mercoledì 20 novembre 2019

NEOLIBERISMO: UN SISTEMA PIANIFICATO PER RENDERCI POVERI, DISOCCUPATI E CONTROLLABILI

Risultati immagini per neo liberismo wikipedia
Immagine via Wikipedia

NEOLIBERISMO SFRENATO: sistema pianificato per renderci infelici  disoccupati e controllabili. 


C'È UN SISTEMA PIANIFICATO PER RENDERCI POVERI, DISOCCUPATI E CONTROLLABILI ► Valerio Malvezzi

ott 2019

.La logica #neoliberista, quella che ci sta dominando, obbliga le persone a vivere in modo frenetico, cercando sempre di occupare il tempo per raggiungere degli obiettivi che sono per lo più #monetari e di #spesa. Questi obbiettivi, secondo l'economista Valerio #Malvezzi, rendono la gente infelice, debole e per queste ragioni più controllabile.

Ecco cosa ha detto in diretta nell'intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti

"Non esiste una #crisi, esiste un cambiamento deliberato e pianificato di #sistemaeconomico. Per realizzarlo è necessario che le persone abbiano dei livelli di #stipendio sufficientemente bassi da poter essere deboli e che il livello di #disoccupazione sia sufficientemente elevato da mantenere il #sistemafinanziario stabile.

I motivi? Le persone non occupate, o quelle occupate che non arrivano alla fine del mese perché hanno uno stipendio troppo basso, sono persone deboli e come tali più controllabili. Il modello che ci hanno costruito intorno è fatto per non pensare, perché se la gente riuscisse a trovare il tempo per pensare cambierebbe il mondo".

"Basta dire che gli italiani sono sempre più stupidi degli altri. Chiunque abbia un minimo di cultura statistica sa che la distribuzione dei cretini e degli intelligenti è normale in tutti i campioni studiati. La spiegazione al fatto che qualcuno è più #ricco e qualcuno è più #povero non può essere ridotta al fatto che noi siamo più cretini".









Articolo correlato:






Cile: ecco gli effetti del neoliberismo mondialista - Margherita Furlan

25 ott 2019



"Cosa sta realmente succedendo in Cile? Nel Paese che il mainstream ci descrive come il più ricco del Sud America, le disuguaglianze sono tra le più alte al mondo mentre l’acqua è privata, nelle mani di poche grandi multinazionali. I nodi del modello neoliberista, importato dalla dittatura cilena, stanno ora venendo tutti al pettine, in Cile con le piazze messe a ferro e fuoco, in Europa con un drastico abbassamento delle aspirazioni e delle aspettative di vita di decine di milioni di persone."














Repressione neoliberista in Cile: una testimonianza sconvolgente

26 ott 2019


"Pubblichiamo un audio ricevuto da un nostro contatto, che testimonia la brutale e spaventosa repressione che in Cile un governo fintamente democratico sta operando sulla popolazione civile che si ribella. I media ufficiali non parlano, e il parlamento europeo, con il voto del PD ha bocciato una richiesta di dibattito su quello che succede in Cile. Chi tace è complice, per cui vi chiediamo di diffondere questo video."















La morte di Daniela Carrasco, "La Mimo" cilena: "Violentata, torturata ed esposta impiccata"

25.061 visualizzazioni
22 nov 2019


"Violentata, torturata impiccata ed esposta, cadavere, come un trofeo. Così il collettivo femminista “Ni una de menos” ha denunciato la morte di Daniela Carrasco 36 anni, artista di strada nota come il ‘mimo' e ritrovata impiccata a una recinzione alla periferia di Santiago, in Cile, lo scorso 20 ottobre. L'ultima che è stata vista in vita, Daniela, era stata fermata dalla polizia cilena nell'ambito delle proteste che hanno letteralmente incendiato il Cile questo autunno."














«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog