giovedì 31 ottobre 2019

L'elenco delle persone da schiaffeggiare c'è o non c'è? L'abbiamo o no? :-)


DREAMLAND TERRA DEI SOGNI: Come schiaffeggiare tutti restando la donna più  femminile e più bella del mondo 


Immagine:Gina Lollobrigida in La donna più bella del mondo (1955) | via Wikipedia





Ottobre 2019 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |











"questo è l'elenco di chi mi rotto il cazzo, e lo so chi siete, tu, tu, e tu, e pure tu"







Joni Mitchell - Dreamland (live)



"Dreamland di Joni Mitchell dall'album live "Shadows and Light" registrato nel settembre 1979"








"COSA CAZZO DEVE SUCCEDERE PER SVEGLIARVI????"

18 nov 2011


"la rivoluzione è vicina preparatevi"






martedì 29 ottobre 2019

IL VAFFAUMBRO e la vittoria delle destre verde bluette inspirate ad un liberismo tathcheriano di mercato. Tutto cambia per "il malato Italia" per non cambiare niente.


File:Portrait de Dante.jpg



Diego Fusaro ha commentato  il risultato delle votazioni un Umbria in un suo intervento video, riproposto da Francesco Toscano, Presidente di Vox Italia, partito politico  da poco sorto che ha nel filosofo Diego Fusaro l'ideologo di riferimento, in una programmazione live talk di Byoblu condotta da Claudio Messora.

Ottobre 2019 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |










Diego Fusaro: "Le recentissime votazioni in Umbria hanno avvalorato ciò che in fondo già avevamo capito, ossia che la coalizione giallo fucsia è particolarmente sgradita al popolo italiano, il quale non per caso in Umbria ha votato altrimenti.

Da questo punto di vista non si celebra tanto la vittoria delle destre verde bluette che rappresentano l'ala sovranista del medesimo liberismo, di un liberismo tathcheriano*  che vuole impiegare lo stato per governare per il mercato e non il mercato."  








Fanpage.it video
La Bestia” è il nome che Luca Morisi, lo spin-doctor digitale di Matteo Salvini, ha dato al software utilizzato per la comunicazione social della Lega che è in grado di analizzare in tempo reale l’orientamento dei commenti e delle reazioni ad un post e ‘suggerisce’ su quali temi puntare nei post successivi cavalcando paure e aspettative degli utenti. Alex Orlowski, uno dei primi hacker italiani e fondatore della società “Water on Mars” che si occupa di comunicazione digitale, ci mostra inoltre da un analisi di Twitter i segreti grazie ai quali Salvini riesce a essere sempre Trend topic grazie al sostegno esterno di gruppi americani che fanno capo a Alana Mastrangelo, una italoamericana membro della NRA, la National Rifle Association, la lobby americana della armi."


Fusaro: "Quello che è interessante delle elezioni in Umbria è  semmai  la sconfitta sonante, la batosta, oserei dire con un termine non tecnico, subita dal governo giallo fucsia

Il governo giallo fucsia rappresenta gli interessi non del popolo ma bensì della global class cosmopolitica dominante che vuole più globalizzazione e meno Stato, più Europa e meno sovranità nazionale, più centrifugazione arcobalenica delle identità e meno identità nazionale popolare. 

In sostanza, il governo giallo fucsia, che di rosso non ha nulla se non il sangue dei lavoratori che  scorre copioso in nome del ce lo chiede l'Europa, il governo giallo fucsia rappresenta l'interesse del polo dominante  e il popolo italiano ha compreso perfettamente questo e l'ha espresso mediante la propria votazione." 








"Come funziona la Bestia', la macchina social guidata da Luca Morisi e 35 esperti del mondo virtuale": Milena Gabanelli nel suo consueto DataRoom




Fusaro: "Ciò che è interessante da questo punto di vista nello scenario internazionale, oserei dire, che sempre più le decisioni dei popoli non coincidono con la volontà dell'élite, si è creata una vera e propria frattura epocale. 

