Passa ai contenuti principali

BYOBLU: 4 AVVOCATI CONTRO LO STATO: L’OBBLIGO VACCINALE VA ELIMINATO. DIFFIDA a GOVERNO a AIFA

     

Nell'immagine: ALBERTO SORDI


La notizia è già stata ampiamente riportata, rimbalzata e trattata da BYOBLU e VISIONE TV, così come da questo modesto blog giuridico estemporaneo. 


Agosto 2022 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 



QUATTRO AVVOCATI CONTRO LO STATO: L’OBBLIGO VACCINALE VA ELIMINATO

Ci sono avvocati che non vanno in vacanza. Francesco Golinelli, Stefania Cappellari, Laura Mana e Rosaria Lo Prete, quattro legali che il giorno di Ferragosto hanno presentato diffida contro gli organi di stato.

Gli imputati sono diversi, dal Presidente del Consiglio dei ministri al Presidente AIFA, l’accusa è di aver messo in commercio vaccini inefficaci. L’azione legale è volta a eliminare in maniera risolutiva l’obbligo vaccinale, ancora in vigore per i sanitari fino alla fine dell’anno.

A sostegno richiamati gli studi di Doshi

La diffida si sostiene co numerosi studi scientifici, primo fra tutti il recente articolo pubblicato da Peter Doshi. Doshi è un nome noto, senior editor del British Medical Journal nonché professore associato all’Università del Maryland. Il professore si è subito distinto dai colleghi scienziati per un insito dubbio nell’approvazione di tali vaccini.

Nel suo ultimo studio, come riporta la diffida, è stato evidenziato che:

“L’eccesso di rischio di eventi avversi gravi riscontrato indica la necessità di analisi formali danno-beneficio, in particolare quelle stratificate in base al rischio di gravi esiti COVID-19 come il ricovero in ospedale o la morte”.  

In sostanza dall’indagine condotta dal professore sembrerebbe risultare che vaccinarsi contro il Covid, con gli attuali sieri in commercio, non convenga. Non c’è riduzione del contagio ed anzi esiste il rischio di ricovero per gravi effetti collaterali. Quindi si richiede uno studio di farmaco vigilanza attiva, ancora ad oggi assente in molti Paesi, fra cui Italia.

Nella diffida gli avvocati riportano  i dati provenienti dagli Stati Uniti, dove esiste una vigilanza attiva dei vaccinati. Come sottolineato dai quattro, tali dati risultano essere lontanissimi da quelli dell’AIFA. Mentre in America si rinvengono 21 mila eventi avversi ogni 100 mila dosi, in Italia al pari di dosi somministrate, si parla di soli 100 casi.

Lo Stato ha procurato dolo

Premesso questo e riportando nella diffida tabelle e citazioni dello studio di Doshi, gli avvocati chiedono e pretendono l’eliminazione dell’obbligo vaccinale.

Il “bene comune” richiamato dalle istituzioni come motivo principale a sostegno dell’obbligo non sussiste, non è nient’altro che qualcosa di generico ineffabile. Anzi, gli avvocati accusano di dolo le istituzioni promotrici dell’imposizione vaccinale. Dolo perché nonostante esistano questi studi, nonostante una parte della comunità scientifica avvisi ormai da anni della possibilità di controindicazioni, lo Stato continua nella sua azione.

Forti le parole conclusive utilizzate dagli avvocati, parafrasando:

L’elemento di dolo è rappresentato dalla precisa decisione di agire, o di continuare ad agire, nonostante la previsione che un evento avverso si verifichi, pur di conseguire uno scopo in vista del quale lo Stato è disposto anche a sacrificare gli interessi tutelati dalla legge.

Fonte: BYOBLU 









Articolo correlato


Avv. Stefania CAPPELLARI: OBBLIGARE AL VACCINO E' DOLO EVENTUALE, le Autorità lo sapevano, come i medici i vaccinatori, e lo scudo penale non copre il dolo eventuale

 

Avv. Stefania CAPPELLARI: 
OBBLIGARE AL VACCINO E'
DOLO EVENTUALE, le
 Autorità lo sapevano, come i
 medici i vaccinatori, e lo scudo
 penale non copre il dolo
 eventuale


RICHIESTA DI RITIRO
IMMEDIATO dei VACCINI RMNA
COVID 19 PFIZER e
MODERNA E RIMOZIONE
DELL'OBBLIGO VACCINALE.

Una squadra di avvocati ha
presentato una diffida al
governo chiedendo il ritiro
immediato dal commercio dei
vaccini a mRna e la fine di ogni
obbligo vaccinale. Alla base
di questa richiesta vi è uno
studio scientifico del professor
Peter Doshi, redattore capo del
British Medical Journal.


Definizione del dolo eventuale: accettazione della verificazione di un evento



La giurisprudenza è giunta a concepire tale forma minore di dolo nel corso di

decenni nei quali si è imbattuta in casi dove non netta era la

linea di demarcazione tra dolo e colpa. In tale modo è

arrivata a concepire una forma di dolo molto vicina alla

colpa di maggiore gravità, la colpa cosciente, ma

diversa da questa nonostante la prossimità
. Il diritto

vivente, e nello specifico la giurisprudenza a seguire

dall'eclatante caso Thyssenkrupp, identifica il dolo eventuale

non più come l’accettazione da parte del soggetto

agente del mero rischio, bensì come l’adesione da

parte dell’autore all’evento, una accettazione che

quell’evento concreto si verifichi con una elevata

probabilità e, ciò nonostante, non ci si astenga dalla

condotta. Si è passati da una accezione quantitativa del

dolo eventuale (accettazione del rischio) ad una

accezione qualitativa (accettazione che quell’evento si potrebbe verificare).

Fonte: DIRITTO.IT Il dolo eventuale: la natura giuridica e le applicazioni giurisprudenziali (diritto.it)






















.«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla

conoscenza» (Lev Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)

per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 



Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone


Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/