Passa ai contenuti principali

La dieta del Sole è ideale in estate per dimagrire e stimolare la tintarella, è ricca di antiossidanti, omega 3 e vitamine

 

Immagine via BING


La dieta del Sole è la dieta ideale per l'estate e prepararsi alla prova costume. La dieta del Sole si basa sul consumo di alimenti antiossidanti, ricchi di omega 3 e di vitamine che fa perdere peso e stimola la tintarella. Fondamentale nella dieta del Sole è il consumo di acqua

I benefici: il sole aiuta l’organismo ad assimilare la vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa, ma è anche una cura contro il malumore, aumentando la produzione di serotonina, l’ormone del benessere

Un’esposizione sicura ai raggi solari richiede tuttavia alcuni accorgimenti: idratarsi, evitare le ore più calde, usare una protezione solare adeguata. anche l’alimentazione giocar un ruolo cruciale nel proteggere la pelle. Molti cibi hanno poteri antinfiammatori ed antiossidanti che contrastano gli effetti negativi delle radiazioni solari ultraviolette.


Eccone alcuni:


POMODORI

Contengono grandi quantità di licopene, una molecola che esercita una potente azione protettiva nei confronti dai danni foto-ossidativi innescati dalle radiazioni solari.


FRAGOLE
Ricche di acqua, magnesio, vitamina C e di polifenoli (pigmenti essenziali contro lo stress ossidativo), sono un gustoso alleato per potenziare le difese della pelle contro l’azione nociva dei radicali liberi.


ANGURIA
Ricca di licopene, assicura una protezione a lungo termine contro gli effetti dei raggi ultravioletti, ma esercita anche un’azione rinfrescante e reidratante.


Dieta del Sole: come funziona

Nella Dieta del Sole ci sono degli alimenti fondamentali da portare in tavola ovvero cibi ricchi di sostanze in grado di neutralizzare la produzione di radicali liberi in risposta all’esposizione ai raggi UV, prevenendo così l’invecchiamento cutaneo. Oltre a specifici alimenti c’è l’acqua che svolge un ruolo importante. Per la Dieta del Sole serve bere almeno due litri di acqua al giorno. Se non riesci a bere a sufficienza, puoi sostituire l’acqua con tè freddo, tisane e acque aromatizzate con frutta e verdura più gradevoli al palato. 

In questo modo idratiamo il nostro corpo, stimoliamo la diuresi ed eliminiamo le tossine in eccesso. Per preparare l’epidermide all’esposizione al sole bisogna mantenere la pelle ben idratata: si abbronzerà più in fretta e in modo più omogeneo. In questo ti è di aiuto un po’ tutta la frutta e la verdura estiva, ricca di acqua e di sali minerali, che è importante reintegrare perché ne perdiamo in grandi quantità con il sudore. Tra i big di idratazione ci sono la lattuga e il sedano, ad azione depurativa e diuretica.

Dieta del Sole: cosa mangiare

Nella dieta del Sole troviamo: ciliegie, pesce, nespole e albicocche. Senza limiti anche a zucchine, pomodori, carote, melanzane e fagiolini. Cibi dai grandi benefici perché contengono poche calorie e sono anche ottimi per migliorare la digestione, sgonfiare la pancia e favorire l’abbronzatura. La vitamina A per abbronzarsi in fretta e senza rischi. Bisogna fare il pieno di vitamina A nella dieta del sole o meglio del suo precursore, il betacarotene, che fa parte dei pigmenti vegetali chiamati carotenoidi. Come riconoscere i cibi pieni di vitamina A? Semplice dal loro colore. Frutta e la verdura di colore giallo o rosso-arancione come pesche, albicocche, melone, carote, ma anche spinaci e radicchio rosso sono pieni di questa vitamina. Ma non solo il giallo arancio è un colore alleato ma anche il rosso. Per un’abbronzatura sana e senza rischi, scegli anche tutti i cibi di colore rosso, perché sono ricchissimi di licopene, una sostanza antiossidante che previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dal sole, permettendo anche lunghe esposizioni e aiutandola contro eritemi e ustioni. non potranno mancare quindi nel tuo regime alimentare pomodori, anguria, fragole e peperoni.

Dieta del Sole: alimenti con Omega 3-6 e Vitamina E per una pelle perfetta

 Fra i protagonisti della Dieta del Sole ci sono poi anche gli acidi grassi Omega 3, Omega 6 e la vitamina E. Questi aiutano infatti a mantenere la pelle giovane ed elastica e donano un senso di sazietà a lungo, pur senza appesantire, e grandi benefici per l’organismo. Non dimenticate di inserire nella vostra alimentazione settimanale cibi come salmone, pesce azzurro, molluschi e crostacei. Per gli spuntini prediligete la frutta secca accompagnata da probiotici, come il kefir o lo yogurt e, come condimento, usare l’olio extravergine d’oliva e l’olio di girasole che, grazie alle proprietà antiossidanti della vitamina E, combattono l’invecchiamento cellulare e stimolano la rigenerazione dell’epidermide.


Dieta del Sole: menù

Colazione: tè o caffè senza zucchero, accompagnati da due fette biscottate integrali (volendo con miele o marmellata) e un frutto. Ma si può optare anche per uno yogurt magro con i dei cereali integrali.

Spuntino: frutta secca una manciata di noci o mandorle sono perfette

Pranzo: a scelta tra insalata di pomodori con 80 grammi di tonno condita con olio extra vergine di oliva o anche aceto o limone. In alternativa una porzione (morigerata) di riso freddo con delle verdure fresche, ma si può anche mangiare un panino integrale sempre con delle verdure grigliate.

Merenda: uno yogurt (se non si è scelto per la colazione)

Cena: pesce al cartoccio con contorno di verdure grigliate o con una fetta di pane integrale. In alternativa vanno bene anche due uova sode con una insalata mista, oppure della bresaola accompagnata con della rucola e delle scaglie di grana con 20 grammi di pane integrale. Ma anche una bella frittata di verdure è perfetta.


Fonte: Quotidiano di Ragusa

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/