Nell'immagine SIGMUND FREUD |
NO GREEN PASS PESCARA Piazza Salotto 2 ottobre 2021
L'infodemia, termine parallelamente derivato dalle parole "informazione" ed "epidemia", talvolta definita anche bulimia informativa
Sonia Arina, psicologa che esercita nelle Marche, ci aiuta ad analizzare questo periodo di infodemia dei media, subiamo una comunicazione unilaterale, aggressiva e predatoria, persone considerate non più come tali, bensì come vaccinati e non vaccinati. COSA PREDANO? I NOSTRI CORPI, IL NOSTRO LAVORO, LA NOSTRA SALUTE.
Vedi la diretta video di Cinzia Bosco su facebook , nella pagina di Cinzia Bosco
L'infodemiologia è la scienza che studia la distribuzione delle informazioni e i fattori determinanti che sono all'origine delle informazioni stesse in un mezzo elettronico, in particolar modo Internet, o in una popolazione, col fine ultimo di supportare la sanità pubblica e la politica pubblica. Rappresenta un ambito multidisciplinare di ricerca, coinvolgendo l'informatica, la comunicazione digitale e la medicina. Il termine, portmanteau di "informazione" e di "epidemiologia", è stato introdotto nel 2002 dal ricercatore canadese Gunther Eysenbach.
L'infodemia, termine parallelamente derivato dalle parole "informazione" ed "epidemia", talvolta definita anche bulimia informativa,[4] è l'eccessiva proliferazione di informazioni spesso contraddistinte da dubbia affidabilità. (Wikipedia)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento