venerdì 26 settembre 2025

Google: Biden ha costetto YT a censurare rimovere migliaia di account per contenuti sulla pandemia


In una lettera inviata alla Commissione Giustizia della Camera il colosso della tecnologia Google ha ammesso che durante l’amministrazione Biden, YouTube, di proprietà di Google (Alphabet), ha adottato misure di censura che hanno portato alla rimozione di migliaia di account americani per contenuti considerati “disinformazione politica”. La censura è stata esercitata specialmente su temi quali la pandemia da Covid-19 e le elezioni statunitensi del 2020. L’avvocato di Alphabet Daniel Donovan ha ammesso che l’amministrazione Biden ha esercitato una pressione “inaccettabile e sbagliata” per rimuovere video che non violavano le politiche della piattaforma. Non è un caso isolato. Nell’agosto 2024, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha inviato una lettera analoga allo stesso Comitato, ammettendo che l’amministrazione Biden ha “pressato” Facebook per censurare alcuni cittadini americani. Fonte: InsideOver Voglio precisare che il colosso YouTube ha rimosso canali in tutto il mondo, non solo in USA. Lo ha fatto evidentemente per non far cessare il suo lucro a fronte delle richieste politiche di Biden. Sarebbe ora opportuno che il colosso YouTube, ormai del tutto scaduto e fallimentare ai miei occhi, risarcisca del tutto i content creators che ha danneggiato con la rimozione del canale, così come chi a seguito della scelta da voi operata a subito rilevanti danni da vaccini a causa di mancanza di informazione tramite la vostra massiccia censura.

mercoledì 17 settembre 2025

Quando Charlie Chaplin decise di sposare Una di trent'anni più giovane, le disse: Sposami così posso insegnarti a vivere e tu mi insegni a morire." " Lei gli disse: "No Charlie, ti sposerò per insegnarmi a crescere e ti insegnerò a rimanere giovane per il resto della tua vita. " Fu un matrimonio meraviglioso all'epoca, dato che avevano 8 figli e vissero insieme fino alla morte di Charlie nel '77.

 


Quando Charlie Chaplin decise di sposare Una di trent'anni più giovane, le disse:

Sposami così posso insegnarti a vivere e tu mi insegni a morire." "

Lei gli disse: "No Charlie, ti sposerò per insegnarmi a crescere e ti insegnerò a rimanere giovane per il resto della tua vita. "

Fu un matrimonio meraviglioso all'epoca, dato che avevano 8 figli e vissero insieme fino alla morte di Charlie nel '77.

 


sabato 6 settembre 2025

La scuola non forma persone consapevoli: automi umani, algoritmi per le esigenze dei grandi capitali






martedì 2 settembre 2025

Washington Post: svelato il piano di Usa e Israele per Gaza, la “Riviera del Medio Oriente"


Fonte: InsideOver /Politica /Roberto Vivaldelli /1 Settembre 2025 Un’indiscrezione pubblicata dal Washington Post ha rivelato un piano ambizioso quanto controverso piano per il futuro della Striscia di Gaza, circolante all’interno dell’amministrazione Trump. Denominato Gaza Reconstitution, Economic Acceleration and Transformation Trust (GREAT Trust), il progetto di 38 pagine prevede una gestione statunitense dell’enclave per almeno un decennio, con l’obiettivo di trasformarla in un polo turistico di lusso e un centro di produzione ad alta tecnologia, ribattezzato la “Riviera del Medio Oriente”.

Tavole imbandite, pizza, pita. Questo è quello che Israele racconta di Gaza. Con una massiccia campagna pubblicitaria su YouTube, lo Stato ebraico ha diffuso oltre 200 clip. Il messaggio è sempre lo stesso: a Gaza c’è cibo, chi dice il contrario mente, non credete alla narrazione di Hamas. Ma davvero c’è chi ancora crede – interessi a parte – a immagini del genere? Mentre tutte le agenzie internazionali denunciano carestia e un aumento dei morti per fame nella Striscia. Si tratta dell’ennesima operazione di hasbara, ovvero l’industria propagandistica israeliana,. Questi filmati di palestinesi sorridenti e mercati vivaci non solo stridono con la realtà dell’enclave, fatta di macerie, morte e fame. Ma ricordano anche le pellicole prodotte dai nazisti per falsificare l’immagine dei ghetti e dei campi di concentramento, dove gli ebrei venivano ripresi apparentemente felici e sani. Allora come oggi: una delle forme più ciniche e spietate di propaganda. Fonte video: InsideOver _

Archivio blog