mercoledì 30 gennaio 2019

mercoledì 23 gennaio 2019

REDDITO DI CITTADINANZA: "THE DOGS DAYS ARE OVER" i giorni da cane sono finiti per molti

REDDITO DI CITTADINANZA: forse "THE DOGS DAYS ARE OVER" i giorni da cane sono finiti per molti



Il Reddito di cittadinanza partirà nel mese di aprile 2019. L’assegno è una misura di contrasto “Alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale, a garanzia del diritto al lavoro, nonché a favorire il diritto all’informazione, all’istruzione, alla formazione, alla cultura attraverso politiche volte al sostegno economico e all’inserimento sociale dei soggetti a rischio di emarginazione nella società e nel mondo del lavoro”.
Non si tratta di una misura di reddito slegato dal lavoro come nei paesi del nord Europa, è bensì un sostegno orientato alla reintroduzione nel mondo del lavoro.

Fonte:QuiFinanza



Gennaio 2019 | Avvocato Gabriella Filippone





Florence + The Machine - Dog Days Are Over (Live At Oxegen Festival, 2010)


STING PRIMA DI RIFARSI IL NASO: COME ERA & Roxanne dei Police



The Police - Roxanne Video




The Police – Roxanne – Testo e Traduzione


Roxanne è una prostituta che il protagonista della canzone, innamorato di lei, cerca di togliere dalla strada.

Il significato è evidente fin dalla prima strofa Roxanne / You don’t have to put on the red light / Those days are over / You don’t have to sell your body to the night. Non è chiaro però se lei sia d’accordo perchè I know my mind is made up / So put away your make up / Told you once I won’t tell you again / It’s a bad way suona quasi come un’imposizione se non un ultimatum.

Roxanne è il primo estratto da Outlandos d’Amour, album del 1978 dei The Police, il loro primo.


La disinfestazione condominiale annuale è obbligatoria

Statua che mostra l'aspetto di un guerriero piceno, ricostruito in base al guerriero di Capestrano.
 | Immagine via Wikipedia




Gennaio 2019 | Avvocato Gabriella Filippone






La disinfestazione condominiale annuale è obbligatoria.


Tutte le voci di spesa vanno nel bilancio di fine anno e ripartite tra tutti i condomini e gli inquilini.  Infatti, in caso di inquilini in affitto, essendo loro i beneficiari del servizio, saranno loro a dover pagare la loro parte e non il proprietario dell’abitazione o altra unità locata.


lunedì 14 gennaio 2019

CHE STRANO ONORE: MI HA SCRITTO IL PRES. DI CASSA FORENSE NUNZIO LUCIANO IN PERSONA

Immagine via The Blue Diamond Gallery


Sebbene  LA CORRISPONDENZA TRA COLLEGHI  NON VADA DIVULGATA come richiedono la DEONTOLOGIA  e le consuetudini professionali tra Colleghi Avvocati, premesso che non ho ancora risposto (mi accingo ora a farlo qui) e che mi sento esautorata, avvilita o stuprata nella mia professionalità proprio ed in primis a causa di Cassa forense, propongo la mail che mi ha oggi inviato il Presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano. I dati sensibili personali  del Collega sono stati oscurati.








"Gentile Collega,

mi è stato segnalato che sul sito " gabriellafilippone.blogspot " è stato pubblicato un mio CV  ( senza alcuna autorizzazione ) e altre notizie non rispondenti alla realtà dei fatti, come, ove mai dovesse essere necessario, dimostreremo nelle opportune sedi.
IL CV risulta essere datato e non rispondente più alla situazione reale.
In ragione dei rapporti di colleganza, anche al fine di evitare di dare un  incarico ad un collega a tutela delle mie ragioni, La invito ad eliminare sia il CV , sia le false notizie diffuse.
Certo di un pronto riscontro, porgo cordiali saluti"

____________






Non c'è alcun  problema caro/gentile Collega Avvocato Nunzio Luciano nonché Presidente di Cassa forense, non ho alcun interesse ad entrare in una ditriba legale con Lei, (tantomeno incappare in spiacevoli situazioni in ambito penale)  malgrado il Suo CV pubblicato tempo addietro su questo blog sia  di dominio pubblico in quanto è recepible e consultabile in rete da chiunque su internet. 
Lo cancellerò volentieri dal blog, non tengo particolarmente a mantenere il Suo CV qui in pubblicazione.
Quanto alle false notizie chiedo venia, a quali notizie si riferisce? Non so a quali notizie si riferisca. Cortesemente me le espliciti specificamente onde poterle io rimuovere dal blog, tenendo altresì conto nel contempo del mio sacrosanto diritto di critica garantitomi dalla Costituzione italiana.
Cordialità
Avv. GabriellaFilippone


