Passa ai contenuti principali

Curatori liquidazioni giudiziali a rotazione e con obbligo di formazione biennale


Curatori delle liquidazioni giudiziali (ex fallimenti) a rotazione e con obbligo di formazione biennale




Novembre 2018 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna e commenti notizie on line











Immagini via Wikipedia
Lo prevede lo schema di decreto legislativo, approvato dal governo in esame preliminare, contenente il codice della crisi di impresa e dell'insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155, che istituisce l'albo nazionale dei soggetti incaricati dall'autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice crisi impresa e insolvenza. 

Il decreto disciplinerà: la formazione dell'albo, indicando quali professionisti o studi e società potranno, pagando un contributo, iscriversi, e le regole per la scelta concreta del professionista nella singola procedura.










L'ALBO

Verrà istituito l'albo unico nazionale dei soggetti con funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure di cui al codice della crisi di impresa e dell'insolvenza. 

Si prevedono requisiti di onorabilità e si stabilisce un obbligo di aggiornamento. Costituirà condizione per il mantenimento dell'iscrizione l'acquisizione di un aggiornamento biennale. Il curatore dovrà essere un esperto, in possesso di alta e comprovata professionalità e di specchiata onestà.
L'albo sarà tenuto presso il ministero della giustizia, che eserciterà la vigilanza sull'attività degli iscritti. Sarà un decreto del ministro della giustizia a individuare le modalità di iscrizione all'albo, le modalità di sospensione e cancellazione dall' albo e le modalità di esercizio del potere di vigilanza.

L'iscrizione non sarà gratuita: il decreto ministeriale stabilisce l'importo del contributo da versare per l'iscrizione e per il suo mantenimento, tenuto conto delle spese per la realizzazione, lo sviluppo e l'aggiornamento dell'albo.


INCARICHI

La nomina agli incarichi di custodia e di controllo nelle procedure sarà fatta dall'autorità giudiziaria tenuto conto delle risultanze dei rapporti riepilogativi periodici e finali redatti dai soggetti incaricati e degli incarichi in corso, così da assicurare che il professionista nominato abbia di fatto il tempo per dedicarsi al nuovo incarico.
Più specificamente, curatore, commissario giudiziale e liquidatore saranno nominati dall'autorità giudiziaria tenendo conto delle risultanze dei rapporti riepilogativi delle procedure; degli incarichi in corso, in relazione alla necessità di assicurare l'espletamento diretto, personale e tempestivo delle funzioni; esigenze di trasparenza e di turnazione nell'assegnazione degli incarichi, valutata la esperienza richiesta dalla natura e dall'oggetto dell' incarico.
Le nomine dovranno essere effettuate secondo criteri di trasparenza e turnazione. La rotazione potrà essere effettiva, ci sarà un albo nazionale, potrà essere bilanciata con l'esigenza di nominare professionisti dotati delle necessarie, specifiche esperienze riguardo alla natura ed all'oggetto dell'incarico.

PROFESSIONI

Lo schema di decreto ammette alle funzioni di curatore, commissario giudiziale e liquidatore, gli avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili; gli studi associati o le società tra professionisti; chi ha svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in società di capitali o società cooperative. In riferimento alle società tra professionisti, lo schema di decreto legislativo prevede che i soci delle stesse siano in possesso dei requisiti professionali e cioè siano iscritti agli albi: non vi sono indicazioni ulteriori per le società tra professionisti con presenza, nella compagine societaria, di soci di capitale.

FonteCuratori fallimentari a rotazione e con obbligo di formazione | ItaliaOggi











«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

A questo blog potrai inviare articoli, segnalazioni foto/video di qualsiasi natura

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone





Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/