| |
Immagine| via Vimeo.com |
"Centinaia in queste ore, gli Avvocati che da ogni Foro italiano si stanno preparando a raggiungere Roma per la grande manifestazione che, il 21 aprile, alle ore 11 in punto, si terrà nella piazza Cavour, proprio di fronte il Palazzaccio della Suprema Corte di Cassazione. Gli organizzatori della protesta, non organizzazioni, non movimenti, ma migliaia e migliaia di Avvocati che si sono uniti, dal basso, in una protesta inedita, clamorosa (che li ha portati a raccogliere quasi 30mila firme, a dormire in tenda e sacco a pelo davanti le scalinate dei Tribunali, di coesione sociale e familiare, al pari di metalmeccanici, precari, "invisibili") lo hanno scritto chiaramente.
Occorrono riforme che inclusione, di parità di chances, di progressività della tassazione, di trasparenza. Occorrono norme, mutamenti nelle politiche e nei comportamenti, a partire dalla gestione dell´ente previdenziale dell´Avvocatura, Cassa Forense."
Fonte: www.avvocatirandogurrieri.it
Immagine: Pagina Evento NAD
Immagine: Sede centrale Cassa Forense a Roma | via Wikimedia |
"NAD Nuova Avvocatura Democratica, dalle ore 20.00 del 20 aprile alle 17.00 del 21 aprile, sarà presente dinanzi alla sede della Cassa di Previdenza Forense, a Roma, in Via Ennio Quirino Visconti, per manifestare e chiedere equità previdenziale, trasparenza, inclusione democratica degli avvocati nella gestione della Cassa. Sarà una manifestazione e una vertenza importante nella storia dell'avvocatura italiana, avvocati liberi manifesteranno contro la politica vessatoria ed iniqua di un'istituzione forense."
Presidio Nad Roma, Cassa Forense
I PROMOTORI
Fonte: "Tutti a Roma per una cassa forense equa e trasparente" Evento Facebook |
"ABBIAMO TUTTO DA PERDERE per questo lo facciamo, per questo Il 21 APRILE andiamo a Roma. Potevamo crogiolarci su fb vantare migliaia di mi piace,ricordare Il successo dell'adesione contributiva, dormire sulle 30 mila adesioni. NO siamo avvocati e sappiamo che a volte dobbiamo alzare l'asticella . Le lotte non fanno sul pc. Le lotte Si fanno in strada dove sappiamo che possiamo perdere, ma non é piu tempo di calcoli o Si vince o Si perde. Ci mettiamo la faccia perché saremo centinaia perché questa é la lotta per Il nostro futuro. E la lotta é oggi non domani.
Alle ore 11 del 21 Aprile saremo a Roma sotto Cassa forense
NON LASCIATEVI SOLI.
LE NOSTRE RICHIESTE ( NON PROPOSTE )
Dopo giorni e giorni di chiacchierate con migliaia di avvocati dei Tribunali di tutta la Repubblica, dopo riflessioni sulle migliaia di post su questo gruppo, sono queste poche semplici e fattibili:
1) Riduzione drastica dei compensi dei delegati, dei consiglieri di amministrazione, dei sindaci con pubblicazione costante e aggiornata dei loro rendiconti, prevedendo in caso di omissione la decadenza dell’inadempiente.
2) Autocertificazione dell’insussistenza di conflitti di interesse nelle operazioni della Cassa, anche per interposta persona, dei delegati e dei consiglieri nel senso che un delegato, un amministratore della cassa, non può essere il legale di un ente di un soggetto che abbia rapporti con la stessa.
3) Abolizione della prima e seconda rata del contributo minimo.
4) Sospensione dei nostri pagamenti fino a settembre.
5) Rivedere i minimi in misura proporzionale al reddito.
6) Fondo di garanzia per i crediti degli iscritti.
7) Annullamento di tutte le cartelle e dei procedimenti disciplinari per omesso pagamento dei ctb piani di rientro personalizzati - è una battaglia di dignità e decoro della professione.
8)Trasparenza assoluta delle operazioni e investimenti di Cassa." (Goffredo D'Antona Avvocati Liberi)
Fonte: " 21 aprile tutti a Roma per una cassa forense equa e trasparente" Evento Facebook
Segnalo un articolo pubblicato su Lettera 43 :
Avvocati, la protesta contro gli ostacoli alla professione
Minimo contributivo di 4 mila euro. Vincoli alla libertà di lavorare. Una Cassa forense sorda alle richieste. Cosa c'è dietro la manifestazione del 21 aprile di un'intera categoria. Tra l'indifferenza dei media.
CASSA FORENSE SPREZZANTE. Le richieste, e le proteste, di migliaia di avvocati, tra l'arrabbiato e il disperato, sono state, come loro sostengono, ignorate dalla Cassa forense, che anzi avrebbe assunto un atteggiamento fra lo sprezzante e il paternalistico: «Sono giovani...», ha commentato il presidente Nunzio Luciano a Il Dubbio, il giornale diretto da Piero Sansonetti. Piccolo particolare: Il Dubbio è l'organo ufficiale dell'avvocatura.
CASSA FORENSE SPREZZANTE. Le richieste, e le proteste, di migliaia di avvocati, tra l'arrabbiato e il disperato, sono state, come loro sostengono, ignorate dalla Cassa forense, che anzi avrebbe assunto un atteggiamento fra lo sprezzante e il paternalistico: «Sono giovani...», ha commentato il presidente Nunzio Luciano a Il Dubbio, il giornale diretto da Piero Sansonetti. Piccolo particolare: Il Dubbio è l'organo ufficiale dell'avvocatura.