La democrazia, o meglio, ciò  che ne rimane, l'ultima forma basica, la votazione ormai sempre più  tende a essere di fatto limitata, come avvenuto col Brexit, e come avvenuto col referendum del popolo greco nel 2015 e non è da sorprendersi se presto tardi anche in Italia accadrà qualcosa di simile, si procederà in una posizione opposta  rispetto a quella che emerge dalle votazioni

In sostanza, il governo giallo fucsia, lo ripeto, è il governo dell'élite e non del popolo, il governo del polo dominante turbo capitalistico e non delle masse pauperizzate dalla glebalizzazone ovunque imperante, le elezioni rappresentano questo.

Il problema è che naturalmente  le destre verde bluette non sono una reale alternativa, essendo anch'esse  una forma di liberismo sia pure sovranista e nazionalista, sempre il trionfo del mercato, sicché votare una parte verde bluette o l'altra giallo fusia ci riconduce nella situazione che Dante Alighieri nella Commedia tratteggia mediante l'immagine del malato che nel suo giaciglio si volge ora su un fianco e ora sull'altro per cercare un temporaneo sollievo che comunque in ogni caso non potrà realmente sanare il male che lo affligge."

Fonte: Byoblu



* Per Thatcherismo si intende l'insieme di scelte di politica economica adottate dal Regno Unito nel corso del governo di Margaret Thatcher dal 1979 al 1990


Risultati immagini per thatcher

Le teorie pilastro della Thatcher:
















  • Riduzione della crescita del debito pubblico
  • Riduzione delle tasse sul lavoro e sui redditi di capitale
  • Riduzione della regolamentazione dell'attività economica
  • Controllo dell'offerta monetaria e riduzione dell'inflazione
Le teorie della Thatcher possono essere collegate al Reaganismo la filosofia economica del presidente Ronald Reagan (1981-1989).
Fonte: Wikipedia

martedì 22 ottobre 2019

L'AVVOCATO MARCO MORI E VOX ITALIA


Risultati immagini per vox italia

L'avvocato Marco Mori su Byoblu, come un fiume in piena su Euro, Europa, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lega, Stati Uniti d'Europa, Stati Uniti d'America, Donald Trump, Cina, Ecuador, Russia, Germania, Angela Merkel ed altro (video Byoblu)



Avvocato Marco Mori: "Nell'AMBITO della SANITA' la prima osservazione da fare, al netto di qualsiasi complottismo, è oggettiva e riguarda il conflitto di interessi in re ipsa, evidente, oggettivo che c'è tra profitto e salute, cioè se io guadagno dalla tua malattia e sono io che faccio ricerca come indirizzerò la ricerca? Ripeto, senza complottismo. 
Indirizzerò la ricerca per fare in modo  che siano curati prevalentemente i sintomi della malattia affinché la malattia non sia debellata sennò io fallisco.

Se una  grande casa farmaceutica ha un suo bravissimo ricercatore che arriva dai capi e dice guardate con una somministrazione unica di questa roba qui che costa un centesimo avremmo cancellato una malattia gravissima cronica che magari determinava terapie costosissime per 20, 30 anni, la casa farmaceutica cosa fa?  La casa farmaceutica non la metterà mai in commercio, mica si autodistrugge, quindi non è tanto un problema di verifica successiva dei farmaci perché dicono ci sono organismi che controllano i farmaci,  se possono essere commercializzati o meno, questo è giusto, però manca il problema a monte perché è chiaro che io non ti sto vendendo del veleno nel vero senso del termine perché sennò ti fermo, ma sto indirizzando la ricerca secondo logiche di profitto, ci sono delle cose oggettive, in certi  settori progressi non ne abbiamo più fatti, penso semplicemente la cura del cancro, cioè curavamo col bazooka 30 anni fa, andiamo ancora avanti col bazooka oggi e qualcosa non quadra e queste cure guarda caso costano un sacco di soldi e ripeto,  una multinazionale, e di nuovo ribadisco senza vene complottiste, non ha nessun tipo di interesse a commercializzare qualcosa che gli toglie un business enorme, quindi se lì non c'è lo Stato, e quindi poi possiamo discutere se estromettere completamente i privati o se avere aziende di Stato importanti."

