Passa ai contenuti principali

SEO ovvero Search Engine Optimization: quell’oscuro oggetto del copywriting



A cura di Gabriella Filippone - La sigla SEO, "Search Engine Optimization", indica l'insieme di attività che consentono di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.


Chi cura un sito o un blog, chi scrive on line, è "costretto", di buon grado o meno, a considerare SEO ed i suoi meccanismi.
Il web fornisce consigli per creare post, articoli o altro materiale, formattati in modo da riuscire ad ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.

Scorriamo di seguito alcuni consigli.

Contenuti validi
La produzione dei contenuti è prioritaria, i contenuti nutrono i motori di ricerca.Lo scorso settembre 2013 Google ha introdotto un nuovo algoritmo, Google Hummingbird: nella nostra lingua lo leggiamo Google Colibrì.
L'algoritmo presta attenzione ad ogni singola parola della query, ci si deve quindi assicurare che l'intera query venga considerata.
Altra regola generale: il nostro testo è opportuno che abbia una lunghezza minima di almeno 300 parole.

Scelta della keyword
La keyword è la parola chiave, compare quando si cerca un argomento nel motore di ricerca. Le parole chiave vanno individuate e tradotte in contenuti originali. Per questa operazione, Google mette a disposizione due tools gratuiti: Adwords e Google Trend.

Immagini
L'indicizzazione si completa con Google Immagini. Le foto catturano l'attenzione e aiutano nel posizionamento. La parola chiave va ripetuta anche nel testo della foto. La "ricerca immagini" di Google utilizza questa informazione per l'indicizzazione del materiale grafico.

Gli esperti SEO non conoscono completamente i meccanismi di funzionamento di "Search Engine Optimization", in quanto alcuni di questi vengono mantenuti segreti da Google, per evitare eccessive manovre e manipolazioni, che inquinerebbero i risultati di ricerca, snaturandoli.
Si consideri pure che i meccanismi SEO non sono statici, variano, vengono spesso aggiornati.

Leggi articolo integrale qui 


Fonte: Napier Academy




Puoi vedere sull'argomento:

Articolo/Rassegna News by Gabriella Filippone 

Blog: studio legale avvocato Gabriella Filippone

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/