Passa ai contenuti principali

Intervista a Maria Zakharova, portavoce del ministero degli esteri russo, concessa a Giorgio Bianchi per Visione Tv

 






Agosto 2022 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 



Estate 2022 - Seconda parte dell'intervista della portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv Traduzione simultanea: Mark Bernardini. Guarda la prima parte al link https://youtu.be/Dz5EHO_fy5I




Maria Zakharova spicca per competenza e capacità di esposizione. Giorgio Bianchi per il livello di professionalità. Spettacolare il traduttore, preparatissimo e prontissimo.








Marija Vladimirovna Zacharova (Mosca24 dicembre 1975) è una politicafunzionaria e giornalista russa, dal maggio 2022 portavoce del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov.[2] dopo essere stata dal 2015 Direttrice del Dipartimento d'informazione del ministero degli Esteri.   Nel 2016 era tra le cento donne più influenti del mondo, secondo la BBC.

Biografia

Maria Zacharova proviene da una famiglia di diplomatici e ha trascorso la sua infanzia a Pechino, dove lavoravano i suoi genitori.

Nel 1998 si è laureata in sinologia presso il MGIMO di Mosca. Subito dopo è entrata nello staff del Ministero degli Esteri russo come redattrice del mensile Diplomatičeskij vestnik.

Marija Zakharova con Sergey Lavrov, Jennifer Psaki e John Kerry a Parigi, gennaio 2014

Dal 2005 al 2008 è stata Direttrice del servizio stampa della rappresentanza permanente della Russia presso l'ONU a New York. Dal 2008 al 2011 ha ricoperto diversi incarichi all'interno dell'apparato centrale del ministero. Dal 2011 al 2015 è stata Vice Direttrice del Dipartimento Informazione e Stampa del Ministero. Il 10 agosto 2015 è stata nominata Direttrice di questo dipartimento, prima donna a ricoprire tale posizione.


Marija Zacharova con il Presidente Vladimir Putin alla premiazione con l'Ordine dell'Amicizia, nel 2017

Nel 2016 era tra le cento donne più influenti del mondo, secondo la BBC.

Nel 2017, Marija Zakharova ha accusato l'Unione europea di ipocrisia per il suo diverso comportamento nei confronti delle crisi separatiste in Crimea e Catalogna, dopo che centinaia di persone sono state ferite dalle forze di sicurezza spagnole che impedivano ai catalani di votare durante il referendum sull'indipendenza catalana, dicendo "Vedo e leggo cosa sta succedendo in Catalogna. E l'Europa ci dirà qualcosa sul referendum in Crimea e sulla tutela dei diritti umani".[4]

Nel 2021 ha criticato una massiccia esercitazione militare della NATO chiamata Defender-Europe 21, una delle più grandi esercitazioni militari a guida NATO in Europa da decenni, iniziata nel marzo 2021, e che includeva "operazioni quasi simultanee in più di 30 aree di addestramento" in EstoniaBulgariaRomania e altri paesi.
















Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/