martedì 25 luglio 2023

Il referendum contro l"invio di armi in Ucraina non ha ottenuto il numero di firme necessario



Il referendum contro l"invio di armi in Ucraina non ha ottenuto il numero di firme necessario

ERMINIA FERRARI, medico e presidente del CLN, un suo commento sui media istituzionali: "il grave gravissimo silenzio dei media istituzionali, che sono un'arma potentissima nelle mani di chi gestisce totalmente l'indirizzo mentale delle persone. Io credo che questo sia, continua a manifestarsi come il problema più serio più grave assolutamente."

_____________________________________



Un estratto ricavato da una puntata del programma di Byo Blu "CHE IDEA TI SEI FATTO?" Il referendum contro l"invio di armi in Ucraina non ha ottenuto il numero di firme necessario PUNTO D’ARRIVO O PARTENZA? – CHE IDEA TI SEI FATTO? 18 Luglio 2023
Link video originale:
https://www.byoblu.com/2023/07/18/referendum-contro-la-guerra/ Riporto nel video l'intervista al medico e presidente del CLN, Erminia Ferrari "Il referendum contro l’invio di armi in Ucraina non ha ottenuto il numero di firme necessarie. Nonostante l’impegno di tanti cittadini e il silenzio totale dei mezzi di comunicazione nazionali un piccolo segnale è stato lanciato. Cosa fare ora di questo consenso? Il Referendum, anche se fallito, è un punto di arrivo o di partenza? Ne parliamo a ‘Che idea ti sei fatto?’ con il medico e presidente del CLN, Erminia Ferrari, Davide Tutino di Resistenza radicale e Generazioni future e Marco Rizzo di Democrazia sovrana e popolare."

___________________________________________________________


Trascrizione del servizio di BYOBLU e dell'intervista a Erminia Ferrari:


domenica 23 luglio 2023

Ucraina: il costo umano della guerra

 






Byoblu24:  Si dice c’è un aggressore e un aggredito. L’aggressore è uno stato tirannico, l’aggredito è una democrazia, la cui libertà è ora  in pericolo. L'UCRAINA E' UNA DEMOCRAZIA? QUELLO DI ZELENSKY È UN REGIME






UCRAINA, QUALE DEMOCRAZIA? QUELLO DI ZELENSKY È UN REGIME

Dall’inizio dell’intervento militare russo in ucraina, i mass-media occidentali si sono schierati dalla parte dell’Ucraina e apertamente contro la Russia. Si dice che c’è un aggressore e un aggredito. L’aggressore è uno stato tirannico, mentre l’aggredito è una democrazia, la cui libertà è ora in messa in serio pericolo. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato presentato come eroe nella resistenza ucraina contro l’aggressore russo.
E' stato proposto addirittura come papabile Premio Nobel per la Pace.
Zelensky non sembra proprio un pacificatore. Nel corso della sua amministrazione, l’ex comico ha creato un vero regime, pronto a silenziare il dissenso anche al costo di lasciarsi alle spalle una interminabile scia di sangue.

L’INFLUENZA DEGLI USA IN UCRAINA

Archivio blog