Passa ai contenuti principali

AVVOCATI LIBERI FORO DI COSENZA COMUNICATO STAMPA: LA CRISI SILENZIOSA DEGLI AVVOCATI


| Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna stampa notizie on line |


"L’Avvocatura italiana, oramai da anni, versa in una crisi “silenziosa” divenuta insostenibile. Ed è proprio sul silenzio di noi professionisti, che hanno gioco forza gli attacchi perpetrati dagli Enti di categoria, che in teoria dovrebbero garantirci (Cassa Forense in primis) e dagli Organi Istituzionali. 


Attacchi che, in maniera costante, sminuiscono fino ad annullare il ruolo delle toghe e che si materializzano in sistemi e modalità a dir poco vergognosi e a tratti incostituzionali. 

Obbligo di iscrizione alla Cassa Forense
con conseguente pagamento dei contributi minimi anche da chi ha reddito zero, inesistenza di alcuna garanzia di una vecchiaia dignitosa degli Avvocati, compensi stratosferici per i delegati ed i componenti dell’amministrazione della Cassa, obbligo dei crediti formativi, obbligo di assicurazione contro gli infortuni, obbligo di preventivo , obbligo del POS, Split Payment, liquidazioni esigue a tratti ridicole operate dai Giudice, ritardi nel pagamento dei compensi per il patrocinio a spese dello Stato e ciò in aggiunta ai numerosi incombenti e adempimenti che già pesano sulla nostra professione.
A fronte del crescere di tutti questi obblighi che hanno un solo fine comune, ovvero quello di azzerare la classe forense e ridurla in una visione mercantilistica, diminuiscono i nostri diritti, primo tra tutti, il diritto a svolgere dignitosamente e serenamente la professione con quel senso di giustizia che ci hanno insegnato sin dai primi anni di corsi universitari. Come diceva uno dei più grandi avvocati del secolo scorso, Avv. Piero Calamandrei: “gli avvocati non sono né giocolieri da circo, né conferenzieri da salotto: la giustizia è una cosa seria.


Credo che in questo grave contesto, tutti gli avvocati, dovrebbero tirar fuori la propria dignità professionale per tutelare il diritto di esercitare la professione di Avvocato perché, in fondo, siamo tutti AVVOCATI TOGATI.



Sulla scorta di quanto già fatto dai colleghi di Catania, Reggio Calabria e Siracusa e, dell’assemblea tenutosi a Roma dagli Avvocati Liberi, è indetto per giorno 12 settembre 2017 ore 11:00 davanti al Tribunale di Cosenza un Flash-Mob a cui si invitano tutti i colleghi del Foro Cosentino e non solo, per manifestare ed esternare l’orgoglio di indossare la Toga in maniera libera ed indipendente ricordando il nostro ruolo e la nostra funzione. Un incontro tra colleghi che, per alcuni minuti, in silenzio stretti nella nostra toga, manifesteremo la nostra libertà professionale minata da un sistema iniquo a favore di pochi Partecipare è necessario, confido nella nostra unità e nel vostro orgoglio forense.



Avvocati Liberi del Foro di Cosenza Referente Avv. Maria Foglia"


FONTE: VIA  FACEBOOK





Giuridica News | Avv. Gabriella Filippone

Gabriella Filippone Blog 


«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/