domenica 13 ottobre 2019

Amodeo entra nel Direttivo nazionale di Vox Italia, assume il controllo del partito in Campania

Amodeo entra nel Direttivo nazionale di Vox Italia e assume il controllo del partito in Campania



"Non dobbiamo uscire dall'Euro. L'Euro deve uscire dalle nostre vite. Amodeo per Vox di Fusaro"


L'intervento di Francesco Amodeo durante il convegno di presentazione del movimento politico VOX voluto dal filosofo Diego Fusaro, il Presidente di VOX ITALIA è Francesco Toscano. Convegno tenutosi in Roma 14/09/2019.



Ottobre 2019 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |










In un'intervista esclusiva rilasciata a  Eventi Culturali Magazine   Francesco Amodeo ha detto di voler smentire alcuni punti costruiti da quelli contrari alla sua decisione.

"ll primo mito da sfatare è che io abbia improvvisamente deciso di dare attenzione alla politica oltre che alla divulgazione.
Ha sempre cercato nei partiti e nei movimenti una sponda alle sue denunce. Sempre convinto che dell' importanza di lavorare dal web in totale libertà ed autonomia,  ma altrettanto importante formare e rendere consapevoli gli uomini che già si trovano nelle istituzioni. "Le due anime devono lavorare sinergicamente per favorire il cambio di paradigma". Il fatto che in passato Amodeo abbia scelto di non candidarsi, neanche in condizioni estremamente favorevoli, "non vuol dire che io non mi sia interessato alla politica."
"La fisica quantistica ci insegna che anche una sola particella subatomica in mezzo a tante altre ne modifica il comportamento se diviene oggetto di osservazione dall’esterno. Basta che se ne osservi una. Ed io credo che la nostra priorità debba essere quella di trasferire quelle cellule di consapevolezza all’interno delle istituzioni. Non importano i programmi, i partiti, le liste. Importano le persone". Le persone fanno la differenza. "Un essere consapevole, con il suo modo di osservare le cose è capace di modificarne il campo d’azione, influenzando tutti i soggetti che verranno a contatto con lui.  E' necessario mandare nelle istituzioni, per cambiarle, persone oneste ma  anche "coscienzialmente consapevoli".
Afferma di non ho mai rifiutato aprioristicamente l’invito dei partiti a collaborare e che "ogni volta mi rendevo conto che non mi contattavano per avvicinarsi ai miei temi e alle mie denunce o per farle proprie ma si aspettavano che io, con la credibilità faticosamente costruita dopo anni di lavoro sul web, sostituissi le mie battaglie con le loro.”
Fa  quindi alcuni esempi per dimostrare come il suo impegno abbia attraversato orizzontalmente la politica.
"Primo esempio: Il Movimento Cinquestelle.
Nel 2014 ero un dei beniamini della base del M5S. Invitato a parlare in tutti i Meet up d’Italia. Ascoltato dai parlamentari pentastellati nell’aula della Camera. Ci sono video di Carlo Sibilia, oggi Sottosegretario del Governo, che lo dichiarava chiaramente: “devo ringraziare Francesco Amodeo per alcuni miei interventi in Parlamento sul signoraggio e sui poteri forti”. La parlamentare Tiziana Ciprini venne con me alla Procura di Roma per denunciare alcune dinamiche emerse nel mio libro La Matrix Europea. Ho le foto con Bernini ed altri parlamentari che mi avevano raggiunto a Copenaghen per avere notizie sul Bilderberg in corso. Avevamo un rapporto costruttivo con loro e di reciproca collaborazione. Poi ad un certo punto è arrivato un diktat dall’alto ai pentastellati che gli imponeva di non toccare più certi temi. A quel punto Amodeo non poteva essere più invitato se continuava a trattare quelle tematiche spinose. Ancora una volta erano gli altri che volevano che io mi adattassi ai loro cambiamenti. Fine della storia. Avrei potuto accettare. Sarei probabilmente finito in Parlamento. All’epoca in pochi avevano più visibilità di me sul web con la Base del Movimento.”

