mercoledì 30 giugno 2021

"Più di una torsione nella mia sobrietà" | Twist In My Sobriety - Tanita Tikaram - Traduzione Testo In Italiano

QUANTO E' SOBRIA LA TIPA, PIU' DEL TWIST. Cosa significa lo sa solo lei, ero rimasta al fatto che il twist era un ballo americano degli anni '40, quindi che vuole dire la tipa?

Mi sa che le scorre nelle vene sangue dei pelle rossa americani, poi in America nei secoli arrivarono i ladri e ci sono rimasti, europei ed ebrei, russi. Arrivarono pure gli schiavi, catturati in Africa, deportati in America. I negrieri trafficanti erano olandesi.
Anzi no, è una "ladra" pure lei, da Wikipedia leggo, "Tanita Tikaram (Münster, 12 agosto 1969) è una cantante e cantautrice britannica." Di origini indiane, malesi e borneesi (suo padre era un ufficiale dell'esercito britannico), la Tikaram nasce a Münster, in Germania ed in seguito si trasferisce con la famiglia nel Regno Unito, dove inizia a scrivere canzoni. Tiene il suo primo spettacolo a 17 anni in un club di Londra."



Twist In My Sobriety - Tanita Tikaram - Traduzione Testo In Italiano






Tanita Tikaram at the Diamond Award Festival (1988) - Good Tradition & Twist In My Sobriety








 



Tanita Tikaram

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigationJump to search
Tanita Tikaram
Tanita Tikaram 2016 Utrecht.jpg
Tanita Tikaram in concerto a Utrecht, Paesi Bassi nel 2016
NazionalitàRegno Unito Regno Unito
GenerePop
Folk[1]
Periodo di attività musicale1988 – in attività
Strumentochitarra, piano, basso
EtichettaWEA RecordsReprise RecordsNaïve Records
Album 10


Sito ufficiale

Tanita Tikaram (Münster12 agosto 1969) è una cantante e cantautrice britannica.

Biografia

Di origini indianemalesi e borneesi (suo padre era un ufficiale dell'esercito britannico), la Tikaram nasce a Münster, in Germania ed in seguito si trasferisce con la famiglia a Basingstoke nel Regno Unito, dove inizia a scrivere canzoni. Tiene il suo primo spettacolo a 17 anni in un club di Londra.[1]

L'album di debutto del 1988 Ancient Heart pubblicato ad appena 19 anni, preceduto dal singolo Good Tradition, consegue un vero successo e prelude ad un tour mondiale. Il video dell'enigmatica Twist in My Sobriety (il secondo singolo, il più conosciuto in assoluto), realizzato in bianco e nero in un'area rurale della Bolivia da Gerard de Thame, vince numerosi premi.[2] I successivi singoli tratti dall'album sono Cathedral Song e World Outside Your Window. La sua voce sensuale è accompagnata dalla chitarra acustica, con il risultato di un sound suggestivo e vellutato. Il successo arriva quando Tanita non è ancora ventenne, ma il suo stile nel corso degli anni diverrà sempre più sofisticato e meno radiofonico.

L'album seguente The Sweet Keeper usa la ricetta del primo, ha abbastanza successo, sebbene non produca grandi hit e vede la Tikaram guadagnare i consensi della critica. Negli album successivi la musicista appare nelle vesti di coproduttore in Everybody's Angel e di produttore unico in Eleven Kinds of Loneliness. Pur essendo lavori solidi vendono progressivamente meno.[3] Nel 2005 torna con l'album Sentimental dopo sette anni di assenza, con Nick Lowe ospite in due tracce.

A dicembre 2015 pubblica il videoclip della canzone Food On My Table, ma dichiara che questo non sarebbe stato il primo singolo dell'album. Il primo singolo effettivo, Glass Love Train, esce il 22 gennaio 2016, anticipando la pubblicazione del nuovo album Closer to the people, l'11 marzo 2016.

Discografia

Album







A proposito di torsioni e di twist



Persero tutto con il gioco e le belle donne, se le donne fossero nobili o popolane non lo so. I corsi storici sono lunghi.

 

Padroni del mondo massoni: persero tutto con il gioco e le belle donne, se le donne fossero nobili o popolane non lo so. I corsi storici sono lunghi.




MASHUP - Tear You Apart + Bela Lugosi's Dead - DJ ALANT Mix - She wants revenge / Bauhaus Re-


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog