Passa ai contenuti principali

I DECESSI SEGNALATI IN ITALIA DOPO IL VACCINO SONO 955. Il Dio vaccino è una roulette russa: sei morti ogni milione di dosi, pubblicato il report ufficiale AIFA di novembre 2022

 

I DECESSI SEGNALATI IN ITALIA DOPO IL VACCINO SONO 955. Il Dio vaccino è una roulette russa: sei morti ogni   milione di dosi, pubblicato il report ufficiale di AIFA, ente di diritto pubblico, Agenzia italiana del farmaco di novembre  2022



Notizia BYOBLU: SEI MORTI SEGNALATI OGNI MILIONE DI DOSI: PUBBLICATO IL NUOVO REPORT AIFA 
4 Novembre 2022 / 

Immagine via BYOBLU





AIFA, Agenzia italiana del farmaco

Descrizione

L'Agenzia italiana del farmaco è un ente di diritto pubblico,  competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia.


Una sintesi dell'articolo pubblicato da ByoBlu:

È stato pubblicato l’ultimo rapporto AIFA sulle reazioni avverse ai vaccini anti-Covid. Il documento dell’agenzia del farmaco italiana è a cadenza trimestrale, quello diffuso il 3 novembre contiene dati aggiornati al 26 settembre 2022.
Una reazione avversa ogni mille dosi
Le principali evidenze: è stata segnalata una reazione avversa ogni mille dosi inoculate. Il 18,5% dei quasi 140mila eventi avversi segnalati risulta grave: un tasso di una reazione grave ogni 5.555 dosi somministrate. I decessi segnalati in Italia dopo il vaccino sono 955. Per 802 di questi casi l’Aifa ha analizzato la correlazione con l’algoritmo dell’OMS. Secondo l’ente italiano 29 casi sono correlabili al siero, mentre quasi il 60% risulta non legato all’inoculo. Il 27,6% risulta indeterminato e il 9,2% inclassificabile per mancanza di informazioni sufficienti.

In Italia segnalazioni sotto la media europea

È interessante un raffronto dei numeri italiani con quelli europei, perché si scopre che il tasso di segnalazioni nel nostro Paese è più basso della media UE, come se da noi il siero provocasse meno danni, oppure, più probabilmente, dall’Italia arrivano meno segnalazioni spontanee. Prendiamo in considerazione i dati sui sieri a mRna Pfizer e Moderna, attualmente i più somministrati. L’ultimo rapporto di farmacovigilanza pubblicato il 6 ottobre 2022 da Eudravigilance, il sistema dell’ente per la farmacovigilanza europea, riferisce che le segnalazioni di eventi avversi pervenute fino al 28 agosto scorso dai paesi membri sono oltre 919.000 su circa 665milioni dosi Pfizer somministrate, lo 0.14%. Dato che sale a 0.16% nel caso di Moderna. In Italia queste percentuali scendono rispettivamente a 0.099% per Pfizer e 0.06% per Moderna.

Anche se si considerano i decessi si nota la stessa tendenza: in Europa il tasso di segnalazione è di oltre 12 morti ogni milione di dosi somministrate per Pfizer, in italia circa la metà, 6.65 decessi per milione di dosi. Per Moderna sono state segnalate in Europa sette morti ogni milione di dosi, in Italia si scende a cinque.

Da considerare poi che questi numeri si basano sulle dosi somministrate, non sulle persone vaccinate. Se considerassimo i vaccinati, con una media di due dosi a testa, il dato, inevitabilmente, aumenta.

Dalla farmacovigilanza passiva a quella attiva, l’esempio USA

In tutto questo ancora una volta segnaliamo che questi numeri sono frutto di farmacovigilanza passiva, che consiste nella segnalazione spontanea di effetti avversi da parte di utenti o operatori sanitari. Se si considerano i programmi di farmacovigilanza attiva, in cui i vaccinati vengono monitorati periodicamente dai medici, i numeri aumentano di molto.

Se consideriamo ad esempio i dati dell’applicazione statunitense di farmacovigilanza attiva V-Safe, disponibili sul sito icandecide.org dopo una battaglia legale, scopriamo che su oltre 10 milioni di vaccinati iscritti al programma un terzo ha segnalato una reazione avversa.

Lo chiediamo per l’ennesima volta: perché in Italia la farmacovigilanza attiva sui vaccini anti-covid non viene implementata?

Fonte: BYOBLU:   SEI MORTI SEGNALATI OGNI MILIONE DI DOSI: PUBBLICATO IL NUOVO REPORT AIFA/ 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/