Alleanza Nazionale. A contattarmi fu Alemanno in persona dopo il mio famoso video/inchiesta. Mi disse: “sappiamo che non vuoi fare politica ma potresti dare tanto al nostro nuovo partito che diventerà sempre più antieuropeista”. Poi aggiunse: “Abbiamo organizzato un convegno in una famosa università di Napoli, siamo a stretto contatto anche con il prof Bagnai che farà da relatore. Volevamo invitarti per darti la parola. 
Io accettai, il nome di Bagnai era per me era una garanzia.”

Cosa accadde
Quando presi la parola, invece di dire quello che gli organizzatori avrebbero voluto che io dicessi e che sarebbe servito per assicurarmi un posticino in qualche lista, confessai davanti a tutti il mio dispiacere per aver sentito tante cose non vere. “L’euro non è un sogno che rischia di fallire come hanno sostenuto i relatori che mi hanno preceduto. L’euro è un incubo che rischia di realizzarsi. Nato appositamente per distruggere l’Italia ad opera di un Cartello finanziario internazionale”. Queste furono le mie parole. Poi espressi disappunto ai presenti sul fatto che tutti ponessero l’attenzione sull’arma del delitto ma nessuno sui mandanti e sugli esecutori. “Quando nascerà un partito capace di dire agli italiani la verità venitemi a chiamare” conclusi.
Il risultato che ottenni e che mi fecero strappare il microfono da mano. Fui bloccato da Bagnai sui social. Non fui mai più convocato da quel partito. Ancora una volta volevano che abbracciassi io la loro visione e non loro la mia.”

Lega
Esponenti della Lega hanno cominciato ad apprezzare le sue battaglie, a condividerle. Diversi attivisti hanno invitato a fare parte di gruppi dove scambiarsi e divulgare informazioni sui temi cari al sovranismo. "Alcuni europarlamentari mi hanno invitato come relatore esterno nelle loro campagne elettorali, presentandomi come una persona che portava avanti battaglie che per loro erano importanti. Io lusingato, ho sempre accettato l’invito. Sono intervenuto più volte al fianco di Antonio Maria Rinaldi, di Francesca Donato, persone a cui mi lega da anni una stima reciproca, mi ha voluto Angelo Ciocca al suo convegno a Pavia insieme alla Bifarini. Sono intervenuto a Salerno affianco del giovane Vicepresidente della Lega. Se avessi voluto fare politica, con questi presupposti, quanto ci avrei messo ad entrare in lista con la Lega, con la quale condivido, tra l’altro, diversi punti?
Ho deciso di continuare a fare il ricercatore libero, e questo, per esempio, mi ha portato a dover contestare duramente la riforma delle autonomie differenziate, che a mio avviso, era impostata in un modo che avrebbe danneggiato il mio Sud. Così ho iniziato a scrivere articoli pesanti per dimostrare le mie obiezioni e sono stato cancellato da tutti i gruppi vicini alla Lega. Ancora una volta mi sono dovuto rendere conto che a loro non serviva Amodeo, pensatore libero, con la sua obiettività, serviva Amodeo solo se disponibile a comportarsi da tifoso di quel partito. Ma la politica non è intrattenimento." 
La svolta con Vox Italia


Una sera mi arriva un messaggio sul cellulare da parte di Diego Fusaro, che non conoscevo personalmente, che si complimentava per le mie battaglie, invitandomi a portarle a conoscenza della sua platea al convegno di Roma. Nessuno che mi impose cosa dire, nessuno che mi chiese di condividere preventivamente il mio intervento e soprattutto nessuno che mi disse cosa io avrei dovuto evitare di dire in quella occasione.
Mi presento a Roma senza conoscere gli organizzatori di Vox. Mi si avvicina Toscano, il presidente del neonato partito, mi saluta come se mi conoscesse e mi dice: “per noi puoi anche aprire tu il convegno. Visto come ti hanno accolto i presenti, anche se non sei di Vox, per noi puoi aprirlo tu.
Mi permettono di fare un lungo intervento sui miei temi. Mi salutano dicendo: “quando vuoi questa è casa tua. Da interno, da esterno, da amico da nemico. La nostra platea è la tua platea. Anzi se un giorno tu volessi un ruolo nel Direttivo, consideralo già il tuo.
A questo punto io faccio presente di non essere d’accordo su tutto. Mi sento rispondere: “noi neanche con le nostre mogli siamo d’accordo su tutto. Porta la tua idea, non sei chiamato a sposare la nostra a prescindere. Io ad un approccio simile non ero abituato. Per la prima volta sono chiamato a portare le mie idee a casa degli altri. Non sono gli altri che mi impongono le proprie idee per farmi entrare.”
E se stessero sfruttando l'immagine di Amodeo e la sua credibilità su certi temi?
Li ho messi alla prova. Li ho provocati. Nella prima telefonata con Toscano gli ho chiarito che per accettare un ruolo attivo, avrei preteso di essere messo a conoscenza di tutte le decisioni prese dal Direttivo nazionale, quindi di esserne parte integrante. Ho posto la condizione, per espormi nella mia regione, che nessun’altro possa scegliere senza condividere con me, chi debba entrare nel partito o in una futura lista. Non prima che io abbia fatto la “radiografia” al candidato e dato l’assenso. Toscano ha accettato seduta stante. Ogni punto.”
La garanzia richiesta
Se avessero intenti diversi da quelli che professano e ad un certo punto decidessero di compiere un’inversione di marcia stile Cinquestelle, si troverebbero a dover guidare un “esercito” che in gran parte non risponderebbe a loro. Anche perché io nella scelta delle persone non mi rifarò al mantra dell’onestà o dell’ipocrita “uno vale uno”. L’onestà ovviamente dovrà essere un prerequisito sul quale non si deve neanche discutere. Io mi rifarò alla consapevolezza dell’individuo. Teste pensanti e libere. E quel tipo di persone non sono plasmabili.

Amodeo ha letto il  programma di Vox Italia?
No. Non l’ho ancora letto. Io leggo le persone non i programmi. Tanto non stiamo andando a governare domani. Non devo adattarmi ad un programma da realizzare poi. Sono gli altri che spero si si siano letti le mie battaglie.
Nei commenti ai post di Amodeo  molti scrivono: Fusaro non parla di tanti temi importanti come la necessità di sconfiggere il signoraggio bancario
>.
"Aver delegato a dei privati la possibilità di arricchirsi dalla creazione di moneta è davvero il male assoluto. Ma ti confesso anche che se un giovane insegnante di filosofia dal viso pulito mi avesse chiesto di entrare nel suo partito assicurandomi di avere intenzione di sconfiggere la piaga planetaria del signoraggio. Gli avrei fatto un sorriso e me ne sarei andato senza accettare alcuna collaborazione. Io voglio sapere che cosa facciamo insieme di concreto domani mattina. Non mi interessa che qualcuno mi dica che cambierà il sistema monetario mondiale con un partito che sta appena nascendo, sfidando sistemi che hanno fatto fuori presidenti americani con un battito di ciglia. Perché queste sono le logiche di chi vuole rimanere relegato ad un blog. A me interessa rendere la gente consapevole dei danni provocati da questo sistema monetario. E non lo pretendo in un programma. Voglio sapere piuttosto che faremo da domani per spiegare agli italiani che una banca centrale non può operare come sta facendo la Bce e ci sono soluzioni a portata di mano da portare a conoscenza degli italiani. Voglio dimostrare che una moneta non può essere gestita come viene gestito l’euro e quindi cominciare con azioni concrete che partano dalla consapevolezza dello stato di prigionia politica in cui versa il paese. Perché nulla è stato fatto per caso o per errore. Con l’Unione europea siamo stati vittime di un golpe finanziario. Ora dobbiamo focalizzarci su azioni che possiamo intraprendere già da domani mattina. Ci serve partire dai territori più prossimi ai cittadini. Ci serve far entrare persone consapevoli anche nel Consiglio Regionale, in quello Comunale. Ci vogliono sindaci e governatori sovrani. Capaci, da domani, di opporsi alle regole del sistema, mandandolo in tilt. Ci vuole una rete sul territorio che faccia azioni fuori alle sedi Rai quando censurano certe notizie. Questo non vuol dire che non vadano affrontati temi epocali. Ma non nell’agenda di un movimento che sta appena nascendo perché sarebbe utopia. Non siamo riusciti ancora a sottrarre il nostro Ministero dell’Economia dalle mani del Cartello finanziario internazionale che impone il proprio Ministro e le proprie regole in piena autonomia da quasi 30 anni e pretendiamo di togliere la moneta a quello stesso sistema? Non siamo riusciti a togliere il pareggio di bilancio dalla Costituzione e a rifiutarci di pagare il Mes che sappiamo essere dannosissimi per l’Italia. Eppure basterebbe qualche decreto ad hoc. E vogliamo metterci a parlare di uscita dalla NATO? Allora io preferisco non sapere nulla del programma. Io voglio creare una rete di persone consapevoli. E se c’è qualcuno capace di pubblicizzare quella rete anche in TV, perché lo invitano come filosofo, ben venga. Non devo preoccuparmi del fatto che se il sistema dà spazio a questo partito è perché ritenga un giorno di poterlo controllare. Non devo mettere il carro davanti ai buoi. Mi devo preoccupare di creare una rete di persone integre che al momento opportuno agiranno coerentemente perché sono stati scelti con determinate caratteristiche, che ci permetteranno di fare uno sgambetto al sistema.Io di questo mi devo preoccupare. Voi di questo vi dovete preoccupare."
La credibilità non la perdi quando scegli di aderire ad un progetto che possa fare da cassa di risonanza per le tue denunce. La credibilità la perdi se quel progetto cambia le sue finalità e tu ne resti attaccato per convenienza. Ma se avessi ragionato per mero opportunismo politico secondo voi avrei scelto Vox invece della Lega o del Movimento Cinquestelle ?
Ora fatemi gli auguri e mettiamoci a lavoro.
Francesco Amodeo
Autore del libro La Matrix Europea disponibile su www.francescoamodeo.it

Fonte: EVENTI CULTURALI (vedi l'articolo integrale) | Eventi Culturali è una rivista sia on line che cartacea bimestrale.E’ un periodico stampato in diecimila copie ogni due mesi in distribuzione gratuita in Ambasciate, Istituti Culturali, Accademie, Musei, Alberghi e Spa di Lusso. | La mission: "Ha fatto e fa della Cultura e del Sapere le forze motrici. Leggere per informarsi, leggere per sapere, leggere per esistere. Come sosteneva Benedetto Croce: La storia nostra è storia della nostra anima; e storia dell’anima umana è la  storia del mondo"




lunedì 7 ottobre 2019

La Monna Lisa di Leonardo in realtà era un ragazzo? Gioconda o Giocondo?






"Secondo alcuni esperti, la Monna Lisa è molto più di un semplice ritratto. Leonardo Da Vinci ha davvero racchiuso un codice segreto all'interno della sua opera?"


Fra le teorie più curiose degli storici dell’arte, vi è quella per cui la Monna Lisa sia in realtà lo stesso Leonardo Da Vinci, ma con connotazioni femminili.




Ottobre 2019 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |





Ivan Graziani - Monna Lisa.


