mercoledì 29 giugno 2022

IN ITALIA COMANDANO I DELINQUENTI, professione abituale dell'italiano è delinquere. Almeno fossimo meno fessi, meno sadomasochisti. L'ITALIANO D'ALTO RANGO E' UN DELINQUENTE ROMPI COGLIONI SADO MASO!

 


IN ITALIA COMANDANO I DELINQUENTI,  professione abituale attitudinale dell'italiano è delinquere.  Almeno fossimo meno fessi, meno sadomasochisti. L'ITALIANO D'ALTO RANGO  E' UN DELINQUENTE ROMPI COGLIONI SADO MASO!


Giugno 2022 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 


L'Ordine dei Medici di Venezia ha radiato la dottoressa Barbara Balanzoni, anestesista, perché convintamente contraria a farsi iniettare un vaccino sperimentale. La  stampa, unanime, la ignora. Il tutto come da copione in perfetto stile mafioso omertoso. Per fortuna sua, Barbara Balanzoni non è laureata solo in medicina, ha due lauree, ha anche una laurea in giurisprudenza. Hanno pestato i piedi alla persona sbagliata. Prevedo tempi duri per L'Ordine dei Medici di Venezia.





DELINQUENTI, IN ITALIA COMANDANO I DELINQUENTI, la professione abituale attitudinale  dell'italiano è DELINQUERE, come è nel resto del mondo d'altronde. Almeno fossimo delinquenti meno fessi, meno sadomasochisti. Macché, L'ITALIANO D'ALTO RANGO, così come quello medio, o peggio ancora barbone, E' UN DELINQUENTE ROMPI COGLIONI SADO MASO PER NIENTE FURBO. NU PIEZZ' E MERD!












Segue VIDEO DI BARBARA BALANZONI (pubblicato su you tube, in questo caso il carattere in minuscolo è voluto ed è dispregiativo, spiego il perché: il canale è posseduto da Google, che a sua volta è posseduto dal Nuovo Ordine Mondiale, del quale Ordine lo stesso Google è parte integrante. Da ciò deriva la massiccia mostruosa censura nei confronti di chi è contrario ai vaccini obbligatori)




martedì 28 giugno 2022

Crisi energetica, cosa fa lo Stato per incentivare la diffusione del fotovoltaioco di massa?

 

Crisi energetica, cosa fa lo Stato per incentivare la diffusione del fotovoltaioco di massa?





Nel settore della riqualificazione energetica il bonus pannelli solari 2022 è una delle novità. Se si decide di installare un nuovo impianto fotovoltaico, infatti, si può beneficiare di una detrazione IRPEF del 50%, sino a tutto il 2022. Anche se, con l'introduzione della Legge di Bilancio 2022 si assiste ad una proroga degli ecobonus al 50% per i pannelli solari fino al 2024.


Si parla spesso della detrazione del Superbonus 110%, alla quale tuttavia in molti non riescono ad accedere. Qualora non si riuscisse ad iniziare i lavori per il cappotto termico sarà comunque possibile avere accesso al bonus pannelli solari 2022 o alle detrazioni per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali. Le stesse detrazioni per i pannelli fotovoltaici valgono anche per l'installazione delle batterie di accumulo dell'energia. Gli interventi di riqualificazione energetica si traducono con un alleggerimento sostanziale dei costi da sostenere per le famiglie e in una scelta consapevole e meno impattante per l'ambiente. 


Benefici di un impianto fotovoltaico


Istallare un impianto fotovoltaico o a pannelli solari per la propria abitazione ha benefici di carattere ambientale ma anche economico. Quali?

  • Evidente risparmio in bolletta
  • Impatto ambientale: sfruttando l'energia del sole e trasformando questa in energia elettrica, un impianto fotovoltaico ha impatto zero sull'ambiente perché non produce alcun tipo di inquinamento. Le emissioni di CO2 sono azzerate. 
  • Produzione di energia green e rinnovabile: l'energia solare è disponibile e sfruttabile sempre
  • Riduzione dei costi di manutenzione
  • Aumento del valore immobiliare
  • Aumento della classe energetica
  • Non si è dipendenti da fornitori di energia: disponendo di un sistema di accumulo a batteria, non si necessita alcun sostegno da fornitori tradizionali.

Bonus Pannelli Solari: come usufruirne?

Il bonus pannelli solari 2022 può essere erogato in caso di installazione di un nuovo impianto di fotovoltaico che preveda o meno la presenza anche di un sistema di accumulo dell'energia. Il bonus consiste nella detrazione IRPEF che è pari al 50% della spesa totale che si sostiene per la realizzazione dell'impianto con pannelli solari. 


L'introduzione della cessione del credito e dello sconto in fattura ha cambiato la metodolgia di fruizione del bonus: prima dell'introduzione degli ecobonus, la spesa sostenuta la si recuperava in decimi, quindi era necessario passassero 10 anni. Ora, invece, è contestuale ai lavori eseguiti. L'impresa che effettuerà i lavori, infatti, potrà applicare direttamente lo sconto del 50% sulla spesa totale in cambio dell'acquisizione del credito d'imposta spettante al beneficiario. Un duplice risparmio in termini di costo e, ovviamente, a livello energetico. 

Limite di spesa

La normativa del bonus pannelli solari 2022 pone un limite di spesa massima ai fini della detrazione: è possibile realizzare lavori sino a € 96.000 per unità immobiliare. Esemplificamente:  installando un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo del valore di 96.000 Euro, usufruendo delle detrazioni al 50% sulla spesa totale, potranno essere detratti un massimo di 48.000 € per ogni unità abitativa.

Impianto fotovoltaico: cos'è?

