Passa ai contenuti principali

PETIZIONE "CHIUDIAMO LE CASSE DI PREVIDENZA DEI PROFESSIONISTI"



CHIUDIAMO LE CASSE DI PREVIDENZA DEI PROFESSIONISTI

Firma e diffondi




"Le Casse di Previdenza dei liberi Professionisti sono l'ennesimo scandalo italiano nella gestione dei fondi pubblici.
Esse dovrebbero tutelare il futuro previdenziale dei lavoratori liberi professionisti ma per lo schema pensionistico gestionale verso cui stanno evolvendo, si stanno rivelando essere una vessazione aggiuntiva a quelle dei lavoratori a partita IVA.
Vi spiego il motivo.
A partire dagli anni novanta le Casse sono state e sono la gallina dalle uova d'oro per i professionisti che sono andati e stanno andando in pensione in quanto a fronte di basse contribuzioni, grazie alla quadruplicazione degli iscritti, hanno garantito le famose pensioni paghi uno e prendi otto nel migliore dei casi anche 12 e nel peggiore paghi uno e prendi quattro.
Con la riforma Damiano del 2007 e Fornero del 2012, sconosciute ai due milioni di professionisti iscritti, le casse hanno aumentato la contribuzione e diminuito le prestazioni promesse al punto che esse ora si attestano in circa la metà del tasso di sostituzione di un lavoratore iscritto all'INPS.
Già ora il 97% dei contributi previdenziali sono raccolti dall'INPS che ha il 95% dei lavoratori italiani iscritti.
Per rendere il servizio pubblico pensionistico dei liberi professionisti (perché le Casse svolgono un servizio pubblico anche se sono con persona giuridica privata in quanto soggette al diritto pubblico come lo è la riforma Fornero), adeguato e sostenibile (l'adeguatezza è un parametro costituzionale che le Casse fanno finta di non conoscere) c'è una sola soluzione.
INCORPORARE LE 19 CASSE DI PREVIDENZA DEI LIBERI PROFESSIONISTI ALL'INPS, COME E' GIA' ACCADUTO PER LA CASSA DEI DIRIGENTI D'IMPRESA E PER I DIPENDENTI PUBBLICI IN MODO DA AVERE LE STESSE INTEGRAZIONI CHE OGGI I LIBERI PROFESSIONISTI CONTRIBUISCONO AD INTEGRARE AI LAVORATORI DIPENDENTI CON I TRASFERIMENTI DALLA FISCALITA' GENERALE.
Questa proposta è stata reputata non attuabile in quanto priva dell'adeguato consenso.
Peccato che il consenso non viene dato da quelli che governano il sistema previdenziale e che stanno usufruendo delle più generose prestazioni previdenziali del mondo.
Questa petizione è semplicemente una possibilità di non fare per i prossimi 20 anni la figura dell'imbecille e di trovarsi con il sedere per terra al momento del bisogno.
Nel frattempo i 19 sistemi pensionistici stanno garantendo 19 posizioni di presidente, alcune con emolumenti multipli rispetto al presidente dell'INPS, 19 CDA e relative giunte con gettoni di presenza, ripetizione triennale di calcoli attuariali che non hanno senso in quanto il sistema pensionistico è sempre a ripartizione; call center, banche depositarie, gestori di fondi che hanno mano libera su patrimoni che non riuscite neanche ad immaginare e che hanno una particolarità: rendono sempre meno del debito pubblico italiano.
Io la mia parte l'ho fatta spiegandovi la situazione.
Voi potete scegliere di mantenere una massa di parassiti mafiosi-massoni oppure riportare il sistema ad una gestione civile e democratica.
Buon lavoro."








Vanna Renella

"Il gruppo avvocati campani 21 aprile e ' promotore e sostenitore della petizione:  Chiudiamo le Casse di previdenza e assistenza dei professionisti
Il tutto e' nato in maniera spontanea tra colleghi e professionisti che da mesi si confrontano su di un piano di cultura previdenziale. 
La petizione e' rivolta agli avvocati ,ma anche a tutti I liberi professionisti per una serie di buone ragioni ,che sono chiare nella petizione! Leggete la petizione e firmatela ...ne va il nostro futuro previdenziale che deve essere pubblico,garantito,e non fonte di ricchezza di poche elites interne alla categoria! 
Vi ricordate le indennita' del pres .e dei delegati di Cassa? 
Vogliamo eliminare gli sperperi,ridare dignita' al nostro futuro, non avere sorprese quando non saremo in grado di lavorare e avere le garanzie di interventi statali in caso di defoult del sistema di contribuzione e la pensione minima garantita come avviene in Inps! Noi siamo professionisti ed in Italia,I danni delle gestioni private le abbiamo sotto gli occhi! 
Siamo costantemente vessati ed ora vogliono togliere la pensione di vecchiaia ai redditi piu' bassi! Questa politica delle Casse e' a tutela dei pochi ricchi o dei molti ricchissimi occulti,che reggono il loro sistema di interessi a danno della maggioranza. Solo una gestione pubblica in Inps ci garantira' diritti ed equita'! Altre vie non sono percorribili e coloro che ve le prospettano o sono partecipanti attivi dello scempio,o vogliono solo prendere tempo sulla vostra-nostra pelle! Riformare le Casse? 
E' un sistema di elites e nessuno riuscira' mai a riformare cio' che e' corrotto ab origine per prassi e scelte inique! Non vogliamo elemosine vogliamo cio' che ci spetta, un sistema giusto nel bene di tutti!"




Sede di Cassa Forense in Roma









Direi che Cassa Forense si è riformata, riuscendo certamente a peggiorare, complice la politica e i sistemi di potere economici, nazionali e mondiali.

Cassa Forense ha dato sfoggio a tutti i suoi "professionisti sudditi" di una riforma vessatoria e PEGGIORATIVA.



E' un tentativo caparbio e ottuso di restaurare  l' ancient regime: pochi ricchi, molti poveri, e in tempo di internet, anche un mare di depressi, con cui, in passato, sono stata obbligata ad interfacciarmi. 
Coi depressi non si scherza. Ti battono loro e ti inguaiano. Una rete internet intrisa di associazioni forense "negative e pessimiste come nuvole nere". 
Tutto questo a causa della vecchia, sordida, o semplicemente sorda, cara (nel senso di esosa), inutile distante, vessatoria "CASS/onetto FORENSE"


Giuridica News | Avv. Gabriella Filippone







«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/