Passa ai contenuti principali

RIDURRE I PARLAMENTARI SAREBBE NEGATIVO: la riduzione dei deputati era uno dei punti programmatici della loggia massonica P2.


PERCHE' RIDURRE I PARLAMENTARI SAREBBE NEGATIVO?
La riduzione dei deputati era principale punto programmatico della loggia massonica P2.

Risultati immagini per traditori della patria
DIVINA COMMEDIA via Wikipedia










Agosto 2019 | Avvocato Gabriella Filippone |
Rassegna e commenti notizie e argomenti on line ed altro











Diego Fusaro - Taglio dei parlamentari, o della riduzione della democrazia (9.10.2019)
















PERCHE' RIDURRE I PARLAMENTARI SAREBBE NEGATIVO?

La riduzione dei deputati era uno de principali punti programmatici della loggia massonica P2 (vedi paragrafo dedicato ai punti principali del programma




Ridurre il numero dei parlamentari. Difficile essere contrari a tale misura, se si affronta la questione superficialmente (come fanno la maggioranza dei cittadini) senza valutare cosa questo comporta.
Se l'obiettivo di tale misura è risparmiare, premesso che si tratta di un risparmio insignificante rispetto al bilancio dello stato,sarebbe preferibile e più incisivo tagliare gli STIPENDI, e i numerosi ed insensati privilegi di cui godono deputati e senatori. Invece no: riducono il numero ma lasciano INTATTI stipendi e benefits.
In Italia ciascun deputato percepisce 180mila euro netti all'anno, molto di più dei loro colleghi degli altri paesi europei. Più del doppio dei tedeschi, che percepiscono 84mila euro all'anno. Il triplo dei parlamentari francesi, che portano a casa 62mila euro netti all'anno, e quasi 5 volte di più degli spagnoli, che percepiscono 35mila euro all'anno. Oltre ai mega stipendi e vitalizi, hanno anche una lunga serie di costosi benefits e privilegi (vedi qui: https://www.repubblica.it/…/benefit-d…/benefit-deputati.html)
PERCHE' RIDURRE I PARLAMENTARI SAREBBE NEGATIVO? RIDURRE I PARLAMENTARI SAREBBE NEGATIVO?
La riduzione dei deputati era uno de principali punti programmatici della loggia massonica P2 (vedi paragrafo dedicato ai punti principali del programmahttps://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica)
La P2 voleva ridurli per rendere il parlamento più gestibile e controllabile: meno dissidenti, meno persone da convincere per sostenere un provvedimento, il potere spalmato nelle mani di meno persone, a vantaggio dei leader dei partiti.
I Padri Costituenti stabilirono il numero dei deputati,  affinché ogni zona del territorio nazionale fosse adeguatamente rappresentata in aula. Inoltre l'ampio numero dovrebbe consentire anche alle minoranze di esprimere qualche rappresentante, ma questo aspetto è stato eliminato con l'introduzione di soglie di sbarramento, che garantiscono e agevolano i grandi partiti penalizzando quelli più piccoli. Per le minoranze sarebbe importante avere qualcuno che possa portarne le istanze in aula. La democrazia dovrebbe funzionare in questo modo.
Anche se ormai molti deputati pensano solo alle poltrone ed a difendere interessi di finanziatori e amici, i parlamentari rappresentano i cittadini, ed il loro compito sarebbe quello di


portare in aula i problemi del territorio che li ha eletti. Dovrebbero interessarsi dei problemi della gente, facendo visita a ospedali, scuole, fabbriche. Dovrebbero essere in prima linea e farsi carico dei problemi del territorio.

Tagliandone il numero pertanto si riduce la rappresentatività dei cittadini. I sostenitori del 'taglio' argomentano dicendo che gli altri paesi ne hanno meno: in realtà non è così in molti casi, almeno quando si parla di nazioni con un numero di abitanti simile all'Italia. In Francia i parlamentari sono 923 (pochi meno) mentre nel Regno Unito sono addirittura 1.348.
"In USA 306 milioni di abitanti ma hanno solo 500 deputati" obietterà qualcuno. Davvero vogliamo diventare come gli Stati Uniti?!? Considerate un esempio di democrazia una nazione dove esistono solo 2 partiti, i democratici ed i repubblicani. Come se in Italia ci fosse solo il PD (centrosinistra) e Forza Italia (cdx). Vi piacerebbe davvero un sistema come questo?
Se M5s e Salvini vogliono ridurre la spesa pubblica, che taglino il mega-stipendio, riducendolo dagli attuali 14mila euro a 3-4mila euro al mese, in modo che il parlamento ci costi 4 VOLTE meno di oggi. La riduzione di stipendi e privilegi da sempre è un cavallo di battaglia del movimento, ma in quest'anno in cui hanno governato non lo hanno fatto, preferendo puntare sulla riduzione del numero.





Il commento dell'Avvocato Silvio Ulisse:

Ulisse Io il risparmio per la gente è insignificante. ma per la democrazia, o quel che ne resta, il funerale. semmai pensassero a regole per riempire gli scanni di gente competente e non mangiapane a tradimento


















Riduzione dei parlamentari: Non è tutt'oro quel che luccica



Pubblicato il 13 ago 2019

ISCRIVITI 411

Cosa si nasconde realmente, dietro la riduzione dei parlamentari





«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone











I post visualizzati in questa settimana








Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/