Passa ai contenuti principali

CHE COS' E' LA LUNGIMIRANZA IN PREVIDENZA. | Articolo dell'Avv. Paolo Rosa


Paolo Rosa - Avvocato


Gennaio 2017 | Gabriella Filippone Rassegna stampa | Le notizie on line




"CHE COS' E' LA LUNGIMIRANZA IN PREVIDENZA.
Chi conosce la previdenza sa che occorre essere lungimiranti per non inforcare un binario morto e schiantarsi nello effetto domino sempre in agguato in siffatta materia.

I tempi sono maturi per una ristrutturazione del sistema previdenziale forense esercitando la opzione al sistema di calcolo contributivo,in pro rata, equo e solidale entrando nella logica che il contributo previdenziale è una imposta e quindi soggetto al criteri della progressività e proporzionalità al reddito percepito.
I corni del problema sono la sostenibilità economico finanziaria del sistema nel lungo periodo e la adeguatezza delle prestazioni. Con il welfare attivo non si possono emendare le lacune della previdenza.
La lungimiranza è la qualità di chi vede oggi cio' che potrebbe accadere domani e si adopera per prevenire i rischi.
Dalla camicia di forza della contribuzione minima occorre transitare al vestito drop , flessibile e adatto ai bisogni di ciascuno. Spetta a chi sa indicare la strada da percorrere per raggiungere il valore aggiunto di una gestione d'autore.
Solo allora il Legislatore previdenziale potra' dirsi connesso con il futuro.
Proporre oggi la moratoria del contributo integrativo minimo per i cd "sottoreddito" significa solo condannarli alla gabbia previdenziale.
Ci vuole una riforma strutturale fatta di eccellenza ed innovazione per cogliere ogni opportunita'."












E' il mio blog quindi commento.

Personalmente non sono mai stata interessata a Cassa Forense.


Non ero interessata quantomeno sino a quando sono stata coattivamente iscritta alla stessa. 

Cassa Forense non era nei miei pensieri e voglio tornare in una situazione di indifferenza.

Ciò non è possibile, CF ha invaso di "prepotenza" spazi che non competevano loro, in quanto il reddito professionale mi consentiva di essere iscritta alla gestione separata di altro noto ente pubblico di previdenza.

Hanno preferito complicare e rendere ardue ed impraticabili la mie scelte professionali e quelle di molti colleghi.

Lo scontento è generale, coinvolge tanti colleghi che non si vogliono rassegnare a pagare contributi importanti per ottenere una pensione che sfiorerà poco meno i 400 euro mensili.

Non ho voglia oggi di dedicarmi lungamente a Cassa Forense. 
Se necessario o se costretta dalle loro pretese prenderò le mie distanze cancellandomi, seguendo l'esempio di altri.
Sono ad ogni modo fatti miei che non intendo ulteriormente divulgare.

Saluti e baci.










Sull'argomento vedi:













































Giuridica News | Rassegna news giuridiche  Avv. Gabriella Filippone  


Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/