Un impianto fotovoltaico è un sistema che produce energia elettrica pulita e rinnovabile, riducendo le emissioni inquinanti, sfruttando la luce solare, sempre disponibile per natura. E' composto da due elementi principali: i moduli fotovoltaici a celle di lastre di silicio: colpite dalla luce del sole che viene trasferita sottoforma di energia agli elettroni. Gli elettroni, a questo punto fluiscono nel circuito producendo corrente elettrica. Il secondo elemento è l' Inverter, un dispositivo elettronico che trasforma la corrente continua generata dai pannelli solari in corrente alternata. La quantità di energia prodotta in unità di tempo è direttamente proporzionale alla dimensione dell'impianto fotovoltaico, quindi al numero di celle. 


Chi può richiedere il Bonus Pannelli Solari

I soggetti che possono richiedere il bonus pannelli solari 2022 saranno coloro in possesso dei diritti reali di godimento dell'immobile soggetto a ristrutturazione o riqualificazione energetica. Quindi possono usufruirne il proprietario dell'immobile, ma anche un familiare convivente. La regola fondamentale è che le fatture dei lavori eseguiti siano intestate al soggetto di riferimento e non ad altri. 


 

Obbligo del Visto di Conformità

In materia di ecobonus, e quindi anche per il bonus pannelli solari 2022 la Legge di Bilancio dispone che qualora il beneficiario di una detrazione decida di scegliere per la cessione del credito o per sconto in fattura, dovrà produrre anche un visto di conformità. Questa regola è obbligatoria ai fini del rilascio del bonus. Nel caso in cui gli interventi non superino l'importo complessivo di 10.000 euro (piccoli interventi come l'installazione di una batteria di recupero) non è necessario il rilascio del visto di conformità. L'obbligo vale, oltre che per i lavori relativi al Superbonus 110%, anche per tutte le altre agevolazioni per la riqualificazione energetica o lavori edilizi. 




I sistemi solari termici utilizzano collettori solari per catturare l'energia naturale gratuita fornita dal sole e convertirla in energia termica. L'integrazione di un sistema solare termico nel tuo impianto di climatizzazione invernale ti permette di avere acqua calda per gli usi domestici e per il riscaldamento della casa in modo completamente gratuito, contribuendo così a ridurre il consumo di energia e, contemporaneamente, ad avere bollette energetiche più basse. 




giovedì 16 giugno 2022

BUON ANNO, la canzone di Fausto Rossi Faust’O: La guerra è sull’altra radio è lì da tanti anni ormai, l’Oriente è un’ombra in fiamme e noi non ci sbagliamo mai, vago senso di orrore e il veleno scende sempre più giù

 

BUON ANNO, la canzone di Fausto Rossi Faust’O: La guerra è sull’altra radio è lì da tanti anni ormai, l’Oriente è un’ombra in fiamme e noi non ci sbagliamo mai, vago senso di orrore e il veleno scende sempre più giù


E' UNA CANZONE ITALIANA DEGLI ANNI '80

Lui è un artista italiano. Geniale. Molto più attuale di certi cosiddetti artisti odierni, è il caso del gruppo romano dei Maneskin, in sella nella musica mondiale che è spinta a piene mani dal Nuovo Ordine Mondiale, in modo oltremodo oscuro e deleterio nei valori sociali che impone a tutti, giovani e meno giovani, volenti o nolenti. E i Maneskin, con Damiano, sono portatori privilegiati di quei valori distruttivi della famiglia e della procreazione, se non di quella in provetta.


Buon Anno – Fausto Rossi di Fausto Rossi

(Fausto Rossi)
Faust’O

La guerra è sull’altra radio
è lì da tanti anni ormai
gente che aspetta ai vetri
e i giorni non passano mai
cerchi sempre più freddi
nel panico d’inverno
crescono i vuoti di luce
ed io già ferito in amore




le braccia intrecciate nei sogni
cercando il momento più dolce
la guerra è persa da tempo
e io con nel cuore il ricordo di noi

le porte e i nervi aperti
e una voce che dice addio

mi siedo per un momento
buon anno amore mio


Non è colpa mia, non è colpa mia
lo schianto della vita è come un lampo sullo schermo
non è colpa mia, non è colpa mia
non vedi come tutto arriva sempre troppo tardi per noi

Strade sempre più vuote
e i nastri ripetono addio

stringimi ancora più forte
adesso ho paura e non ti vedo più

l’Oriente è un’ombra in fiamme
e noi non ci sbagliamo mai
vago senso di orrore


La guerra è sull’altra radio
è lì da tanti anni ormai
gente che aspetta ai vetri
e i giorni non passano mai
cerchi sempre più freddi
nel panico d’inverno
crescono i vuoti di luce
ed io già ferito in amore

le braccia intrecciate nei sogni
cercando il momento più dolce
la guerra è persa da tempo
e io con nel cuore il ricordo di noi

le porte e i nervi aperti
e una voce che dice addio
mi siedo per un momento
buon anno amore mio

Non è colpa mia, non è colpa mia
lo schianto della vita è come un lampo sullo schermo
non è colpa mia, non è colpa mia
non vedi come tutto arriva sempre troppo tardi per noi

Strade sempre più vuote
e i nastri ripetono addio
stringimi ancora più forte
adesso ho paura e non ti vedo più

l’Oriente è un’ombra in fiamme
e noi non ci sbagliamo mai
vago senso di orrore
e il veleno scende sempre più giù

Non è colpa mia, non è colpa mia
lo schianto della vita è come un lampo sullo schermo
non è colpa mia, non è colpa mia
non vedi come tutto arriva sempre troppo tardi per noi

Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. WikiTesti è un’enciclopedia musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale.













Archivio blog