Immagine: Un povero ricco | via Wikipedia |
"E allora che facciamo? Dopo 10 o 15 anni di sacrifici andiamo a casa perché siamo troppo "barboni" per esistere?"
"I nuovi requisiti? Partita Iva, locale o utenza telefonica, aver trattato almeno cinque affari l'anno, una Pec, l'adempimento dei corsi di formazione, una polizza assicurativa"
SENSO DI UMILIAZIONE. Rivendicazioni che hanno suscitato accuse e sospetti di grillismo, forchismo, populismo e demagogia in chi le porta avanti. I toni dei manifestanti sembrano sfiorare la libidine movimentista, la retorica dell'uno vale uno, ed è probabile che qualche animatore prima o poi venga assorbito nel gioco politico. Ma, in generale, come non tenere presente il senso di umiliazione che provano tanti professionisti, irrisi, compatiti nei loro sforzi e incolpati di non essere abbastanza ricchi per svolgere il loro lavoro?
"Ogni anno c'è qualche nuovo vincolo che rode sempre più la libertà di lavorare. Tutte misure che a detta dei manifestanti non sarebbero costituzionali"
Fonte: Articolo pubblicato su Lettera 43
Cosa ne penso io?
Forse qualcuno potrà comprendere la mia scelta di auto sospendermi dall'albo avvocati.
Il rapporto di sudditanza avvocati/Cassa Forense mi disturba e mi nausea, da sempre, non da oggi.
Da quando nel lontano 1995 (anno funesto in cui persi mio padre per infarto) mi iscrissi all'albo, e ancor prima da semplice praticante.
Se non c'è libertà non c'è lavoro e nemmeno impegno da parte mia. Solo sprezzo, minacce al futuro percepibili, costrizione e ingerenze altrui. Sono stata abbattuta da un sistema pesante forse massonico e non credo mi rialzerò professionalmente. Con buona pace altrui.
La guerra è persa da tempi.
Dei vincenti e dei perdenti.
La guerra è persa da tempi.
Dei vincenti e dei perdenti.
testo: la guerra è sull'altra radio è lì da tanti anni ormai gente che aspetta ai vetri e i giorni non passano mai cerchi sempre più freddi nel panico d'inverno crescono i vuoti di voce e io ho già ferito in amore le braccia intrecciate nei sogni cercando il momento più dolce la guerra è persa da tempo e io con nel cuore il ricordo di noi le porte e i nervi aperti e una voce che dice addio mi siedo per un momento buon anno amore mio non è colpa mia non è colpa mia lo schianto della vita è come un lampo sullo schermo non è colpa mia non è colpa mia non vedi come tutto arriva sempre troppo tardi per noi strade sempre più vuote e i nastri ripetono addio stringimi ancora più forte adesso ho paura e non ti vedo più l'oriente è un'ombra in fiamme e noi non ci sbagliamo mai vago senso di orrore e il veleno scende sempre più giù non è colpa mia non è colpa mia lo schianto della vita è come un lampo sullo schermo non è colpa mia non è colpa mia non vedi come tutto arriva sempre troppo tardi per noi
mercoledì 7 giugno 2017
IL "PISCIATORE" PUBBLICO e il suo sfogo (pure pubblico)
POVERACCIO: Un "PISCIATORE" PUBBLICO. PATETICO e IRRISOLTO. PERSONAGGIO PRIVATO e pseudo pubblico con SERI PROBLEMI COMPORTAMENTALI e di AGGRESSIVITA'.
Non mi rappresenta, al massimo può rappresentare solo sé stesso e la caricatura di sé stesso.
" E' TRISTE RITROVARSI ADULTI SENZA ESSERE CRESCIUTI, LA MALDICENZA INSISTE BATTE LA LINGUA SUL TAMBURO FINO A DIRE CHE UN NANO E' UNA CAROGNA DI SICURO, PERCHE' HA IL CUORE TROPPO TROPPO VICINO AL BUCO DEL CULO!!! OGNUNO HA GLI PSICONANI CHE SI MERITA."
I DELIRI DEL "COMBATTENTE PISCIATORE"
Salvatore Lucignano: "Usate il nostro gruppo pubblico per ottenere visibilità, beandovi delle nostre lotte, ma il 20 aprile, a dormire sotto la Cassa Forense, c'eravamo noi, c'era SOLO NAD. SOLI. Senza nessuno, senza che un cane vigliacco si degnasse di prendere posizione i...Altro..."
Salvatore Lucignano: " Io ci piscio addosso su queste letterine anonime di inerti disagiti, che vengono utilizzati per lavarvi la coscienza. Postate nel nostro gruppo l'immondizia scritta da un certo Paolo Rosa, un rottame, un insignificante vecchio istituzionalizzato che si...Altro..."
Salvatore Lucignano: "Ho pisciato addosso a gente molto più in gamba di voi. Ho affrontato, assieme a pochissimi colleghi seri, una folla di scimmie e paperi inferocita, che a Rimini mi voleva linciare. Ho messo in gioco la mia vita, la mia tranquillità familiare e professionale, mi sono caricato sulle spalle le istanze e i bisogni di migliaia di colleghi. NON I MIEI, io non ho ALCUN PROBLEMA professionale. Faccio disobbedienza civile, faccio sciopero contributivo, metto in gioco la mia vita per questa guerra. Sradicatevi dai miei coglioni, sterminatevi fuori dalle mie palle. COMBATTETE o LEVATEVI DAL CAZZO, voi e le vostre letterine anonime di merda"
Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone
Gabriella Filippone Blog |
Sull'argomento puoi vedere:
|
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento