giovedì 23 gennaio 2020

Disoccupazione: è colpa degli Italiani? Una "favola" a buon fine con Mauro Scardovelli e Marco Mori. Spero tanto che non arrivi il lupus in fabula.

Immagine: Jaguatirica na pintura "Evangelho nas Selvas"  | via Wikipedia



 Disoccupazione: è colpa degli Italiani? - Mauro Scardovelli e Marco Mori


Che carucci questi due insieme, mi piace la loro "favola". Spero solo che non arrivi il lupus in fabula. Propongo di togliere le accise sulla benzina in favore dello sviluppo dell'Africa, per ripararla dei danni del colonialismo di Mussolini (fascismo) che magari ci avvantaggiamo pure economicamente con la cooperazione. Non solo tasse a perdere.




Gennaio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |




Video di Mauro Scardovelli





SE NOI SIAMO I POTERI DEBOLI CHI E QUALI SONO I POTERI FORTI?





SocialTV
 Video





.
"POTERI FORTI. Cercheremo di capire chi sono, cosa fanno, il loro potere, come ci influenzano e soprattutto perchè esistono" .





Alcuni commenti pubblici al video:



"Andrea ciao vorrei veramente congratularmi con te x le tue notevoli capacità logico- matematiche e anche intuitive. Io da quando ho lo smartphone non ho + tempo o perlomeno molto meno da dedicare a famiglia, ecc. E dire che mi collego solo su socialtv, teleitalia, Amodeo e Biglino, niente Facebook o altro del tipo.



Francesco Salerno



"I poteri forti : l massoneria, le mafie, lo Stato del Vaticano, I gruppi di interesse in vari settori economico, finanziario, di
giustizia, della salute. Fino ad arrivare a livello mondiale con
le famiglie Rothschild, Rockfeller, Soros."












Federica Berva
NWO nuovo ordine mondiale

.





_______________



Di Battista ha detto grazie a Di Maio. A breve nuovo capo politico sarà Di Battista? Strano, Dibba era in panchina 5 stars per fare il "mammo paterno" coadiuvando la compagna.



Di Battista sinteticamente ha detto grazie a Di Maio = significa che il nuovo capo politico sarà Di Battista? Strano, Dibba era in panchina 5 stars per fare il"mammo paterno" coadiuvando nel ruolo la compagna.







Gennaio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |



Di Battista è occupato a fare il "mammo paterno" insieme alla sua compagna per cui vedo difficile che si riprenda un gravoso incarico politico adesso, a meno che la deriva dei 5 stelle glielo imponga di tornare in campo.
Di Maio è stanco di fare da capro espiatore dell'opposizione e dei media. Probabilmente si sarà prima consultato con Grillo e avranno scelto la strategia insieme.
Di Maio si dimostra ad ogni modo ottimista e non lascia i 5 stelle, si dimette però dal ruolo di capo politico, ha annunciato cambiamenti strutturali, non conosco poi i retroscena. La moria dei parlamentari 5 stelle sicuramente ha un peso.
La democrazia interna nel movimento pone molti dubbi.








domenica 19 gennaio 2020

La crescita personale attraverso l'antica scienza dello yoga, di essenziale importanza per l’epoca in cui viviamo

Inner Engineering è un programma intensivo per la crescita personale attraverso l'antica scienza dello yoga. Progettato da Sadhguru, uno yogi e mistico, il programma offre la chiave per avere relazioni significative e soddisfacenti sul lavoro, a casa, con la comunità e, soprattutto, con la propria interiorità. Se praticati regolarmente, questi strumenti hanno il potenziale per migliorare la propria esperienza di vita su molti livelli. Sadhguru è un maestro spirituale con una particolarità. Con una sorprendente miscela di profondità e pragmatismo, la sua vita e il suo lavoro servono a ricordare che lo yoga è una scienza contemporanea, di essenziale importanza per l’epoca in cui viviamo.





sabato 18 gennaio 2020

Imprenditori e professionisti italiani dovranno compilare solo cinque voci per dichiarare al fisco i compensi. L'Italia sarà obbligata a togliere dalla dichiarazione Iva 581 voci.

Un articolo del 2013, ad oggi però siamo ancora subissati di tasse per la gioia dei commercialisti che di questo campano insieme allo Stato e ai politici.
"Imprenditori e professionisti italiani dovranno compilare solo cinque voci per dichiarare al fisco i compensi periodici ai fini dell'imposizione indiretta.
Grazie all'Unione europea, nel 2017 l'Italia sarà obbligata a togliere dalla dichiarazione Iva 581 voci.
Un deciso taglio alla follia burocratica che impedisce la ripresa."

Titolo: Un grazie che ne vale 586
Autore: Roberto Miliacca
Fonte: Italia Oggi - Affari legali pag: 1 | Ottobre2013;

https://www.italiaoggi.it/archivio/un-grazie-che-ne-vale-586-1848485



"Grazie all'Unione europea, nel 2017 l'Italia sarà obbligata a togliere dalla dichiarazione Iva 581 voci. A prevederlo è la dichiarazione Iva unificata che andrà a sostituire quella di ciascun singolo paese comunitario. Imprenditori e professionisti italiani dovranno compilare solo cinque voci per dichiarare al fisco i compensi periodici ai fini dell'imposizione indiretta. Un deciso taglio alla follia burocratica che impedisce la ripresa e che ci costa molto caro."


giovedì 16 gennaio 2020

"Il GOVERNO PD-M5S è CADUTO." PER INFO CHIEDETE ALLA GIORNALISTA ANNALISA CHIRICO. Potrà forse dirvi di una cena che avrebbe organizzato. Costo di ingresso alla cena: 6000 euro!


Da una indagine inchiesta di SocialTv (vedi video):

"LA CENA DA 6000 EURO A SEDIA CON 250 INVITATI. C'è un fatto, un evento, al ristorante La lanterna, un ristorante solo per ricchi, dove il 15 gennaio del 2019 è stata organizzata una cena e per partecipare il posto a tavola costava seimila euro.

Citando solo alcuni dei presenti invitati alla cena, C'E'  STATO URBANO CAIRO, penso che debba io raccontarvi CHI E' Urbano Cairo: quello che ha LA7, quello che ha IL TORINO, quello che E' IL DIRETTORE DI RCS, è UNA POTENZA DI FUOCO MEDIATICA TREMENDA."


Annalisa Chirico


"Tra gli invitati c'è ASPEN: esattamente LA BILDERBERG ITALIANA"









Tra i presenti abbiamo anche il giornalista Parenzo seduto al tavolo insieme a Salvini e Paola Severino a mangiare e bere.

Tra alcuni dei personaggi noti, Maria Elena Boschi, l'avvocato Bongiorno, Giovanni Malagò, Flavio Briatore, Lucio Presta, Tronchetti Provera, Lorenzo Fontana l'ex ministro della famiglia, e numerosi altri.









sabato 11 gennaio 2020

LEGAMI E INTRECCI TRA CAIRO DI LA 7 ED IL BILDERBERG, LA BOCCONI, MONTI, FORNERO .

In foto:Urbano Cairo



Gennaio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |


I noti emeriti giornalisti "mostri" di LA7 al servizio del padrone CAIRO (mica per caso costui -  a sua insaputa - ha antiche origini egiziane?) insistono nel portare in TV la ormai pensionata signora FORNERO, la scienziata tecnica, severa ex regina incontrastata del passato governo tecnico italiano. Oltre alla regina seriosa e coscienziosa con la testa sulle spalle a spese del popolo,  in TV viene invitato di tanto in tanto il suo compare politico di merende  e di lauti stipendi statali universitari e non solo, tale professor MONTI.












Amodeo e Paragone: provammo a denunciare i rapporti tra giornalisti italiani e Gruppo Bilderberg











Biografia di Umberto Cairo da Wikipedia:

Urbano Cairo nasce a Milano da genitori di Masio, in provincia di Alessandria. Il padre Giuseppe (1932) svolge l'attività di rappresentante di mobili, mentre la madre Maria Giulia Castelli (1933-2012) è insegnante. Dopo il diploma al Liceo scientifico statale "Luigi Cremona", s'iscrive all'Università Bocconi.


Dopo la laurea ottiene un colloquio con Silvio Berlusconi: sta ancora svolgendo il servizio militare, ma il fondatore della Fininvest lo prende in prova come assistente personale (1981). Dal 1982 lavora stabilmente per le aziende di Berlusconi; in quell'anno è il responsabile dell'acquisizione dell'emittente televisiva Italia. Prosegue la carriera nelle aziende del Cavaliere, assumendo diversi ruoli dirigenziali: direttore commerciale e vice direttore generale di Publitalia '80, amministratore delegato di Mondadori pubblicità (la concessionaria di pubblicità della casa editrice). Negli anni 1991-1995, secondo le sue dichiarazioni, porta la concessionaria da 390 miliardi di lire a quasi 500. Nel 1995 la Fininvest scioglie il contratto con Cairo che, da allora, prosegue la carriera mettendosi in proprio.
Cairo viene però coinvolto nell'inchiesta Mani pulite: al processo chiede il patteggiamento, a differenza degli altri manager Fininvest, e concorda una pena di diciannove mesi con la condizionale, per i reati di appropriazione indebita, fatture per operazioni inesistenti e falso in bilancio. La sentenza diventa definitiva nel 1999.[7]

Dal 2005 è proprietario e presidente del Torino Football Clubhttps://it.wikipedia.org/wiki/Urbano_Cairo

sabato 4 gennaio 2020

Fusaro sul finto sovranismo leghista:"Salvini subalterno e sottomesso alla monarchia del dollaro"










Gennaio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |
























Risultato immagini per sottomesso sinonimo
DIEGO FUSARO:    "Ad esempio Matteo Salvini, che passa per essere un sovranista quando in realtà si rivela ogni giorno di più un semplice amico dei padroni del mondo imperialisti, ha cinguettato in rete, non senza aver messo in vista foto foto di se stesso insieme a Trump, ha postato le seguenti parole: < Donne e uomini liberi devono ringraziare il Presidente Trump e la democrazia americana per aver eliminato Soleimani uno degli uomini più pericolosi e spietati al mondo, un terrorista islamico, un nemico dell'occidente, d'Israele, dei diritti e della libertà> fine della citazione di Matteo Salvini. 
Si tratta di parole inqualificabili, inaccettabili, che rivelano totale subalternità rispetto alla monarchia del dollaro, e che rivelano se ve ne fosse ancora bisogno, che non siamo al cospetto di un sovranismo come pure si si presenta a parole, verbalmente, quello di Salvini. E' una semplice sottomissione agli Stati Uniti d'America."o, un nemico dell'occidente, d'Israele, dei diritti e della libertà> fine della citazione di Matteo Salvini. Si tratta di parole inqualificabili, inaccettabili, che rivelano totale subalternità rispetto alla monarchia del dollaro, e che rivelano, se ve ne fosse ancora bisogno, che non siamo al cospetto di un sovranismo come pure si presenta a parole, verbalmente, quello di Salvini. E' una semplice sottomissione agli Stati Uniti d'America."



Archivio blog