Testo



Mona Lisa
Sì, vorrei rubarla
Vorrei rubare quello che mi apparteneva
Sì, vorrei rubarla
E nasconderla in una cassa di patate
Di patate
Il custode parigino
Che spiava le bambine dell'asilo
Ora ha la bocca
Piena di biglietti del museo
Del museo
Lassù una civetta urla
Ed io ancora non ho iniziato il mio lavoro, ora
Monna Lisa, Monna Lisa, Lisa
Monna Lisa, Monna Lisa, Lisa
Monna Lisa, Monna Lisa, Lisa
Monna Lisa
La scuola è una gran cosa
E soprattutto se ti insegnano ad amare
I capolavori del passato
Però è un peccato che tu non li puoi vedere
Né toccare
E la cultura mi sorride
Fra le ombre e le tende di velluto
Ed io sto torturando
La tela col rasoio e con le unghie
Con le unghie
Il custode si lamenta
Probabilmente vuole un'altra botta in testa, ora
Monna Lisa, Monna Lisa
Monna Lisa, Monna Lisa
Monna Lisa, Monna Lisa, Lisa
Monna Lisa

Fonte: Musixmatch

Compositori: Ivan Graziani

Ivan Graziani nasce il 6 ottobre 1945 a Teramo da padre abruzzese e madre sarda di Alghero, si è diffusa una leggenda metropolitana, smentita dal fratello Sergio, secondo la quale Ivan sarebbe nato sul traghetto Olbia-Civitavecchia. Già da bambino le sue passioni erano la chitarra e il disegno e la sua indole artistica lo porta a iscriversi all'istituto statale d'arte di Ascoli Piceno.

Gli esordi e gli Anonima Sound


«Signore è stata una svista
abbi un occhio di riguardo
per il tuo chitarrista.»
(Ivan Graziani, Il chitarrista1983)






"OH S'HANN' FOTTUT' A GIOCANDA COME SI DICE IN DIALETTO PARIGINO ."

TEATRO MONGIOVINO

"la vera storia del tizio che s'è fregato la Gioconda"




Video di  Barbascura eXtra



"Un video eroico di puro patriottismo italico per celebrare i 500 anni di scomparsa di Leonardo."







Leonardo era il figlio illegittimo di un notaio e di una contadina.
Il sommo Leonardo, per alcuni ricercatori, avrebbe ritratto un uomo non una donna. Sovrapponendo un quadro riproducente un suo giovane allievo, modello e assistente (nonché ladro, "SALAI", piccolo diavolo, come lo nominava e descriveva Leonardo nei suoi scritti privati) con l'immagine quadro della Gioconda, le due figure sembrano molto somiglianti,  come è riportato dal National Geographic (vedi video)

L'immagine può contenere: 1 persona


Vedi link  immagine video :  https://youtu.be/xgXEE3WgBw8?t=1165





Leonardo impiegò 16 anni a completare la Gioconda. La portò sempre con sé nei suoi spostamenti in Italia ed in ultimo in Francia. Nell'arco delle sua vita realizzò 20 opere note, la Gioconda non fu però una commissione come tutte le altre.  Per Leonardo questo quadro era molto speciale. 
Leonardo era un puro, al di sopra delle passioni umane carnali. Non si esclude però del tutto che Leonardo fosse stato, quantomeno in età giovanile,  omosessuale. 
Con denuncia anonima insieme ad altri, venne accusato a Firenze di sodomia, tra i soggetti denunciati vi era indicato un personaggio appartenente alla potente  famiglia dei Medici,  forse per questo motivo la denuncia fu fatta cadere dai giudici inquirenti dell'epoca.
Sta di fatto che a quel tempo per la sodomia era prevista persino la pena di morte, per cui  non conveniva a nessuno dichiararsi apertamente omosessuale o lasciarsi passare, farsi  scoprire come tale agli occhi altrui. Nel XV secolo in Italia, per vendicarsi o per annientare, distruggere, sbarazzarsi di un nemico o di un rivale, anche politico, un mezzo era quello di accusare qualcuno di sodomia, innescando in suo danno conseguenze anche mortali.


Agorà video

Antichi Misteri I segreti della Monna Lisa

"Secondo alcuni esperti, la Monna Lisa è molto più di un semplice ritratto. Leonardo Da Vinci ha davvero racchiuso un codice segreto all'interno della sua opera?"






Archivio blog