______________



Quanto alle "notizie false" il Pres.te di Cassa forense mi ha specificato di riferirsi alla pubblicazione a firma dell'avv. Mario Murano, "non rispondente al vero non essendo mai stato indagato, nè ho compiuto atti omissivi, nè ho ricevuto alcun esposto dallo stesso ed ove fosse avvenuto mi sarei attivato prontamente a mia tutela" .
Cosi come ha visto che sono stati pubblicati atti, a firma dell'Avv. Ulisse, Ulisse Io "assolutamente privi di qualsiasi fondamento, per il quale hanno attivato sia l'azione penale, sia quella deontologica, sia l'azione di risarcimento danni".
Pertanto provvederò a rimuovere parzialmente o in toto, tali cd. "notizie false" dal mio blog, in quanto non è per me vincolante conservarle nel blog, considerato il rischio tutto mio connesso al mantenimento delle pubblicazione specificate. Non mi interessa essere una eroina, né garibaldina nè di altro periodo storico.


giovedì 3 gennaio 2019

LA DONNA DEL SOLDATO - THE CRYING GAME (trama film e video)

Trama film - "L'uomo resta conquistato dalla ragazza, ignaro di un'inaspettata verità, ovvero che è una transgender. Inizialmente scioccato riesce a superare la cosa e continua a frequentarla."


Colonna sonora

Il brano portante della colonna sonora, l'omonima The Crying Game (dal titolo inglese originale del film), è stato realizzato del cantante inglese Boy George, leader storico del gruppo dei Culture Club.

The Crying Game

I know all there is to know about the crying game
I've had my share of the crying game
First there are kisses
Then there are sighs

And then, before you know where you are
You're sayin' goodbye
One day soon, I'm gonna tell the moon about the crying game
And if he knows, maybe he'll explain
Why there are heartaches (Heartaches)
Why there are tears (So sad)

Then what to do to stop feeling blue
When love disappears
First there are kisses (Kisses)
Then there are sighs (So sad)
And then, before you know where you are
You're sayin' goodbye

Don't want no more of the crying game (Don't want no more)
Don't want no more of the crying game (Don't want no more)
Don't want no more of the crying game (Don't want no more)
Don't want no more of the crying game



Credits
Writer(s): GEOFF STEPHENS
Lyrics powered by www.musixmatch.com



















Trama film


Jody, un soldato di colore dell'esercito britannico, viene sequestrato da un commando terroristico dell'I.R.A. allo scopo d'ottenere uno scambio con un leader irlandese, pena l'uccisione.

Il militare, subodorando il proprio destino, familiarizza col terrorista Fergus pregandolo di contattare Dil, la sua ragazza parrucchiera a Londra, una volta morto. 


Il governo britannico non cede alle richieste e due autoblindo Saracen dell'esercito inglese raggiungono il covo, causando la morte accidentale dell'ostaggio. 

Fergus, che è riuscito a fuggire e a procurarsi documenti falsi, si rifugia a Londra trovando impiego come operaio edile finché decide d'incontrarsi con Dil, celandole la propria identità e la sua conoscenza del defunto compagno. 

L'uomo resta conquistato dalla ragazza, ignaro di un'inaspettata verità, ovvero che è una transgender. 

Inizialmente scioccato riesce a superare la cosa e continua a frequentarla. Ma il suo passato non tarderà a tornare. 
Infatti rintracciato dagli ex soci Maguire e Jude viene ricattato affinché uccida un anziano giudice, in cambio della vita della stessa Dil. 

Fergus accetta e per proteggere Dil la porta in un posto sicuro, facendole tagliare i capelli e vestire da uomo. 

Mentre Fergus prepara l’attentato, Dil ignara e delusa dalla sua assenza va via.
Rintracciata, i due vanno a casa di Dil, dove l’uomo le rivela la verità sulla morte di Jody.

Notte tempo Dil lega a letto Fergus impedendogli di partecipare all’attentato, che viene compiuto da Maguire, che pur portandolo a termine viene ferito a morte.
Jude, scappata, si reca a casa di Dil ma viene freddata da questa, avendo tra l’altro capito che anche lei era coinvolta nel rapimento di Jody. 

Dil rivolge la pistola contro Fergus e poi contro se stessa ma in entrambi i casi non ha il coraggio di sparare. Fergus la manda via prima dell’arrivo della polizia e si accusa della morte di Jude. 

Mesi dopo Dil, con i capelli in fase di ricrescita, va a trovare il suo uomo in prigione e questi, scherzando sul fatto che nonostante tutto ha sempre avuto un animo buono, gli racconta la storiella della rana e dello scorpione, la stessa che gli aveva raccontato Jody durante la prigionia.




Archivio blog