglio.
Conta molto di più degli addominali tonici."



Pubblicato  su HuffPostUsa .



Fonte: "Come ottenere addominali scolpiti, fare sesso fantastico e conquistare il mondo in 8 passi" | Kate Bartolotta | Huffingtonpost






A proposito di Kate Bartolotta



Kate Bartolotta è un benessere cheerleader: narratore, cura di sé .
Scrive anche per The Huffington Post, Be You Media Group, Internazionale di Yoga, Thought Catalog, The Tattooed Buddha, una mente piena di bellezza,  Il Dipartimento di corpo, Eva Project e Soulseeds. 
La sua passione: aiutare gli altri si innamorano con la loro vita.

"Chi sono io, in ogni caso?
Io sono un allenatore un'anima cura di sé."
Si è "allenata" in Riduzione Holistic Gestione dello Stress, Mindfulness-Based Stress, medicina energetica, Kundalini Yoga e Meditazione, Ayurveda, Western massaggi, digitopressione, e Shiatsu. Ha una laurea in Psicologia e in inglese.
E' una mamma single di due bambini.
Crede.  Ama i miei amici e la famiglia ferocemente.
I suoi  libri, Medicina Cuore   e Scegli Joy: un anno di creazione della straordinaria nella vita quotidiana  disponibili con Amazon e Barnes & Noble.com.
Ha un suo piccolo angolo di Internet dove le piace raccontare storie, dare consigli e connettersi con le persone.
"Se siete pronti a provare piacere goosebumpy sulla tua vita quotidiana Ora, invece di rinviare la vostra gioia, ancora una volta, cerchiamo di pianificare un tempo per chiacchierare."

Fonte: A proposito di Kate














Argomento correlato:









___________





CRIVEO : Valdo Vaccaro - Il perenne conflitto tra Igienismo e medicina Per un mondo basato sulla corretta alimentazione e non sui farmaci Conferenzaintegrale di Valdo Vaccaro ad Ascoli Piceno il 4 maggio 2013 presso la sala Docens del comune. Introduce Carlo Cruciani Video Cicconi Stefano 












Giuridica News | Avv. Gabriella Filippone





«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/